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Discussione: Cammes 106 Rallye 16v

  1. #8
    ECU preps L'avatar di Pessyc
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    Re: Cammes 106 Rallye 16v

    Citazione Originariamente Scritto da Bomber Turco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere da qualche "big" del forum che se ne intende di alberi a camme...
    Allora la questione è: tra un po di tempo dovrei montare una coppia di camme sulla mia 106, ma sono indeciso sul da farsi...
    Premetto che la mia 106 viene usata sia in strada (prevalentemente città e extraurbano, con code e quant'altro), sia in pista, e questo tutte le volte che posso...
    Per cui mi stavo indirizzando verso degli alberi a camme cosiddetti con "profilo stradale massimo", in quanto la mia idea era di avere il massimo della potenza tra i giri medio/alti, senza però cambiare le punterie idrauliche e mantenendo una utilizzabilità su strada accettabile... (se il minimo traballa un po chissenefrega, almeno fa un po "racing", però almeno non voglio dover partire a 2500 giri sennò mi si spegne)

    Comunque, le mie scelte erano ricadute su 2 prodotti, in particolare sui Colombo e bariani profilo stradale massimo, e sui Cat Cams distribuiti da Gozzoli, anche in questo caso quelli stardali massimi...
    Bene, il problema sta nel fatto ke Gozzoli mi spedisce le Cat con 600 euri, mentre mi pare che Colombo&Bariani (come del resto Tecno2 con le kent cams) me le farebbe pagare 900 e passa euri ( + le spedizioni)...

    Quindi a questo punto io volevo sottoporvi i dati relativi ai 2 prodotti, in modo ke voi possiate dirmi se a fronte di 300 euri in meno delle Cat cams, le prestazioni di queste non siano distanti da quelle delle C&B da 900 e passa euri...

    Ecco i dati::::::

    Colombo e bariani:
    -Codice prodotto: CS16.ST1
    -Impiego: Stradale Massimo
    -Alzata camme Asp: 10.2
    -Alzata camme Sca: 9.6
    -Angoli di lavoro: 280°/258°
    -Calettamenti Asp/Sca: 110°
    -Fasi Distribuzione: 30°-70°/59°-19°
    -Alzata PMS Asp/Sca-Asp/Sca: 1.1/0.8
    -Gioco Punt. di funz. Asp/Sca: P.I.

    Mentre i Cat hanno:

    Codice: 1321708
    gioco valvole (in mm):---
    Durata @ 0.1 mm.(gradi): 258/258
    Durata @ 1 mm.(gradi): 230/230
    Max. Alzata Asp-Sc(mm.): 10.00/10.00
    Peak Angle Asp/Sc (gradi): 110/106
    Alzata @ PMS(mm): 1.55/2.05
    Punteria, Molla, Piattello: STD

    L'unica cosa è ke nelle Cat non c'è il dato delle fasi...


    Cioè, più ke altro mi interessava sapere cosa si può evincere dai dati, riguardo sia la potenza massima, sia all'erogazione (quale spinge più in basso e quale più in alto...)
    Ripeto che a me interessa che spingano ai medio/alti dato ke mi piace andare in pista...
    Quindi se mi dite che i C&B sono MOLTO più cattivi e dovrebbero tirar fuori un bel po di potenza in più, risparmio un po e vado su quelli, ma se mi dite che non cambia una mazza rispetto (oppure che son migliori) ai cat, son più felice!!!
    Ringrazio in anticipo!!!

    se vuoi un consiglio spassionato, abbandona le C&B altrimenti saluta per l'ultima volta le punterie...io ti consiglierei kent.
    Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
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  2. #9
    ----------------- L'avatar di Spider73
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    Re: Cammes 106 Rallye 16v

    Citazione Originariamente Scritto da Pessyc Visualizza Messaggio
    se vuoi un consiglio spassionato, abbandona le C&B altrimenti saluta per l'ultima volta le punterie...io ti consiglierei kent.
    Esagerato...........sono le + valide secondo me e chi mi ha preparato la mia ex car...........

  3. #10
    Luigi Vendi Patate L'avatar di Bomber Turco
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    Re: Cammes 106 Rallye 16v

    Citazione Originariamente Scritto da Pessyc Visualizza Messaggio
    se vuoi un consiglio spassionato, abbandona le C&B altrimenti saluta per l'ultima volta le punterie...io ti consiglierei kent.
    Eh lo so ke kent fa delle camme molto buone, ma volevo sapere comunque la differenza tra le due tipologie di camme che ho postato, oltre al fatto di sapere se anche le Cat sono buone camme come le altre o se il loro minor costo è dovuto ad una loro minor qualita!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Roby TDI 210 Visualizza Messaggio
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

  4. #11
    Luigi Vendi Patate L'avatar di Bomber Turco
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    Re: Cammes 106 Rallye 16v

    Citazione Originariamente Scritto da Spider73 Visualizza Messaggio
    Esagerato...........sono le + valide secondo me e chi mi ha preparato la mia ex car...........
    Sulle C&B ho sentito effettivamente che su certi motori han dato problemi di usura precoce delle punterie... Magari però son casi isolati, questo non lo so...
    Citazione Originariamente Scritto da Roby TDI 210 Visualizza Messaggio
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

  5. #12
    ECU preps L'avatar di Pessyc
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    Re: Cammes 106 Rallye 16v

    Citazione Originariamente Scritto da Spider73 Visualizza Messaggio
    Esagerato...........sono le + valide secondo me e chi mi ha preparato la mia ex car...........
    Conosco gente che ha avuto parecchi problemi appunto di punterie con quegli alberi sulla 106/saxo 16v.
    Per la 306 non sono affatto spinte e tanto meno per clio williams.
    Ti dico per quel che ho provato a montare io e per altri che in passato montavano C&B.Per la 106 c'è molto, molto, molto meglio pur rimanendo sullo stradale
    Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
    Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

  6. #13
    ----------------- L'avatar di Spider73
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    Re: Cammes 106 Rallye 16v

    Citazione Originariamente Scritto da Pessyc Visualizza Messaggio
    Conosco gente che ha avuto parecchi problemi appunto di punterie con quegli alberi sulla 106/saxo 16v.
    Per la 306 non sono affatto spinte e tanto meno per clio williams.
    Ti dico per quel che ho provato a montare io e per altri che in passato montavano C&B.Per la 106 c'è molto, molto, molto meglio pur rimanendo sullo stradale
    Forse c'e' un equivoco io non montavo le stradali e cmq ti posso dar ragione sulle punterie (personalmente mai problemi con molle rinforzate)....xo' su quelle spinte sono le migliori e tirano cattivo .........

  7. #14
    Luigi Vendi Patate L'avatar di Bomber Turco
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    Re: Cammes 106 Rallye 16v

    Ho appena guardato e la tecno2 (distributore della kent) le mette a 917 euri di listino (non so se con o senza iva, ma sicuramente senza spese dispedizione)!!!
    Mi pare eccessivo per una coppia di camme, no???
    Per le C&B in base ad un prezzo ke mi ha dato l'anno scorso, compreso di spedizioni dovrei stare sui 700 e passa euri, mentre come già detto le Cat mi verrebbero 600 precisi, spedite...
    Però se mi dite ke le C&B sul mio 1.6 PSA non vanno bene, mi sa ke alla fine ripiegherò su cat, perchè kent costan veramente troppo...
    D'altronde essendo studente nn mi posso permettere spese a 3 zeri di botto per 2 tocchi di metallo, per poi magari guadagnare poco di più sia in qualità ke in quantità di erogazione della potenza...



    Comunque il mio quesito iniziale riguardo i significati delle varie diciture e a quello che cambiano nella erogazione, è ancora valido!!!
    Cioè, in base a dati ke ho postato, vorrei sapere come interpretarli in modo da scoprire ke tipo di erogazione danno le 2 diverse impostazioni e perchè no, anche se si scopre quale dà più potenza!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Roby TDI 210 Visualizza Messaggio
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

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