Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un pò di kiarimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un pò di kiarimenti

    ragazzi fatemi kiarezza su questi punti...
    1)questo decreto bersani...mia madre è in prima classe cosa devo fare per andarci anke io...spiegatemi perche ancora nn cho capito nniente...
    2)sto benedetto passaggia di proprieta si paga ancora o no??
    y 10 autobianki la mia storia
    alfa 147 1.9 m jet exclusive del 2006
    saxo vts 1.6
    mini cooper
    e tra un po..alfa gt...
    miei dei portatemi sempre fortuna

  • #2
    Re: un pò di kiarimenti

    1) al tuo primo contratto assicurativo puoi pretendere di entrare nella stessa classe di chi l'ha più bassa, solo ed esclusivamente nel tuo nucleo familiare. Quindi se tu vivi in un appartamento da solo sei fregato.

    2) certo che si
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

    Commenta


    • #3
      Re: un pò di kiarimenti

      Ma fa testo il luogo di residenza o la composizione del nucleo familiare?? Perchè le due cose sono un pelo diverse..

      Inoltre a me qualcuno mi aveva detto che in caso di incidente, non aumenta la classe di merito solo alla nuova assicurazione, ma anche a quella "donatrice" della classe di merito. Vi risulta??
      Ultima modifica di robi2000ts; 23-07-2007, 11:29.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • #4
        Re: un pò di kiarimenti

        Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
        Ma fa testo il luogo di residenza o la composizione del nucleo familiare?? Perchè le due cose sono un pelo diverse..

        Inoltre a me qualcuno mi aveva detto che in caso di incidente, non aumenta la classe di merito solo alla nuova assicurazione, ma anche a quella "donatrice" della classe di merito. Vi risulta??
        guarda... il mio assicuratore mi disse che mio fratello maggiore (vive a milano) non potrebbe usufruire di questa particolarità...

        per il secondo punto, assolutamente non mi risulta (anche perchè sul foglio che ti porti dietro non c'è scritto chi ti ha dato la classe)... e poi che senso avrebbe?
        seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
        ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

        Commenta


        • #5
          Re: un pò di kiarimenti

          Ma tuo fratello maggiore si è sposato o no?? In entrambi i casi, la residenza ce l'ha a casa vostra o da un'altra parte??

          Per il secondo punto ti riporto solo cosa mi aveva detto il Davide. In effetti il senso sarebbe che come in una famiglia si dividino gli effetti "positivi" di una classe di merito, si condividono anche quelli "negativi" in caso di incidente.
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • #6
            Re: un pò di kiarimenti

            Ha residenza da un'altra parte.
            Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
            Infatti io sono un coglione.



            La testa, mi fa male la testa...

            Commenta


            • #7
              Re: un pò di kiarimenti

              Ah, ecco, per me conta la residenza, credo.. Cerdo funzioni come per l'assicurazione che ho io per la 75, cioè che può guidare qualsiasi persona del mio nucleo familiare residente nel medesimo luogo..
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • #8
                Re: un pò di kiarimenti

                Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                Ah, ecco, per me conta la residenza, credo.. Cerdo funzioni come per l'assicurazione che ho io per la 75, cioè che può guidare qualsiasi persona del mio nucleo familiare residente nel medesimo luogo..
                sisi credo anche io che funzioni così
                seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                Commenta


                • #9
                  Re: un pò di kiarimenti

                  scusate se mi intrometto...
                  il decreto bersani prevede che si può recuperare la classe di merito all'interno dello stesso nucleo familiare, a seguito di passaggio di proprietà, il vincolo è che la persona della quale si vuole "clonare" la classe compaia sullo stato di famiglia di chi acquista la macchina.il che vuol dire anche che se mio padre sta in 1° classe, mia madre in 8°, si vende la macchina e se ne prende un'altra, può entrare direttamente con la prima classe di mio padre.

                  altra modifica è che ora vale il passaggio di proprietà all'interno dello stesso nucleo familiare, quindi il neopatentato che ha appena contratto una assicurazione può fare il passaggio a nome di un'altro familiare e recuperare la classe di merito più vantaggiosa.

                  spero di essere stato abbastanza chiaro!! saluti!!

                  ps:il passaggio si paga ancora, ma si riescono a risparmiare fino a 100€ facendolo col comune e facendosi lo sbattimento di giri da soli..
                  Meglio un giorno da leoni che cento da pecora
                  LongJohn
                  www.overspeedtc.com - LifeStyle
                  Vendo filtro conico in cotone e maglia d'acciaio CROMATO!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: un pò di kiarimenti

                    Originariamente inviato da rommel57 Visualizza il messaggio
                    ragazzi fatemi kiarezza su questi punti...
                    1)questo decreto bersani...mia madre è in prima classe cosa devo fare per andarci anke io...spiegatemi perche ancora nn cho capito nniente...2)sto benedetto passaggia di proprieta si paga ancora o no??
                    basta che ti compri una macchina e vai ad assicurarla.
                    Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
                    Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X