Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai coupè...problema misterioso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hyundai coupè...problema misterioso

    Raga da qualche mese ho un problema alla mia "bimba" che i meccanici hyundai non riescono a risolvere....
    praticamente a volte, soprattutto o quasi esclusivamente, da fredda in prima e seconda (a volte un pokino anche in terza) tra i 1000 e i 2500/3000 giri, mi strappa; continua ad andare avanti e indietro....Poi una volta calda il problema sembra non ripresentarsi più.....
    I meccanici l'hanno attaccata al computer e a parte i cavi delle candele che disperdevano e quindi me li hanno sostituiti, per il resto gli risulta tutto ok e quindi non sanno che cosa cambiare. Giusto poco fa mi hanno detto che dovranno andare a tentativi, e domani mi cambieranno le candele (tra l'altro già sostituite 2 tagliandi fa)....La macchina è del '99 ha 95.000 Km e non mi ha mai dato problemi....l'unico che mi da è possibile che sia così difficile da riparare? secondo voi cosa potrebbe essere?

  • #2
    Re: Hyundai coupè...problema misterioso

    Originariamente inviato da Shark80 Visualizza il messaggio
    Raga da qualche mese ho un problema alla mia "bimba" che i meccanici hyundai non riescono a risolvere....
    praticamente a volte, soprattutto o quasi esclusivamente, da fredda in prima e seconda (a volte un pokino anche in terza) tra i 1000 e i 2500/3000 giri, mi strappa; continua ad andare avanti e indietro....Poi una volta calda il problema sembra non ripresentarsi più.....
    I meccanici l'hanno attaccata al computer e a parte i cavi delle candele che disperdevano e quindi me li hanno sostituiti, per il resto gli risulta tutto ok e quindi non sanno che cosa cambiare. Giusto poco fa mi hanno detto che dovranno andare a tentativi, e domani mi cambieranno le candele (tra l'altro già sostituite 2 tagliandi fa)....La macchina è del '99 ha 95.000 Km e non mi ha mai dato problemi....l'unico che mi da è possibile che sia così difficile da riparare? secondo voi cosa potrebbe essere?
    Sembra un problema di accensione o di gestione elettronica (qualche sensore che sballa la centralina) o di sonda lambda.....strano che i tecnici Hyundai non ti risolvano il problema....cambia officina !!
    Hyundai Tiburon 1.6 116cv
    con impianto GPL Bigas sequenziale:

    il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

    Commenta


    • #3
      Re: Hyundai coupè...problema misterioso

      se ti si ingolfa, è probabile che sia il collettore di scarico crepato, da freddo entra dell'aria e il sensore interpreta male questo passaggio, almeno cosi' mi e' stato spiegato in modo pressapochistico, alla hyundai.
      A me succedeva proprio nei primi minuti di utilizzo o saltuariamente

      Commenta


      • #4
        Re: Hyundai coupè...problema misterioso

        Cmq è strano, ma ci può stare... non sempre però fa così il collettore... avevo un amico che ci ha viaggiato per 30.000km fino a sbriciolarlo quasi ma niente di questo.

        Magari fai una cosa... prova a resettare la centralina, pulire la farfalla con uno straccio e mettere un sano e grasso pulitore degli iniettori nella benzina.

        Da quanto non cambi il filtro della benzina, a proposito?

        Ciauz
        HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
        Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
        >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

        Commenta


        • #5
          Re: Hyundai coupè...problema misterioso

          non e' che hai la guarnizione testa ko?
          www.cougar.it
          ..V6 Life style
          www.minoltasonyclub.it

          Commenta


          • #6
            Re: Hyundai coupè...problema misterioso

            Anche questa ipotesi non è da buttare... non ci avevo pensato....

            Non si sa nulla? come stà andando?
            Ciauz
            HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
            Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
            >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

            Commenta


            • #7
              Re: Hyundai coupè...problema misterioso

              Ascolta!
              Un mese fa faceva pure a me lo steso diffetto la mia bestia ,ma ho risolto cambiando candele e i cavi delle candele...
              Adesso va che è una meraviglia!
              Ti presento la mia officina Hyundai di Trento se vuoi...Sono bravissimi!

              Commenta


              • #8
                Re: Hyundai coupè...problema misterioso

                il problema è senza dubbio dovuto all'elettronica,lo ha fatto anche a mio cuggino su un auto come la tua,ma con + km,lui ha risolto come elida,ma non è da escludere che sia qualcos'altro,sempre però nell'ambito dell'elettronica

                Commenta


                • #9
                  Re: Hyundai coupè...problema misterioso

                  stesso problema sulla hyundai di mio fratello. nei prossimi giorni cambiero candele e cavi candele. quella di mio fratello addirittura faceva fatica ad partire dagli stop. bisognava tenerla su di giri se no andava a 3 cilindri.. ora mi sono fatto dare i vecchi cavi che aveva la coupè del fratello della mia ragazza che anche questi iniziavano a presentare problemi. ma già la macchina va molto meglio.

                  Oggi xò si è accesa la spia dell' ABS.. qualcuno sa cosa può essere?
                  -RTC- Rimini Tuning Club Member
                  GUIDO VIVRAI X SEMPRE IN NOI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Hyundai coupè...problema misterioso

                    Originariamente inviato da billy82 Visualizza il messaggio
                    stesso problema sulla hyundai di mio fratello. nei prossimi giorni cambiero candele e cavi candele. quella di mio fratello addirittura faceva fatica ad partire dagli stop. bisognava tenerla su di giri se no andava a 3 cilindri.. ora mi sono fatto dare i vecchi cavi che aveva la coupè del fratello della mia ragazza che anche questi iniziavano a presentare problemi. ma già la macchina va molto meglio.

                    Oggi xò si è accesa la spia dell' ABS.. qualcuno sa cosa può essere?
                    sbagliato,sorry.
                    Ultima modifica di elven; 27-08-2007, 12:34.
                    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                    La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                    Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X