Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assicurazione e classe di merito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assicurazione e classe di merito

    è legge adesso, se non sbaglio, il fatto che un giovane, accendendo un contratto RC auto, abbia il diritto di entrare con la classe di merito più bassa del genitore con cui convive, e non in 14° come è sempre avvenuto.

    dovrebbe far parte della prima tranche di liberalizzazioni del Decreto Bersani questa, giusto?


    ora mi chiedo, io con la mia RC pago adesso sui 900€ annui, sono in 12°; il primo agosto dovrei rinnovare il contratto... ho diritto anch'io a scendere alla classe di merito di mia madre con cui convivo, che credo sia in 6 o 7 classe?

    dovrei magari fare una gabola quale chiudere e riaprire il contratto? o che?

    ne sapete qualcosa?

    grazie
    SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
    Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
    Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

  • #2
    Re: assicurazione e classe di merito

    Io se che se vivi con i tuoi genitori e ti assicuri per la prima volta hai diritto ad avere la classe di merito di uno dei 2 genitori,poi non so se vale con un rinnovo di contratto
    I love RX-7
    American Tuning 8 - To punish and enslave

    Commenta


    • #3
      Re: assicurazione e classe di merito

      è questo che vorrei capire

      ma se eventualmente chiudo il contratto e lo riapro? se non fosse retrocompatibile...che legge di merda sarebbe?
      SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
      Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
      Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

      Commenta


      • #4
        Re: assicurazione e classe di merito

        Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
        è questo che vorrei capire

        ma se eventualmente chiudo il contratto e lo riapro? se non fosse retrocompatibile...che legge di merda sarebbe?
        Sinceramente non credo che lo puoi fare,anche perchè le compagnie non gradiscono questo fatto(io si )
        però bisogna vedere
        I love RX-7
        American Tuning 8 - To punish and enslave

        Commenta


        • #5
          Re: assicurazione e classe di merito

          beh se cambiassi compagnia allora?

          mia compagnia in 14esima perde contro compagnia costosa, ma in sesta

          cmq certezze nulla, eh?^_^
          SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
          Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
          Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

          Commenta


          • #6
            Re: assicurazione e classe di merito

            vale per auto e moto acquistate a partire da febbraio 2007.. dovresto fare un passaggio di proprietà per usufruire di questa agevolazione

            Commenta


            • #7
              Re: assicurazione e classe di merito

              cazzo!
              dovrei vedre bene la classe di mia mamma e andrei a risparmiarci dopo un annetto, ma che sbattimento... e poi qua cmq i trapassi almeno 300 euro ma CAZZO!
              SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
              Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
              Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

              Commenta


              • #8
                Re: assicurazione e classe di merito

                in effetti la convenienza c'è per i "nuovi" acquisti.. devi valutare se ti conviene economicamente fare il passaggio..

                Commenta


                • #9
                  Re: assicurazione e classe di merito

                  macchina da 500€ che mi è costata 1100 con due trapassi
                  macchina che ne vale 500 FORSE, anzi a stento

                  però ora 450 semestrali, dovrei sapere quanto costa assicurazione con classe mia mamma..xkè se scende a 380 tengo così com'è è cambio anno prox, ma se scende a 200 mi conviene trapassare e tirare la macchina 2 anni

                  però dubito scenda a 400 annui

                  /edit: tra l'altro io dovrei fare un *doppio* trapasso rcedo, tenendo conto che mia mamma non vuole la'uto intestata, o sbaglio?
                  Ultima modifica di mErLoZZo; 19-07-2007, 11:57.
                  SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
                  Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
                  Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: assicurazione e classe di merito

                    Valendo per i nuovi contratti, dovresti proprio fare la gabola del passaggio di proprietà.
                    Però il calcolo del guadagno eventuale non devi farlo in un anno, ma moltiplicato in tutti gli anni in cui invece di passare da classe per esempio 7 a 6 e poi a 5 e poi ancora a 4, ecc...continui a stare in classe 1 risparmiando (salvo incidenti con colpa tua)....insomma è una sorta di investimento il cui rendimento non è facilmente calcolabile immediatamente.
                    Discorso analogo vale sulla convenienza di pagare di tasca propria un sinistro invece che fare l'assicurazione: il maggiore esborso, in questo caso, va sommato negli anni.
                    Molte persone non arrivano a tali "sottigliezze" di intuito matematico.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X