Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

truffe agli automobilisti: rimanere allerta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • truffe agli automobilisti: rimanere allerta!

    non trovo più il 3d dove avevo letto di una potente quanto veloce truffa perpetrata ai danni di molti nostri connazionali: la riporto , eventualmente che possa venir integrata in quel thread da un mod.

    in pratica siete al volante della vostra auto, sentite un rumore, di cui però non capite la provenienza. vi fermate e vi vedete avvicinare da 2 signori, con accento napoletano, che vi dicono che gli avete mozzato lo specchietto (poco indietro la loro vettura) e quindi danno la colpa a voi, xè loro avevano l'auto posteggiata (la situazione può variare, potrebbero anche essere in movimento e vi lampeggiano per farvi accostare), e vedete la vostra portiera rigata... e vi chiedono un risarcimento "fuori assicurazione". ovviamente 8 persone su 10 acconsentono e pagano, per poi scoprire che sono state truffate.

    ovviamente il succo avrete capito che varia, ma è sempre presente la richiesta fuori assicurazione, e rifiutare di chiamare forze dell ordine per gli accertamenti, e voi magari convenite per paura poi di aver multe/penali sulla polizza (che nn è assolutamente vero, in questi casi sono più che necessarie le FdO!!).

    avevo letto questa cosa in un 3d qua dentro, ma nn riesco a ritrovarla.. penso che l ultimo episodio raccontato da un utente fosse avvenuto a roma qualche settimana fa...

    dunque segnalo che sono passati anche di qua (provincia Lucca) la cosa mi ha stupito proprio xè l'avevo letta qualche giorno fa, e oggi un amico di famiglia mi ha raccontato di questo episodio capitato a un suo vicino, a 3 km da casa mia.

    posso segnalare (sperando che possa servire) che :

    -l'auto usata dai 2 delinquenti era una fiat brava , di colore scuro
    -alla dimostrata non-disponibilità della vittima di avere il denaro ma di poterlo prelevare poco distante, i 2 hanno seguito il tipo presso un amico del tale, per farsi prestare il denaro.
    -inutile dire che i 2 sono spariti subito dopo aver avuto la cifra di 200 euro
    la vittima ha poi accertao che il danno

    questa vicenda un poco è diversa dal solito: la vittima è stata ingenua per nn dire peggio, se rompi uno specchietto nn ti trovi la portiera graffiata e solo dopo si informa che lo specchietto di una brava costa molto meno dei 200euro..
    tra l'altro volendo denunciare non potrebbe, perchè non è completamente "pulito" ( vive presso un domicilio terzo, nn intestato a se; affitta qualche terreno probabilmente al nero per pagare meno tasse, ecc) e quindi non può far niente

    state allerta!
    Ultima modifica di Zinzo; 06-07-2007, 21:14.

  • #2
    Re: truffe agli automobilisti: rimanere allerta!

    Vabbè questo è meno grave di quello che succede spessissimo qui....(io sono di Napoli) capita che due tizi (o in moto o in motorino) ti affianchino e ti dicono cose del genere "hai una ruota a terra"... se non hai i cerchi in lega: "hai perso il copricerchio" e cose simili.... quando tu ti fermi e scendi dalla macchina da non si sa dove spuntano altre persone in motorino che vengono e essendo in gruppo e armati ti rubano la macchina e se ne vanno.... simpatica come cosa eh???
    The thrill of speed

    Commenta


    • #3
      Re: truffe agli automobilisti: rimanere allerta!

      Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
      Vabbè questo è meno grave di quello che succede spessissimo qui....(io sono di Napoli) capita che due tizi (o in moto o in motorino) ti affianchino e ti dicono cose del genere "hai una ruota a terra"... se non hai i cerchi in lega: "hai perso il copricerchio" e cose simili.... quando tu ti fermi e scendi dalla macchina da non si sa dove spuntano altre persone in motorino che vengono e essendo in gruppo e armati ti rubano la macchina e se ne vanno.... simpatica come cosa eh???
      se mi accostano e mi dicono ke ho una ruota a terra:1 me ne accorgo da solo..
      2 di certo non mi fermo con loro x controllarla..

      riguardo all'altra truffa..be ora ke lo so li mando a quel paese e me ne vado ad una tale velocità ek nn si renderanno manco conto di ciò ke è successo

      Commenta


      • #4
        Re: truffe agli automobilisti: rimanere allerta!

        per la cronaca, la botta che si avverte sulla carrozzeria e che dovrebbe essere lo specchietto dell'auto parcheggiata, è in realtà una manata di uno dei truffaldini.

        Per quanto riguarda la scusa per fare fermare un'automobilista per fottergli l'auto, è roba mooooolto antica: già a metà anni 80 quando avevi una bella moto 125 ti si avvicinavamo due finti-premurosi in moto dicendo "ferma fermaaaa" facendoti credere di avere chissà che problemi alla moto.
        Solo che poi pigliavi una serie di mazzate e perdevi la moto...

        Commenta


        • #5
          Re: truffe agli automobilisti: rimanere allerta!

          Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
          Vabbè questo è meno grave di quello che succede spessissimo qui....(io sono di Napoli) capita che due tizi (o in moto o in motorino) ti affianchino e ti dicono cose del genere "hai una ruota a terra"... se non hai i cerchi in lega: "hai perso il copricerchio" e cose simili.... quando tu ti fermi e scendi dalla macchina da non si sa dove spuntano altre persone in motorino che vengono e essendo in gruppo e armati ti rubano la macchina e se ne vanno.... simpatica come cosa eh???
          Che belle persone....
          Come la storia del CAVALLO DI RITORNO
          Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

          My Flickr

          Commenta


          • #6
            Re: truffe agli automobilisti: rimanere allerta!

            A mia mamma è successa una cosa simile, e siamo in provincia di Milano...
            2 Siculi (o almeno così ha capito lei) le si sono affiancati dicendo che lei aveva urtato il loro specchietto col suo, e che doveva dargli i soldi senza chiamare l'assicurazione...
            La cosa le è parsa molto strana, dato che era passata in una strada a doppia corsia bella larga e non ha fatto nessun pelo all'auto ke era li parcheggiata...
            Cmq mia mamma è scesa, e constatando che la sua nn si era fatta niente, gli fa: "sentite, non dite caxxate, com'è possibile ke la mia nn ha nessun segno sullo specchietto e la vostra ce l'ha rotto??? Vabbè va, dai lasciatemi andare che il posto dove devo andare sta per chiudere..."
            Alchè è scattato il verde e quelli se ne sono andati per gli affari loro e lei per i suoi...
            Morale della favola: quelli li, vedendo una donna alla guida di un'auto carina (all'epoca aveva una 147 selespeed), han tentato di fare il colpaccio, però nn han messo in conto il fatto ke primo mia mamma non è una sprovveduta, ma che soprattutto le devi sparare prima di riuscire a farle metter mano al portafogli!!!!

            Però pure lei ha confessato ke quasi quasi ci stava cascando, perchè con quel ke costano le assicurazioni al giorno d'oggi, ci manca solo ke la fan salire di categoria per una caxxata quale è uno specchietto rotto...
            Ultima modifica di Bomber Turco; 07-07-2007, 09:44.
            Originariamente inviato da Roby TDI 210
            Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

            Commenta


            • #7
              Re: truffe agli automobilisti: rimanere allerta!

              Originariamente inviato da Zinzo Visualizza il messaggio
              non trovo più il 3d dove avevo letto di una potente quanto veloce truffa perpetrata ai danni di molti nostri connazionali: la riporto , eventualmente che possa venir integrata in quel thread da un mod.

              in pratica siete al volante della vostra auto, sentite un rumore, di cui però non capite la provenienza. vi fermate e vi vedete avvicinare da 2 signori, con accento napoletano, che vi dicono che gli avete mozzato lo specchietto (poco indietro la loro vettura) e quindi danno la colpa a voi, xè loro avevano l'auto posteggiata (la situazione può variare, potrebbero anche essere in movimento e vi lampeggiano per farvi accostare), e vedete la vostra portiera rigata... e vi chiedono un risarcimento "fuori assicurazione". ovviamente 8 persone su 10 acconsentono e pagano, per poi scoprire che sono state truffate.

              ovviamente il succo avrete capito che varia, ma è sempre presente la richiesta fuori assicurazione, e rifiutare di chiamare forze dell ordine per gli accertamenti, e voi magari convenite per paura poi di aver multe/penali sulla polizza (che nn è assolutamente vero, in questi casi sono più che necessarie le FdO!!).

              avevo letto questa cosa in un 3d qua dentro, ma nn riesco a ritrovarla.. penso che l ultimo episodio raccontato da un utente fosse avvenuto a roma qualche settimana fa...

              dunque segnalo che sono passati anche di qua (provincia Lucca) la cosa mi ha stupito proprio xè l'avevo letta qualche giorno fa, e oggi un amico di famiglia mi ha raccontato di questo episodio capitato a un suo vicino, a 3 km da casa mia.

              posso segnalare (sperando che possa servire) che :

              -l'auto usata dai 2 delinquenti era una fiat brava , di colore scuro
              -alla dimostrata non-disponibilità della vittima di avere il denaro ma di poterlo prelevare poco distante, i 2 hanno seguito il tipo presso un amico del tale, per farsi prestare il denaro.
              -inutile dire che i 2 sono spariti subito dopo aver avuto la cifra di 200 euro
              la vittima ha poi accertao che il danno

              questa vicenda un poco è diversa dal solito: la vittima è stata ingenua per nn dire peggio, se rompi uno specchietto nn ti trovi la portiera graffiata e solo dopo si informa che lo specchietto di una brava costa molto meno dei 200euro..
              tra l'altro volendo denunciare non potrebbe, perchè non è completamente "pulito" ( vive presso un domicilio terzo, nn intestato a se; affitta qualche terreno probabilmente al nero per pagare meno tasse, ecc) e quindi non può far niente

              state allerta!
              come detto da alessio mio compaesano quello del colpetto sulla vettura per farla fermare e un vecchio trucco che spesso ancora ora viene usato. e haime molti che non sono del posto ci cascano. occhio ragazzi!
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #8
                Re: truffe agli automobilisti: rimanere allerta!

                e successo a un vicino di casa...l'anno rincorso per dirgli che aveva rotto lo specchietto della loro makkina....e sceso..a visto il danno e i tipi gli hanno detto di dargli qualche centinaio di euro per il danno...lui a fatto cenno di si ed è entrato dentro....!!!ragazzi aveva una pistola sono spariti dalla circolazione....e il primo caso cmq che sento nella mia città!!!

                il problema e che ci sono delinquenti più delinquenti di loro
                Salviamo I panda.....non LE Panda!!
                Meglio piccolo e giocherellone che grande e fannullone
                Se una cosa è dura da fare,vuol dire che nn vale la pena farla
                Appartenente alla sacra "LEGA DELLA LEPPA"
                Chi dice che le curve servono a chi va piano è perchè non è capace a farle.....by Racingrunner
                [SPOILER]Fuck you very much[/SPOILER]

                Commenta


                • #9
                  Re: truffe agli automobilisti: rimanere allerta!

                  Se provano a farlo con me gli spacco il culo. E se diventano violenti metto la prima e li tiro sotto.. ahahahah

                  Poi vediamo se chiamano o no le f.d.o.
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: truffe agli automobilisti: rimanere allerta!

                    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    per la cronaca, la botta che si avverte sulla carrozzeria e che dovrebbe essere lo specchietto dell'auto parcheggiata, è in realtà una manata di uno dei truffaldini.

                    Per quanto riguarda la scusa per fare fermare un'automobilista per fottergli l'auto, è roba mooooolto antica: già a metà anni 80 quando avevi una bella moto 125 ti si avvicinavamo due finti-premurosi in moto dicendo "ferma fermaaaa" facendoti credere di avere chissà che problemi alla moto.
                    Solo che poi pigliavi una serie di mazzate e perdevi la moto...
                    si si certo... questo mi pareva chiaro, nn è che la portiera si sia graffiata da sola! magari uno vede arrivare l'auto, e dice all altro "vai!"

                    e la via in questione dove è accaduto nn è esattamente una via di campagna, ma una strada a senso unico che fiancheggia una serie di negozi da una parte e dall altra una siepe.. però le auto sono parcheggiate su entrambi i lati della strada, magari è facile nascondersi (approfitando che poi c'e una siepe)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X