Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autostrada vs statale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autostrada vs statale

    Ieri sera chiacchierando un pò con un amico stavo parlando della guida in autostrada e in statale. Abbiamo casa vicini in montagna e lo stesso percorso che lui fa rigorosamente in autostrada io lo faccio altrettanto rigorosamente in statale. (percorrenza un centinaio di km, tempo in autostada circa un'ora, in statale 1 ora e mezza). A lui guidare in autostrada piace proprio, io invece lo odio, almeno in Italia. Manca il minimo senso civico, tutti occupano la corsia di mezzo andando ai 100 all'ora, con conseguenti rischi per chi sopraggiunge da dietro, gente ti si appiccica al sedere e comincia a sfanalare (col cavolo che mi sposto ), questo solo per citare qualcosa...io mio altero e mi rovino il viaggio. Morale della favola: per percorrenze intorno ai 100 km e senza troppi problemi di tempo preferisco mille volte la guida in statale, mi rilassa, mi godo il paesaggio e in più faccio anche qualche curva invece di andare solo dritto .
    Voi cosa ne pensate? Statale o autostrada?

  • #2
    Re: Autostrada vs statale

    Originariamente inviato da The Alexium Visualizza il messaggio
    Ieri sera chiacchierando un pò con un amico stavo parlando della guida in autostrada e in statale. Abbiamo casa vicini in montagna e lo stesso percorso che lui fa rigorosamente in autostrada io lo faccio altrettanto rigorosamente in statale. (percorrenza un centinaio di km, tempo in autostada circa un'ora, in statale 1 ora e mezza). A lui guidare in autostrada piace proprio, io invece lo odio, almeno in Italia. Manca il minimo senso civico, tutti occupano la corsia di mezzo andando ai 100 all'ora, con conseguenti rischi per chi sopraggiunge da dietro, gente ti si appiccica al sedere e comincia a sfanalare (col cavolo che mi sposto ), questo solo per citare qualcosa...io mio altero e mi rovino il viaggio. Morale della favola: per percorrenze intorno ai 100 km e senza troppi problemi di tempo preferisco mille volte la guida in statale, mi rilassa, mi godo il paesaggio e in più faccio anche qualche curva invece di andare solo dritto .
    Voi cosa ne pensate? Statale o autostrada?

    Uhmmmm... dipende molto dalla distanza che devo percorrere e con che macchina sono... con la Lotus preferisco le statali (da noi cantonali), con la Smart invece, visto che comunque non é "divertente" come l'altra, preferisco mettermi sulla corsia di dx sull'autostrada ed andare tranquillo (tanto é bloccata a 135 km/h)!

    Con questo non voglio dire che con la Lotus vado veloce (rispetto quasi alla lettera i limiti, ci lavoro con la patente), solo che andare "piano" con una Lotus e fare strade con tante curve e magari anche qualche passo é decisamente più divertente con un'auto come la Exy!

    Comunque ho capito che intendi dire, io ci vengo quasi ogni settimana in Italy ma nel limite del possibile faccio come dici tu, prendo le statali!

    Robert
    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

    Commenta


    • #3
      Re: Autostrada vs statale

      Statale.... sempre se si può. Fino a brevi percorrenze la preferisco, x gli stessi identici motivi, autostrade odiose x l'educazione che c'è e statali spesso con paesaggi spettacolari!
      Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

      Commenta


      • #4
        Re: Autostrada vs statale

        bhè... per me dipende anche da quanta fretta ho di arrivare: se, per fare 100 km, prendendo l'autostrada ci metto un'ora... mentre, passando per la statale, le ore di viaggio diventano 2 o più... mi rassegno, pago il pedaggio e spero di non annoiarmi troppo.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: Autostrada vs statale

          Io noto che spesso chi è amante dell'autostrada è una persona che tra piacere dalla guida esclusivamente schiacchiando a tavoletta... (e poi appiccicandosi al mio di dietro ) se il bello della guida sta tutto li...

          Commenta


          • #6
            Re: Autostrada vs statale

            Io sono neutrale tragli autostradisti e gli statalisti.. non ho preferenze

            Commenta


            • #7
              Re: Autostrada vs statale

              preferisco statali perche ora nelle autostrade ogni KM c'è un casello.....

              tipo io per andare da torino al mare nn prendo l'autostrada, mi faccio la statale e mi godo il paesaggio e risparmio 20 euro.
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

              Commenta


              • #8
                Re: Autostrada vs statale

                statale!!!!!!!!

                l'autostrada la evito se posso, odio andare dritto sempre alla stessa velocità (quando ci vado sto sempre sui 110)

                invece in statale almeno mi diverto

                La fig@ pelosa è come una birra calda

                Commenta


                • #9
                  Re: Autostrada vs statale

                  Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                  preferisco statali perche ora nelle autostrade ogni KM c'è un casello.....

                  tipo io per andare da torino al mare nn prendo l'autostrada, mi faccio la statale e mi godo il paesaggio e risparmio 20 euro.

                  Noi abbiamo quella fortuna, Nava, San Bernardino, Tenda...faccio la stessa cosa...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Autostrada vs statale

                    Come già detto da tanti:
                    Velocità = Autostrada
                    Paesaggio = Superstrada...... cmq io metterei un bel sondaggio eh....
                    The thrill of speed

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X