Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Europa: stop alle auto da oltre 160 km/h?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Europa: stop alle auto da oltre 160 km/h?

    La notizia che arriva dal Parlamento Europeo è di quelle epocali che potrebbero cambiare la storia dell'automobile: in un documento dell'europarlamentare inglese Chris Davies per la riduzione delle emissioni di CO2 delle automobili è contenuta la proposta di vietare la produzione di vetture che superino i 163 km/h (101 mph)

    Il rappresentante Liberal-democratico dichiara che "fra il 1994 e il 2004 la potenza delle auto è cresciuta del 28%, rendendole più pesanti e inquinanti per le emissioni di anidride carbonica, senza che per questo i paesi europei abbiano elevato i limiti di velocità per sfruttare questa potenza" e che "il limite delle 101 miglia orarie è superiore del 25% rispetto alla maggioranza dei limiti di velocità nella comunità europea".

    La fallacia e l'inconsistenza di simili argomentazioni non impediranno all'incredibile proposta di essere sottoposta in autunno al voto degli europarlamentari.




    Vi immaginate come cambierebbe il parco circolante? Vetture nuove con prestazioni autolimitate e vecchi turbodiesel da oltre 200 km/h scambiate a peso d'oro fra gli irriducibili della velocità! ... e cosa ne sarà delle supercar, ridotte a triste "memento" delle antiche follie velocistiche?

    Sembra già di vederli, gli ultimi "piedi pesanti" che battono a tappeto gli sfasciacarrozze alla ricerca dell'ultima Lancia Thema Turbo o che supplicano l'acquisto di una Ferrari da un privato!






    fonte:http://www.autoblog.it/post/8739/eur...e-160-kmh#more
    La vera fonte della giovinezza e' avere una mente porca.

  • #2
    Re: Europa: stop alle auto da oltre 160 km/h?

    che inizino a togliere un po' di elettronica, sedili che si riscaldano/raffreddano, autoradio che riproducono musica, leggono le fiabe e fanno pomp*** , sensori dappertutto, iper insonorizzazioni ecc, e vedranno che il peso diminuirà e i consumi di conseguenza, prima di arrivar a far ste cazzate immense...
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
    V.T.R. club XXX
    member

    Commenta


    • #3
      Re: Europa: stop alle auto da oltre 160 km/h?

      Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
      che inizino a togliere un po' di elettronica, sedili che si riscaldano/raffreddano, autoradio che riproducono musica, leggono le fiabe e fanno pomp*** , sensori dappertutto, iper insonorizzazioni ecc, e vedranno che il peso diminuirà e i consumi di conseguenza, prima di arrivar a far ste cazzate immense...
      Quoto!
      Però la radio che fa i bocch**i io la lascerei!

      A parte gli scherzi.. facessero le auto più leggere non ci sarebbe nemmeno bisogno di grandi potenze, ma soprattutto inquinerebbero meno!
      "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
      "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

      Commenta


      • #4
        Re: Europa: stop alle auto da oltre 160 km/h?

        Originariamente inviato da Alien Visualizza il messaggio
        Quoto!
        Però la radio che fa i bocch**i io la lascerei!


        si è vero, x i viaggi lunghi sarebbero comode

        ma in un'era dove prevale la ricerca dei materiali, con materiali plastici, compositi ecc, possibile che continuino ad aumentare il peso dei veicoli, aggiungano altre €uro migliorando solo di pochi punti % le emissioni, invece di dimuire il peso delle vetture??
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
        V.T.R. club XXX
        member

        Commenta


        • #5
          Re: Europa: stop alle auto da oltre 160 km/h?

          Non mi sembra corretto....
          intanto inizino loro a cambiare makkina e usarsi 1 panda (senza offesa...c'è lo ankio )...

          Commenta


          • #6
            Re: Europa: stop alle auto da oltre 160 km/h?

            ragà io non ne vedo un dramma!

            qaunte auto oggi sono auto-limitate a 250?
            beh elettronicamente si limitano a 160 .... e poi per l'utilizzo IN PISTA si elimina il limitatore
            non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE
            e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

            Commenta


            • #7
              Re: Europa: stop alle auto da oltre 160 km/h?

              Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
              che inizino a togliere un po' di elettronica, sedili che si riscaldano/raffreddano, autoradio che riproducono musica, leggono le fiabe e fanno pomp*** , sensori dappertutto, iper insonorizzazioni ecc, e vedranno che il peso diminuirà e i consumi di conseguenza, prima di arrivar a far ste cazzate immense...
              quoto di brutto

              però i pompi|i...
              http://www.spaghettigarage.com/

              Commenta


              • #8
                Re: Europa: stop alle auto da oltre 160 km/h?

                Ma magari lo facessero!!!!!! Siamo arrivato ad un punto che si comprano macchine con prestazioni che il 99% della popolazione non utilizzerà mai!! Mettete da parte un attimo la passione e pensate... oggi la potenza standard è 150cv.. coppia mostrosa.. 0-100 fulminante.. 200km/h.. ecc ecc... poi la realtà è il traffico e code ovunque!!! Per fare 10 km in città o in autostrada ci impieghi un'ora,questi motori consumano uno sproposito e il prezzo della benzina lo sapete a quanto stà,ci sono le targhe alterne,oggi un €3 vale quanto una 127,bollo e assicurazione e manutenzione ordinaria ti si mangiano 4 stipendi all'anno,per comprare una macchina nuova ci vuole un mutuo,autovelox e tutor........ mi dite a che caxxo servono 200cv e uno 0-100 da 6 sec??? Perchè i costruttori non hanno coraggio e sfruttano tutta sta tecnologia per farci andare comodi a 120 km/h con un 1.000 di cilindrata che con un litro ci fà 200km? Il mio vecchio td di ormai 15 anni fà e 250.000 km con un litro fà 17 km.... quelli nuovi?
                Per gli amanti delle auto di casa Peugeot
                www.rallyesportclub.it

                Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

                Commenta


                • #9
                  Re: Europa: stop alle auto da oltre 160 km/h?

                  Originariamente inviato da marco306td Visualizza il messaggio
                  Ma magari lo facessero!!!!!! Siamo arrivato ad un punto che si comprano macchine con prestazioni che il 99% della popolazione non utilizzerà mai!! Mettete da parte un attimo la passione e pensate... oggi la potenza standard è 150cv.. coppia mostrosa.. 0-100 fulminante.. 200km/h.. ecc ecc... poi la realtà è il traffico e code ovunque!!! Per fare 10 km in città o in autostrada ci impieghi un'ora,questi motori consumano uno sproposito e il prezzo della benzina lo sapete a quanto stà,ci sono le targhe alterne,oggi un €3 vale quanto una 127,bollo e assicurazione e manutenzione ordinaria ti si mangiano 4 stipendi all'anno,per comprare una macchina nuova ci vuole un mutuo,autovelox e tutor........ mi dite a che caxxo servono 200cv e uno 0-100 da 6 sec??? Perchè i costruttori non hanno coraggio e sfruttano tutta sta tecnologia per farci andare comodi a 120 km/h con un 1.000 di cilindrata che con un litro ci fà 200km? Il mio vecchio td di ormai 15 anni fà e 250.000 km con un litro fà 17 km.... quelli nuovi?
                  quelli nuovi qlc in più, almeno con kmetraggi minori al tuo.
                  beh cmq nn mi sembra che i motori nuovi (anche benza ) consumino uno sproposito rispetto a quelli di qlc anno fa, anzi..i consumi si sono abbassati nonostante il peso totale dell'auto sia aumentato..


                  auto che faran 200 km con 1 litro nn le vedrai mai, e ti dico la semplice spiegazione: compagnie petrolifere



                  cmq mi starebbe bene dai anche auto da max 160 kmh, mantieni lo stesso motore e accorci il cambio... dovrebbe riprendere bene poi
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                  V.T.R. club XXX
                  member

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Europa: stop alle auto da oltre 160 km/h?

                    Ridicolo... quoto chi ha detto di togliere le molte cose superflue (a parte il condizionatore che é utile, soprattutto se hai un'auto scura), in maniera da contenere il peso... poi se ne può anche parlare di avere una potenza "non esagerata" e di bloccare l'auto a 160 km/h...

                    Essendo una persona che rispetta "fin troppo alla lettera" i limiti non avrei problemi ad avere un limitatore di velocità tarato sui 160 km/h... certo che si dovrebbe potere disattivare quando si va a girare in pista (molti lo fanno) o si transita in zone "senza limiti" in Germania!

                    Mah mi sa che questa é come la provocazione che hanno fatto i Verdi da noi in Svizzera, volevano vietare i SUV... assurdo!


                    Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
                    cmq mi starebbe bene dai anche auto da max 160 kmh, mantieni lo stesso motore e accorci il cambio... dovrebbe riprendere bene poi

                    Robert
                    Ultima modifica di Pilotone68; 09-06-2007, 09:13.
                    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X