Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Gti questa sconosciuta!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 206 Gti questa sconosciuta!!!

    Devo ancora capire se questa benedetta 206 Gti, è una spartiva o è solo lo spettro della mitica 205.

    1 - Sottosterza o sovrasterza, ogniuno ha una propria teoria.

    2 - Non sono un pò pochini 130CV, si è vero che con un pò di soft tuning arriva a 151CV (ma allora una Bravo Hgt da 155CV a quanto arriverebbe? A 170CV?).

    A me ne hanno proposta una con 6.000Km (xchè il proprietario si è preso una Delta Martini) a circa 25/26.000.000£, ma non voglio trovarmi in mano una berlina, finalmente voglio una vera sportiva.

  • #2
    nonostante il motore sia piuttosto turistico grazie al peso ridotto si ottengono grandi prestazioni.
    8,3 sec da 0 a 100 non ti bastano come base di partenza??
    l'assetto poi è leggermente sovrasterzante, nonostante la trazione anteriore.
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

    Commenta


    • #3
      1300Kg circa non mi sembra un peso poi cosi ridotto infatti ha un rapporto Peso/pt di 8 contro i 7.5 della Megane Coach 2.0, che mi sembra di indole almeno a parole molto meno sportiva della 206.
      Vi prego, se sto dicendo una capperata qualcuno mi fermi.

      Commenta


      • #4
        Io possiedo una 206 GTI e ne sono soddisfatto.
        Concordo pienamente con quanto detto da cowboi relativamente all'assetto leggermente sovrasterzante e alle prestazioni di base già valide. Infatti ho personalmente provato che tiene testa egregiamente ad una Xsara VTS 167 cv, almeno fino ai 200 orari, (poi in velocita di punta la Xsara è superiore).

        Il peso non è di 1300 kg ma di 1050 kg (non ho sottomano il libretto ma non credo di sbagliare di molto).

        Magari il motore originale non sembra molto sportivo poiché ha una notevole coppia anche in basso, però le prestazioni ci sono. Certo se la paragoni a una Delta Martini...

        Commenta


        • #5
          La 206 è sicuramente una bella macchinetta , sfiziosa , carina................................................ma si potevano impegnare di più

          CAVOLO
          A me quei 130 (...e qualcosina) cavalli mi sembrano un pò pochini.
          Peccato perchè la macchina promette bene, chissà che in un futuro..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            La cosa più strana della 206 sono le prestazioni, non capisco come mai da un moderno 2000 abbiano voluto tirar fuori solo 137cv, gli stessi di una clio16v di 10 anni fa... Comunque le prestazioni rileva te dalle varie riviste, ELABORARE compresa non fanno gridare al miracolo, anzi... Quest'ultima con cerchi da 16 si è fermata a 203.4km/h e ha accelerato da 0-100 in 8.02.
            Quella di AUTOMOBILISMO ha fatto meglio in velocità max 209.3, ma non in accelerazione 8.43.
            Quella di AUTO e QUATTRORUOTE stanno nel mezzo!
            Forse però le cose stanno cambiando, ho ora sottomano la prova INTERESSANTISSIMA della 206cc 2.0 16v contro la mègane cabrio 2.0 16v.
            La 206cc ha picchiato li prestazioni eccellenti a partire dalla velocità max di 212.2km/h e un'accel. altrettanto fulminea 7.72 sec nel classico 0-100. Addirittura è stata sotto i 29 sec (28.85) sul km
            Considerato che, il peso dovrebbe essere di almeno il 10% superiore della 206 GTI è inutile aggiungere altro :rolleyes:
            Forse sono bastate poche modifiche di affinamento dei nuovi motori EURO3 e centraline... boh?
            Stesso discorso per la megane che però monta il nuovo propulsore a iniezione diretta...
            Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
            Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

            Commenta


            • #7
              ciao a tutti,bella scelta la 206gti anche se a quel prezzo(25/26milioni)dato che vuoi una vera sportiva opterei per la piccola 106 rallye 16v.
              ciao Niko,tra la tua auto e la xsara vts ci sono 30cv di differenza e riesci a tenergli testa ra mi chiedo ma la tua auto e'originale?non credo dato che alla 206gti le sto difianco io che di cv ne ho poco piu' di 120(in partenza s'intende perche' in allungo mi va via )
              ciao alla prossima

              LA VIPERETTA

              la mia SAXOTTINA a MONZA
              la mia SAXOTTINA a MONZA 2

              PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
              L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

              Commenta


              • #8
                Ciao Ragazzi

                Ragazzi tenete comunque presente che per le auto che ci sono in gioco stiamo parlando di rapporto peso potenza molto differenti diciamo che la 206 per il motore che si ritrova ma anche per la stazza e l'aerodinamica avrebbe decisamente bisogno di qualche cavalluccio in piu' la saxo e la 106 sono due missili terra aria anno una resistenza all'avanzamento minore rispetto alla 206 e comunque io non potrei parlare perche' la mia di saxo ne ha 129 di Cv ma ti assicuro che uno che ci ha provato con la 206 GTI ha rinunciato quasi immediatamente a starmi attaccato secondo me sulla 206 gti dovevano montare la stessa motorizzazione della xsara vts e della 306 Rally allora si che se ne poteva discutere !
                io parlo sempre di Auto originali se andiamo sull'elaborazione le cose cambiano le situazioni si potrebbero ribaltare tranquillamente ! potrebbe diventare la 206 un missile terra aria e le altre i bersagli !

                Ciao a presto !
                DDM Racing

                Commenta


                • #9
                  concordo pienamente con DIDORACE.un motore tipo 306 o xsara
                  (magari non con 167cv senno' non avrebbe piu' senso produrre la 306!!)ma con circa 150cv(comuni ormai a tutti i 2000) e la musica cambierebbe.magari produrre una 206 rallye,spartana,ben assettata,in questo caso con i 167cv della 306,cambio 6m con rapporti ravvicinati,e allora non ce ne sarebbe piu' per nessuno.ciao alla prossima

                  LA VIPERETTA

                  la mia SAXOTTINA a MONZA
                  la mia SAXOTTINA a MONZA 2

                  PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
                  L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Ste vts

                    ciao Niko,tra la tua auto e la xsara vts ci sono 30cv di differenza e riesci a tenergli testa ra mi chiedo ma la tua auto e'originale?non credo dato che alla 206gti le sto difianco io che di cv ne ho poco piu' di 120(in partenza s'intende perche' in allungo mi va via )
                    ciao alla prossima
                    Ciao Ste vts, è vero che la Xsara ha 30 cv in più ma pesa anche 150 kg in più. Inoltre non ha il cambio della 306 GTI e quindi ha le marce un po più lunghe. Infine il motore inizia a "spingere" dopo i 5000 giri. Infatti se guardi il test di AUTO puoi vedere che nella partenza da fermo ai 400 mt sono praticamente pari mentre ai 1000 metri la xsara ha una velodità superiore solo di circa 7 km/h (mi sembra 175 contro 182) che su strada equivalgono si e no a 3 metri.

                    Per quanto riguarda la tua auto avrà "solo" 120 cv ma pesa meno del 206 GTI e le prestazioni credo che siano superiori.

                    Quindi se ti capita di incontrare qualche xsara Vts prova a sfidarlo nella partenza da fermo potresti avere qualche sorpresa :rolleyes:

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X