Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cammes 106 Rallye 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cammes 106 Rallye 16v

    ciao!!

    Sconsiglio vivamente di acquistare cammes Colombo&Bariani!! sia perchè il loro processo di riprofilazione fa cagare (ho un amico che ha dovuto rifare testa, valvole e bicchierini su una saxo per colpa della cementazione che si è staccata ed ha distrutto i bicchierini delle punterie,con conseguenze molto simpatiche...)
    ,sia perchè spediscono profili diversi da quelli che pubblicizzano sul sito (e quì ne ho ben 3 di amici tra saxo e 106 che hanno avuto questo problema),con conseguenze negative sul rendimento e sulla corretta messa in fase...

    Io ho acquistato delle cat cam 1321708... ma direttamente dall'estero e non tramite intermediari italiani che gonfiano il prezzo come porci,e a volte ti spediscono con i soldi che gli versi cammes riprofilate che assomigliano vagamente al prodotto desiderato...

    fate un po' voi i calcoli...kent cams pt51 750E comprese spedizioni prese all'estero...prese presso qualche noto negozio invece a quanto stanno?? ...

    piper cams saxbp270h prese presso un rivenditore italiano,900E + spedizioni...prese all'estero 700 comprese spedizioni...
    cat cams prese all'estero 600-750E comprese spedizioni...dipende dal modello..
    non faccio nomi x correttezza

    comunque sia,riguardo la scelta delle cam,una volta scartate le c&b, hai kent,piper e cat cams...tutte ottime ! ...spetta poi a te scegliere il profilo in base all'obbiettivo che ti poni...delle belle cammes stradali spinte per punterie,molle valvola e pistoni originali sono le kent pt50,pt51 le cat cam 1321708/714/715/705 e le piper cams saxbp270h, saxbp285h.
    106 work in progress....

    Commenta


    • #22
      Re: Cammes 106 Rallye 16v

      Originariamente inviato da Crikkiogti Visualizza il messaggio
      ciao!!

      Sconsiglio vivamente di acquistare cammes Colombo&Bariani!! sia perchè il loro processo di riprofilazione fa cagare (ho un amico che ha dovuto rifare testa, valvole e bicchierini su una saxo per colpa della cementazione che si è staccata ed ha distrutto i bicchierini delle punterie,con conseguenze molto simpatiche...)
      ,sia perchè spediscono profili diversi da quelli che pubblicizzano sul sito (e quì ne ho ben 3 di amici tra saxo e 106 che hanno avuto questo problema),con conseguenze negative sul rendimento e sulla corretta messa in fase...

      Io ho acquistato delle cat cam 1321708... ma direttamente dall'estero e non tramite intermediari italiani che gonfiano il prezzo come porci,e a volte ti spediscono con i soldi che gli versi cammes riprofilate che assomigliano vagamente al prodotto desiderato...

      fate un po' voi i calcoli...kent cams pt51 750E comprese spedizioni prese all'estero...prese presso qualche noto negozio invece a quanto stanno?? ...

      piper cams saxbp270h prese presso un rivenditore italiano,900E + spedizioni...prese all'estero 700 comprese spedizioni...
      cat cams prese all'estero 600-750E comprese spedizioni...dipende dal modello..
      non faccio nomi x correttezza

      comunque sia,riguardo la scelta delle cam,una volta scartate le c&b, hai kent,piper e cat cams...tutte ottime ! ...spetta poi a te scegliere il profilo in base all'obbiettivo che ti poni...delle belle cammes stradali spinte per punterie,molle valvola e pistoni originali sono le kent pt50,pt51 le cat cam 1321708/714/715/705 e le piper cams saxbp270h, saxbp285h.
      Grazie per l'info!!!
      Quindi tu hai su le Cat come quelle ke vorrei prendere io!!!
      Esattamente le 1321708, che sarebbero il profilo più cattivo raggiungibile con punterie standard...

      E dimmi un po 2 cose...
      Prima cosa: Se le monto provvisoriamente senza rifare la centralina, rendono lo stesso un po senza dare problemi oppure devo per forza metterle su insieme ad una buona rimappatura sennò poi la macchina non va bene???

      Seconda cosa: dove le hai prese???
      No perchè io le piglierei da Gozzoli, ke è il distributore ufficiale Cat per l'italia, e da quello ke so è serio... O hai avuto pareri contrari???
      Cmq da lui le pagherei 600 euri spedite...

      Terza cosa: tra camme e centralina quanto potrei prendere???
      Conta che ora ho su solo collettori originali modificati, terminale gr.n e Filtro simota CUP...

      Ti ringrazio per le risposte!!!
      Originariamente inviato da Roby TDI 210
      Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

      Commenta


      • #23
        Re: Cammes 106 Rallye 16v

        prego!

        delle cat cam ci sono anche le 1321714/715 denominate gruppo n. , che sono spinte..

        scordati di montare cammes senza minimo rimappare...potresti ritrovarti anche con un pistone bucato!!!...oltre ovviamente alle prestazioni che sarebbero negative!

        ..le ho prese da www.greenspeed.be ....ma ci sono moltissimi siti stranieri che le vendono.. http://www.q-e-p.co.uk/ , http://www.cars-worx.co.uk/ ecc...


        personalmente non posso confermarti la serietà di gozzoli riguardo le cammes...
        prima di comprarle da quel sito straniero stavo per prenderle da un ragazzo il quale le aveva prese da gozzoli (modello 1321708) ma dopo alcune mie richieste il ragazzo mi ha detto che avevano durate diverse da quelle esposte sul sito ufficiale cat cams...quindi non saprei se gozzoli gli ha tirato una bidonata o lui voleva tirarla a me...

        tra cams,montaggio e rimappatura dovresti essere intorno i 1000E o poco più
        106 work in progress....

        Commenta


        • #24
          Re: Cammes 106 Rallye 16v

          Originariamente inviato da Crikkiogti Visualizza il messaggio
          prego!

          delle cat cam ci sono anche le 1321714/715 denominate gruppo n. , che sono spinte..

          scordati di montare cammes senza minimo rimappare...potresti ritrovarti anche con un pistone bucato!!!...oltre ovviamente alle prestazioni che sarebbero negative!

          ..le ho prese da www.greenspeed.be ....ma ci sono moltissimi siti stranieri che le vendono.. http://www.q-e-p.co.uk/ , http://www.cars-worx.co.uk/ ecc...


          personalmente non posso confermarti la serietà di gozzoli riguardo le cammes...
          prima di comprarle da quel sito straniero stavo per prenderle da un ragazzo il quale le aveva prese da gozzoli (modello 1321708) ma dopo alcune mie richieste il ragazzo mi ha detto che avevano durate diverse da quelle esposte sul sito ufficiale cat cams...quindi non saprei se gozzoli gli ha tirato una bidonata o lui voleva tirarla a me...

          tra cams,montaggio e rimappatura dovresti essere intorno i 1000E o poco più
          Azz, vuol dire ke sono a metà dell'opera nel trovare i fondi...
          Cmq ti ringrazio per le info, vedrò cosa fare appena ho per le mani un migliaio di eurini da spendere!!!
          Il fatto è ke avendo voglia di andare sempre in pista, alla fine tra gomme e freni faccio fuori un capitale per cui mi rimane poco da spendere...
          Vabbè ci penserò più avanti appena finisco la scuola e inizio a lavorare, a meno ke non trovo qualche occasione sull'usato, ma mi fido poco...
          Originariamente inviato da Roby TDI 210
          Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

          Commenta


          • #25
            Re: Cammes 106 Rallye 16v

            ascolta un cretino ke di 106 e saxo qlk ha imparato...

            scarico giusto , filtro cup, centralina ad hoc, 4 advan, assettino giusto e freni giusti e 6 un fulmine... e se vuoi porprio spaccare conica corta

            le camm tra tt ti costano dai 700 ai 1000€ x guadagnare poko o nulla... nn son quele ke ti fan guadagnare...
            cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

            Commenta


            • #26
              Re: Cammes 106 Rallye 16v

              Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
              ascolta un cretino ke di 106 e saxo qlk ha imparato...

              scarico giusto , filtro cup, centralina ad hoc, 4 advan, assettino giusto e freni giusti e 6 un fulmine... e se vuoi porprio spaccare conica corta

              le camm tra tt ti costano dai 700 ai 1000€ x guadagnare poko o nulla... nn son quele ke ti fan guadagnare...
              Contando che di quello che hai scritto mi manca solo la centralina e il centrale diretto, direi che sono a buon punto!!!
              A quanti cv dovrei arrivare con colli, centrale e centralina seria???

              Cmq per ora ho:
              -terminale gr.n
              -collettori modificati nel bitubo (tra un po mi sa ke metterò quelli in inox, ma non per i cavalli, che si guadagna poco o niente, bensì perchè pesano 10 kg in meno!!)
              -Filtro Cup
              -molle ribassate e ammortizzatori ritarati e rinforzati con stelo accorciato
              -Freni da 266x22 (per ora dischi brembo ori e paste omp ma tra un po arriveranno dischi Ctf baffati con ferodo ds3000 o mintex racing)
              -Le advan le ho finite, ma tra un po ripiglio delle belle gommine racing, o semislick o slick direttamente...

              Già così a monza giravo in 2:32 e spiccioli però non avevo ancora i freni maggiorati nè il cup (praticamente era originale tranne l'assetto e le advan davanti, però in compenso avevo le ds3000 su freni ori che frenavan da paura), il mio obiettivo però è di arrivare a girare come girava pampurio, sui 2:29, ma se nn piglio una ventina di cv mi sa ke sarà un po dura...

              La coppia conica non la metto perchè va bene così, non la voglio troppo impiccata...

              Per la centralina, andrò da candela sicuramente, dicono sia il migliore per le francesi... Comunque la centralina arriverà minimo dopo i collettori, ma se mi decido bene metto pure le camme...

              Ah un'altra cosa ke dovrei fare sarebbe il volano alleggerito, ma nn son sicuro, si vedrà...
              Originariamente inviato da Roby TDI 210
              Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

              Commenta


              • #27
                Re: Cammes 106 Rallye 16v

                Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
                Per cui da quello ke si evince dalla spiegazione, le Cat dovrebbe essere camme ke danno una propensione maggiore ad andare agli alti giri per via del calettamento 110/106, piuttosto ke il C&B che ce l'ha da 110 (presumo sia per asp. che per scarico...)

                Bene bene, son sempre più convinto di prendere le Cat!!!


                esatto.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • #28
                  Re: Cammes 106 Rallye 16v

                  ciao! ascolta anche quest'altro cretino
                  dire che le cam ti fanno guadagnare poco o nulla è una bella caxxata..
                  ciò che fa guadagnare è l'insieme dei componenti,fra cui delle buone cam!!
                  che specie sulla nostra sono fondamentali viste quelle di serie poco spinte...

                  il guadagno se si ha già scarico completo e cup,con una mappattura ad hoc e x esempio con dei kent pt51 si sente parecchio ...circa 12 ma sì può arrivare anche a 15cv
                  106 work in progress....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cammes 106 Rallye 16v

                    Originariamente inviato da Bomber Turco Visualizza il messaggio
                    E dimmi un po 2 cose...
                    Prima cosa: Se le monto provvisoriamente senza rifare la centralina, rendono lo stesso un po senza dare problemi oppure devo per forza metterle su insieme ad una buona rimappatura sennò poi la macchina non va bene???

                    Seconda cosa: dove le hai prese???
                    No perchè io le piglierei da Gozzoli, ke è il distributore ufficiale Cat per l'italia, e da quello ke so è serio... O hai avuto pareri contrari???
                    Cmq da lui le pagherei 600 euri spedite...

                    Terza cosa: tra camme e centralina quanto potrei prendere???
                    Conta che ora ho su solo collettori originali modificati, terminale gr.n e Filtro simota CUP...

                    Ti ringrazio per le risposte!!!


                    Si, le puoi montare ma non è il massimo.
                    Diciamo che puoi andare avanti un pò ma senza esagerare.
                    Cioè senza godertele, perchè i tempi di iniezione vanno rivisti.
                    Si, Gozzoli è serio, e anche le sue camme suon buone.
                    Camme e centralina quei 12cv dovresti prenderli.
                    Filtro cup, scarico completo, camme e centralina, quel motore va di defoult sui 145/150cv scarsi.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cammes 106 Rallye 16v

                      bomber vai di colombo..............io le montavo sul 106 , ma ricordati che dopo questo intervento devi montare le puleggie regolabili , i collettori 4-2-1 e mappa in tempo reale , senno son soldi buttati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X