Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

    Quale preferite NEL COMPLESSO? Sono due auto che hanno diversi pregi e diversi difetti... hanno un prezzo simile... ecco le foto de due mostrciattoli...





    Twingo NON GT nera per farsi un idea della vettura...




    -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*- -*-






    Qualche dato preso dai volantini delle auto...

    Renault New Twingo GT ; Fiat Panda 100HP
    Motore: 1149 cc 16V Turbo ; 1368 16V
    Potenza massima: 100 cv (5500 RPM) ; 100 cv (6000 RPM)
    Coppia massima: 145 Nm (3000 RPM) ; 131 Nm (4250 RPM)
    Velocità massima: 185 Km/h ; 185 Km/h
    0-100 Km/h (s): 9''80 ; 9''50
    Cambio: 5 marce ; 6 marce
    Pneumatici: 185/55 R15 ; 195/45 R15
    Massa: 1055 Kg a vuoto con autista ; N.D.
    Freni: Ant: disco autov.; post a tamburo ; 4 dischi (ant. autov.)
    Consumo urbano: 7,8l/100km con partenza a freddo ; 8,7l/100km
    Consumo extra urbano: 4,9 l/100km 5.3 l/100km
    Consumo combinato: 5.9 l/100km ; 6.5 l/100km



    Credo che presto ElaborarE proverà il Twingo... ne sapremo di più... intanto vediamo con questi dati alla mano cosa ne pensate!

    Personalmente sono più orientato sulla francesina: costa meno mantenerla (assicurazione, consumo benzina e gomme) e con una spesa minima si può ottenere più potenza...
    La panda è secondo me più bella esteticamente, anche se è molto "monovolume" mentre la twingo, ha un paraurti posteriore a dir poco orribile (cade troppo "alto" e si nota ancora di più guardandola di profilo, confrontandolo con le minigonne e il paraurti anteriore...
    Ho provato la twingo questo pomeriggio: la posizione di guida è migliore di quella della panda, il turbo dà il suo contributo già a regimi bassissimi. non dà una grande spinta, sembra proprio a bassa pressione (in effetti lo è!) e può ancora dare molto
    cmq ha una erogazione dolce e lineare. Si sente cmq che è turbo anche solo accarezzando l'acceleratore... non so se mi spiego. Solo che premendo l'acceleratore non ha una spinta così brutale (certo che sono abituato alla 5 GT Turbo... la twingo non ha niente a che vedere, almeno così, originale)
    Non ho trovato in rete foto degli interni della twingo. Appena ho tempo scannerizzo il volantino...

    VOTATE!!!
    279
    Renault New Twingo GT
    36.56%
    102
    Fiat Panda 100 HP
    63.44%
    177
    Ultima modifica di R5GTTurbo; 15-06-2007, 14:57.
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

  • #2
    Re: Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

    nel complesso preferisco la panda,anche se è molto interessante il piccolo turbo della twingo

    Commenta


    • #3
      Re: Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

      mamma mia che brutta la Twingo!!!

      preferisco mille volte il Pandino
      http://www.spaghettigarage.com/

      Commenta


      • #4
        Re: Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

        la Panda tutta la vita
        ok che il turbo è più facilmente "lavorabile" ma non ti cambia la vita
        ottimo il cambio a 6 rapporti della Panda e i 4 freni a disco...cosa che in molti non guardano concentrandosi solo sui pochi decimi di differenza sullo 0-100 (perchè al bar si parla solo di quello...)

        Commenta


        • #5
          Re: Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

          twingo tutta la vita.

          L'unico vantaggio panda sono le 6m, che su un'auto da 185km/h, beh a che servono?
          i 4 dischi con su 1000kg di peso? Servono?No son solo più belli da vedere.

          PS: la Vmax rilevata è 173km/h su auto. Ed i consumi rilevati son più alti di quelli della casa.
          Ultima modifica di valvolin; 15-06-2007, 08:24.
          www.hondagranturismo.it
          Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
          Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

          Commenta


          • #6
            Re: Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

            panda
            ZENA Gd© VTS
            Paolino WRC
            FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
            Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
            l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

            Commenta


            • #7
              Re: Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

              Preferisco la twingo! (che è strano dato che di solito preferisco gli aspirati..)....la panda esteticamente è una scatola..è più alta che larga, 4 porte, consuma tantissimo (a occhio come molti 2.0 16v degli anni 90..), poi 6 marce e le 195 (che montava la golf3 gti 16v ad esempio..) con quei cv a che servono?
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta


              • #8
                Re: Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

                personalmente estetica panda , motore twingo.
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

                  Da appassionato della Renault, la scelta può essere una sola.

                  Bella la caratterizzazione estetica della Panda, ma con un motore turbo hai più ampio margine di interventi con risultati sostanziosi.

                  Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
                  PS: la Vmax rilevata è 173km/h su auto. Ed i consumi rilevati son più alti di quelli della casa.
                  Classico.
                  RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                  MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                  RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                  La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                  "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Renault New Twingo GT VS Fiat Panda 100 HP

                    Comunque 173 km/h con un cambio a sei marce e sopratutto 100cv sono vergognosi...
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X