Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

additivi per punterie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: additivi per punterie

    Originariamente inviato da spaceboy Visualizza il messaggio
    Stesso dubbio anch'io.
    Ho una Bravo 1.8
    il meccanico mi ha detto di passare ad un olio più denso del Mobil 5w-50 che ho ora e mettere un additivo
    Voi cosa consigliate?
    ma tu che problemi lamenti ?
    rumore di punterie o eccessivi consumi di olio ?


    un olio ancora piu viscoso penso che NON ti serva in nessuno dei due casi


    se le punetrie "suonano" occorre sostituirle
    Ultima modifica di Inox; 24-07-2007, 23:26.
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

    Commenta


    • #12
      Re: additivi per punterie

      rumore di punterie a caldo...
      Vorrei restare su un olio simile al mobil1 ma più viscoso..

      Commenta


      • #13
        Re: additivi per punterie

        Originariamente inviato da spaceboy Visualizza il messaggio
        rumore di punterie a caldo...
        Vorrei restare su un olio simile al mobil1 ma più viscoso..
        buongiorno stesso problema mio ticchettano a freddo sulla mia astra gsi vanno avanti per un po poi correndo sparisce e poi quando torno al minimo o dopo una tirata ritorna altalenante il rumore come se seguisse la fase del motore....lo fa pure a caldo....
        allora ho provato a detergere il circuito di lubrificazione e cambiato olio (CASTROL EDGE Sport 10W60) più additivo antiattrito e prodotto specifico della winn's)......non ha risolto una mazza......tutti dicono canbia olio metti questo metti quello metti l'altro..........tristezza per me ma l'unico rimedio è cambiarle tutte! costerà un botto, 18 euro e passa all'una più guarnizione copercho punterie e cinghia che per fortuna devo cambiare solo quella e non i cuscinetti visto che l'ho fatta 7mila km fa........

        credimi a volte risolvi a volte soffrono il caldo della serie d'inverno non le senti d'estate suonano come mozart...
        io le ho ordinate ieri spero arrivino questa settimana e di cambiarle la prossima........credo sia l'unica maniera per risovere il ticchettio.......
        poi dipende da quanti km hanno e da che olio è stato messo dentro nei vari anni....comunque sappi che arginare il problema ti aiuta si ma è vero anche che se la tua auto sta chiedendo aiuto te lo fa capire prima in modo che tu possa intervenire per tempo.....tieni presente che il ticchettio bene non fa(non ti sto a spiegare tecnicamente perchè "picchiano" altrimenti le ordini subito anche tu) alla lunga potrebbe peggiorare e divenire più forte.....e li allora si che sono cavoli acidi......ricorda l'asse a camme spinge la punterie che a sua volta spingono le valvole.....tutti questi componenti hanno "giochi" o meglio tolleranze di 2-4 centesimi di millimetro..... con il tempo questi "giochi" aumentano e allora la è il momento di intervenire.....


        Ti dico l'ultima cosa.....a volte si sentono certe puttanate che dicono che il rumore proviene vicino gli iniettori, che non siano quelli rumorosi?
        ALLORA io impiccherei questi personaggi(sai quanti meccanici dicono ste scemenze) non centra nulla il ticchettio con gli iniettori.......forse sono le punterie che li rendono più rumorosi perchè sbattono proprio li vicino.......solitamente sono le punterie lato iniettori che si rovinano di più per ovvietà!quindi occhio che quanto fa tictictic ticctictic ttatatatatat il suono viene dalle punterie non dagli iniettori.........


        il mio consiglio.....raccimola soldini e cambiale prima possibile....anche iosto facendo un sacrificio ma è necessario...anche se il motore è vecchio....ricorda farai un regalo al tuo motore che neanche se lo immagina, ripristinerai il buon funzionamento di molti componenti valvole e assi a camme........
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • #14
          Re: additivi per punterie

          Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
          per le valvole c'è anche il trattamento slider. Chi lo usa?

          io, regolarmente a tutti i tagliandi. fino ad ora abbinandolo ad AA, in futuro dipende se troverò ancora AA. OTTIMO prodotto, ma per eventuale sporco che rende rumorose le punterie direi inadatto.
          + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

          Commenta


          • #15
            Re: additivi per punterie

            Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
            buongiorno stesso problema mio ticchettano.....
            non sempre ugual sensazione corrisponde ugual problema.
            Far girare un buon pulitore potrebbe anche non essere la soluzione, ma avremo comunque 2 risultati positivi:
            1: il motore comunque lavorerà meglio
            2: abbiamo escuso un possibile motivo

            Poi non mi è chiaro quello che hai fatto....
            hai messo un olio denso quanto la marmellata, gli hai aggiunto un antiattrito (ma non facevi prima a metterci un olio meno denso?) e poi ci hai aggiunto un prodotto specifico?.. che normalmente son degli addensanti.... praticamente alla marmellata hai aggiunto la colla di pesce?
            ho interpretato giusto?
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

            Commenta


            • #16
              Re: additivi per punterie

              Conoscete l'additivo della Greenstar !?

              Commenta


              • #17
                Re: additivi per punterie

                Originariamente inviato da B2B Visualizza il messaggio
                non sempre ugual sensazione corrisponde ugual problema.
                Far girare un buon pulitore potrebbe anche non essere la soluzione, ma avremo comunque 2 risultati positivi:
                1: il motore comunque lavorerà meglio
                2: abbiamo escuso un possibile motivo

                Poi non mi è chiaro quello che hai fatto....
                hai messo un olio denso quanto la marmellata, gli hai aggiunto un antiattrito (ma non facevi prima a metterci un olio meno denso?) e poi ci hai aggiunto un prodotto specifico?.. che normalmente son degli addensanti.... praticamente alla marmellata hai aggiunto la colla di pesce?
                ho interpretato giusto?
                ho reso l'olio più viscoso con uno stabilizzatore temperature(l'additivo) e reso meno rumorose le punterie con il winn's che è un canalizzatore per olio......non ho usato anti attriti o simili non sono classificati anti attriti sulla confezione.....agiscono solo per migliorare le caratteristiche dell'olio e lo rendono leggermente più stabile 3%.
                per quanto riguarda l'olio per la mia auto le caratteristiche ottimali della casa sono ACEA A3/B4 , API SF/CG olio semisintetico(consigliato dal produttore.....20w60 estivo, 10w40 invernale, 15w40 misto)
                io ho messo un olio sintetico ACEA A3/B4/B5, API SL/CF 10W60 mi pare che tanto schifetto non sia no?lo uso da 6 anni quel tipo di olio mai avuto problemi neppure nei consumi 1 kg ogni 9-10000......
                il discorso punterie hanno tanta strada oramai i giochi e le tolleranze sono troppe......il consiglio di molti è stato cambia olio ma io preferisco cambiarle male non gli fara' di certo.....
                WIR LEBEN GSI

                Commenta


                • #18
                  Re: additivi per punterie

                  Originariamente inviato da spaceboy Visualizza il messaggio
                  Conoscete l'additivo della Greenstar !?
                  per olio? o per valvole?
                  WIR LEBEN GSI

                  Commenta


                  • #19
                    Re: additivi per punterie

                    Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                    per olio? o per valvole?


                    Pulitore punterie idrauliche

                    http://www.greenstar.it/Prodotti/Add...1/Default.aspx

                    Non sono riuscito a trovare il Bardhal ne il Wynn's

                    Commenta


                    • #20
                      Re: additivi per punterie

                      penserei di più ad un trattamento antiattrito per valvole, tipo il TS slider

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X