Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guadagno in decimi da 0-100 con centralina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guadagno in decimi da 0-100 con centralina

    Ragazzi fra poco farò sta benedetta centralina e la curiosità mi perseguita, secondo voi con un incremento di 12 max 15 cv sullo 0 - 100 km/h, in decimi quanto guadagnerò.Io spero almeno 2 o 3 decimi.

  • #2
    Re: Guadagno in decimi da 0-100 con centralina

    forse.. cmq non devi aspettarti solo più accelerazione...ma anche coppia..e consumi..

    Commenta


    • #3
      Re: Guadagno in decimi da 0-100 con centralina

      Originariamente inviato da Andrea R32 Visualizza il messaggio
      Ragazzi fra poco farò sta benedetta centralina e la curiosità mi perseguita, secondo voi con un incremento di 12 max 15 cv sullo 0 - 100 km/h, in decimi quanto guadagnerò.Io spero almeno 2 o 3 decimi.




      non le posso leggere ste cose


      fammi sapere quando senti che hai guadagnato 2decimi x cortesia
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Guadagno in decimi da 0-100 con centralina

        scusa perchè per forza consumi maggiori?
        Rimappando puoi andare a riempire dei "vuoti" che avevi prima in accelerazione, se aumenta la coppia ad un determinato numero di giri, vuol dire che il motore a quei giri ha più rendimento rispetto a prima.
        quindi a parità di lavoro svolto, c'è bisogno di meno energià (benzina).
        Correggetemi se sbaglio.

        @andrea
        Non ne ho idea di quanto possa guadagnare, ma 3 decimi non è poco
        ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

        Commenta


        • #5
          Re: Guadagno in decimi da 0-100 con centralina

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          non le posso leggere ste cose
          dai... se dici così gli smorzi gli entusiasmi.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Guadagno in decimi da 0-100 con centralina

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio



            non le posso leggere ste cose


            fammi sapere quando senti che hai guadagnato 2decimi x cortesia
            quoto.....guarda che fare l 0-100 sempre al max nn è da tutti....anche i collaudatori delle varie riviste eseguono qsta operazione un po d volte finchè non staccano il miglior tempo

            devi pensare alle prestazioni generali dell auto....nn ad un singolo parametro...
            Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
            Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



            ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

            Commenta


            • #7
              Re: Guadagno in decimi da 0-100 con centralina

              Originariamente inviato da saxoVThaiR Visualizza il messaggio
              devi pensare alle prestazioni generali dell auto....nn ad un singolo parametro...
              anche perchè, rimappare la centralina di un aspirato, serve soprattutto ad ottimizzare il rendimento...
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Guadagno in decimi da 0-100 con centralina

                Originariamente inviato da Andrea R32 Visualizza il messaggio
                Ragazzi fra poco farò sta benedetta centralina e la curiosità mi perseguita, secondo voi con un incremento di 12 max 15 cv sullo 0 - 100 km/h, in decimi quanto guadagnerò.Io spero almeno 2 o 3 decimi.
                Un decimo... forse uno e mezzo nella migliore delle ipotesi...
                La mia pagina YouTube: http://www.youtube.com/profile?user=andrymac
                Ci sono diversi video sui motori... Motor Show, Drifting e Sexy car wash!


                Associazione Contro i Vecchi Diesel - Socio #01 - Presidente
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #78
                A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* "Cannonball Member" - Socio #02 *---
                Ricordatevi che...
                Se spunta la paletta... apri a manetta!
                Se la strada è tutta vuota... me la faccio su una ruota!
                Se non puoi frenare... accelera!

                Commenta


                • #9
                  Re: Guadagno in decimi da 0-100 con centralina

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio



                  non le posso leggere ste cose


                  fammi sapere quando senti che hai guadagnato 2decimi x cortesia
                  Quoto tutto dalla prima all'ultima lettera!
                  Scusate ma dico: se non fai gare di accelerazione che ti serve guadagnare qualche decimo sullo 0-100 nell'uso quotidiano.. Secondo me non serva a una cicca..

                  Comunque ognuno fa come vuole!
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Guadagno in decimi da 0-100 con centralina

                    bhè... se rimappando la centralina si desidera anche solo "ottimizzare" il rendimento, pure le prestazioni ne guadagnano di conseguenza... poi tutto dipende dal tipo di rimappa che si adotta ed a quale scopo la si fa.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X