Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come e quando cambiate auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come e quando cambiate auto?

    Mi spiego meglio: se fossimo tutti dei Paperoni pieni di $ il problema non sussisterebbe, cambieremmo la car oppure ne acquisteremmo una nuova ogni volta che cambia il tempo...

    Siccome per la maggioranza di noi non è così, mi piacerebbe sapere come programmate il cambio di auto, se fate rate fino al 2078 oppure aspettate di avere i soldi necessari. Inoltre quando acuistate un determinato modello tenete conto della rivendibilità oppure spegnete il cervello e scegliete col cuore?

    Io faccio così: tengo sempre 2 auto, una da usare tutti i giorni che vada bene per tutte le situazioni, dalla città alla vacanza, che consumi poco e sia affidabile perchè la devo tenere finchè va, diciamo oltre i 200mila km. Per questo scopo ho la mia fida passat 1.9 tdi che non mi tradisce mai, un vero mulo. L'ho acquistata usata di qualche anno e quando sarà ora la cambierò con qualcosa di simile da max 10mila euro.

    Poi cìè l'auto della passione una RS4 4.2 acquistata seminuova (2 mesi di vita importata dalla Germania). Uno dei miei migliori amici fa il conce ed ho strappato un prezzo molto molto buono (sarebbe stato da rivenderla subito ). Però ogni anno sono costretto a cambiarla per evitare la svalutazione, la tengo circa 7-8 mesi e la ridò al mio amico per circa lo stesso prezzo che l'ho pagata. Ovviamente la rivendo sempre prima del tagliando e del cambio gomme (delle belle batoste su auto del genere). Preciso che deve essere ancora immacolata. Quello che risparmio su quest'ultimo punto e con al max un po' di aggiunta li do' direttamente al mio amico conce che mi dà un'altra auto della stessa categoria. Sono già in trattativa per la nuova M3, ma siccome deve ancora uscire e l'usato è ancora lontano dovrò orientarmi su altro, per il momento.

    Vantaggi: con qualche mila euro ogni hanno ho sempre l'auto nuova (seminuova), sono 3 o 4 anni che vado avanti così. Inoltre sono tutte auto che diversamente non potrei permettermi (spesa iniziale a parte).

    Svantaggi: me le posso godere poco perchè volente o nolente devo cambiarla tutti gli anni prima del tagliando e prima che svaluti per riprendere i miei soldi.
    Ultima modifica di Pramuk; 06-06-2007, 13:51.

  • #2
    Re: Come e quando cambiate auto?

    Se tutti avessero un AMICO così......l'auto te la tieni poco.....ma nel giro di pochi anni ti giri un sacco di auto che nessuno potrà nemmeno mai guidare....
    I B I Z A
    Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

    Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

    Commenta


    • #3
      Re: Come e quando cambiate auto?

      infatti, con un amico cosi, che a quanto pare si riprende la macchina senza fartici perdere nulla o quasi, lo farei anche io; invece ho dovuto prendere un nuovo, pagarlo a rate circa 3500 euro l'anno per 4 anni per poi (SPERO) passare svariati anni di vita della macchina senza pagare rate...poi si vedrà
      -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
      -sticchesticchesdighetdighedicche
      -Pedal to the metal
      -Che pizza volete?
      -W la bucatura
      -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
      Ma chi cazz mo' ffa fà
      Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

      Commenta


      • #4
        Re: Come e quando cambiate auto?

        io ho cambiato solo 2 macchine, la prima che ho avuto è stata la 500, dopo 5 o 6 mesi che avevo imparato un pò a portare la macchina, i miei mi hanno fatto una yaris diesel, purtroppo un mio collega ci ha fatto un incidente e l'ha distrutta, quindi ho girato ancora un pò di mesi con la fidata 500 in attesa di trovare un altra macchina che mi POTEVO permettere.
        Questa che ho ora la voglio tenere finchè non va più (perchè non credo mi stufi), aspetto di avere un gruzzoletto e ne compro un altra in contanti usata.
        Per quanto riguarda la scelta non me ne frega niente della rivendibilità, la scelgo perchè mi piace.
        Poi se la porto fino allo sfascio della rivendibilità non è che mi interessi relativamente
        ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

        Commenta


        • #5
          Re: Come e quando cambiate auto?

          quando scelgo una macchina il cervello lo disconnetto..a meno che nn mi serva per necessità vedi l'auto che ho attulamente...se avessi un'amico come il tuo ne approfitterei volentieri....
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #6
            Re: Come e quando cambiate auto?

            Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
            quando scelgo una macchina il cervello lo disconnetto..a meno che nn mi serva per necessità vedi l'auto che ho attulamente...se avessi un'amico come il tuo ne approfitterei volentieri....
            Ne approfittiamo in diversi ma è un modo di dire in quanto pure lui ci guadagna, in quanto anche se ha dei piccoli margini gli garantiamo il cambio auto annuale, inoltre con auto del genere si fa un sacco di pubblicità. Si occupa solo di auto di lusso nuove o seminuove.

            Commenta


            • #7
              Re: Come e quando cambiate auto?

              Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
              Ne approfittiamo in diversi ma è un modo di dire in quanto pure lui ci guadagna, in quanto anche se ha dei piccoli margini gli garantiamo il cambio auto annuale, inoltre con auto del genere si fa un sacco di pubblicità. Si occupa solo di auto di lusso nuove o seminuove.
              eh che culo...me lo fai conoscere???
              Riccio Powah!! X2

              -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
              Addio Alfetta

              Commenta


              • #8
                Re: Come e quando cambiate auto?

                conto sempre sul fatto che la rivendo e riciclo i soldi per un'altra auto...
                in piu' sto sempre sugli usati con qualche anno e pochi km e le tengo per 1/2 anni...1 perche' mi piacciono le belle macchine,2 perche' non ho 40.000 euro da dargli per comprarle nuove e 3 perche' l'usato con pochi km si svaluta pochissimo (a differenza del nuovo) e con i soldi che mi faccio vendendo la vecchia non devo fare troppi sacrifici per comperarmene un'altra..
                la prossima auto in teoria dovevo comperarmela in questo periodo..ma per una serie di cose dovro' aspettare..pensavo di fare la follia e comperarmi un R32...vediamo!

                Commenta


                • #9
                  Re: Come e quando cambiate auto?

                  Originariamente inviato da *INF*ected Visualizza il messaggio
                  conto sempre sul fatto che la rivendo e riciclo i soldi per un'altra auto...
                  in piu' sto sempre sugli usati con qualche anno e pochi km e le tengo per 1/2 anni...1 perche' mi piacciono le belle macchine,2 perche' non ho 40.000 euro da dargli per comprarle nuove e 3 perche' l'usato con pochi km si svaluta pochissimo (a differenza del nuovo) e con i soldi che mi faccio vendendo la vecchia non devo fare troppi sacrifici per comperarmene un'altra..
                  la prossima auto in teoria dovevo comperarmela in questo periodo..ma per una serie di cose dovro' aspettare..pensavo di fare la follia e comperarmi un R32...vediamo!
                  Più o meno è il mio stesso discorso...

                  Ma venderesti la nuova S3 per la golf R32?
                  Dimmi che stai scherzando

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come e quando cambiate auto?

                    Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                    Ne approfittiamo in diversi ma è un modo di dire in quanto pure lui ci guadagna, in quanto anche se ha dei piccoli margini gli garantiamo il cambio auto annuale, inoltre con auto del genere si fa un sacco di pubblicità. Si occupa solo di auto di lusso nuove o seminuove.
                    approfittare nn vuol dire si parla pur sempre di un amico...
                    a proposito...che zona? nn è che gli serve qualche aiutante?
                    Ultima modifica di zegna; 06-06-2007, 15:31.
                    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                    Stay classy
                    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                    – Vendo cerchi e componenti vari –

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X