Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

    il nero 0 è nero. ed è lucido... se vuoi nero quello è..

    le vernici "camaleontiche" non le ho mai sentite nominare ma penso sia un nome che qualcuno ha attribuito a quelle cangianti...

    x walter:
    se vuoi ottenere una colorazione + vivace non puoi andare sopra la tua vernice con altre (come ho capito da quanto scritto) ma devi farla riverniciare con un micalizzato o perlaceo...

    perlaceo spacca..
    Sorgente => Alpine 9831
    Ampli => Steg 75.4 AQ
    Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
    Sub => Rainbow Hammer 10"
    Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
    Home => Tang Band W3-Micro

    Commenta


    • #12
      Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

      questo qui è un esempio di vernice camaleontica o cangiante come dite voi.
      A seconda di come la colpisce la luce cambia colore.


      @walter
      Non so dirtelo con sicurezza, ma se vuoi un effetto perlato o micalizzato devi riverniciare perchè le "pagliuzze" sono contenute nella vernice.
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

      Commenta


      • #13
        Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

        veramente esistono anche i trasparenti perlacei

        Commenta


        • #14
          Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

          Si ma per applicarli? Non credo li puoi sbattere su così
          "Ridi, e il mondo riderà con te.
          Piangi, e piangerai da solo"
          Oh Dae-su (Old Boy)

          Commenta


          • #15
            Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

            [img=http://img413.imageshack.us/img413/7185/bmw3181ft0.th.jpg]

            questo è un bianco perla con riflessi blu/azzurri...il vero perla va fatto (la maggior parte delle volte) con colori bianchi...poi c'è il perla normale,che non ha rilessi...i riflessi vanno a seconda della base che viene utilizzata...possono esser blu/azzurri, giallo,versi,rosa, rossi ecc,questo grazie i pigmenti che vi sono nella base (per precisione sono resine e pigmenti colorati)

            il colore camaleonte ha diverse "basi", ma la particolarità è che a seconda delle intensità di luci ombre ecc può variare in 7 colorazioni diverse [img=http://img522.imageshack.us/img522/4435/camaleonteqq0.th.jpg]
            questo è un camaleonte...

            Il michelizzato è una base metallizzata con più sfacciature colorate ( a grandi linee è lo stesso principio del camaleonte, ma con tonalita ben definite..ad esempio il nero prende sfaccettature rosse,blu,verdi,gialle,viola ecc)

            Commenta


            • #16
              Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

              Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
              Si ma per applicarli? Non credo li puoi sbattere su così
              lascio la parola ai carrozzieri...io li ho visti in colorificio come si applicano nn so!

              Commenta


              • #17
                Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

                Originariamente inviato da cristo206cc Visualizza il messaggio
                [img=http://img413.imageshack.us/img413/7185/bmw3181ft0.th.jpg]

                questo è un bianco perla con riflessi blu/azzurri...il vero perla va fatto (la maggior parte delle volte) con colori bianchi...poi c'è il perla normale,che non ha rilessi...i riflessi vanno a seconda della base che viene utilizzata...possono esser blu/azzurri, giallo,versi,rosa, rossi ecc,questo grazie i pigmenti che vi sono nella base (per precisione sono resine e pigmenti colorati)

                il colore camaleonte ha diverse "basi", ma la particolarità è che a seconda delle intensità di luci ombre ecc può variare in 7 colorazioni diverse [img=http://img522.imageshack.us/img522/4435/camaleonteqq0.th.jpg]
                questo è un camaleonte...

                Il michelizzato è una base metallizzata con più sfacciature colorate ( a grandi linee è lo stesso principio del camaleonte, ma con tonalita ben definite..ad esempio il nero prende sfaccettature rosse,blu,verdi,gialle,viola ecc)
                Ma io ho visto il nero micalizzato sulle nuove OPEL e non fa nessun riflesso....a meno che non vai a vederle da 2 cm
                "Ridi, e il mondo riderà con te.
                Piangi, e piangerai da solo"
                Oh Dae-su (Old Boy)

                Commenta


                • #18
                  Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

                  Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
                  Ma io ho visto il nero micalizzato sulle nuove OPEL e non fa nessun riflesso....a meno che non vai a vederle da 2 cm
                  ovvio che sono di intensità leggere quelle di serie..

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

                    La mica non da nessun riflesso, nella maniera + assoluta, è un effetto metallizzato molto + distribuito, basta guardare il cruscotto della biancona di pièpesante.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

                      allora inanzitutto i trasparenti perlacei non esistonno per dare l'effetto perla sul trasparente ci si mette una percentuale di perla dentro il lucido m non è una gran idea!


                      ormai per avere effette personalizzati basta avere un po di inventiva...perche ormai si uo fare cio che si vuole...poi se mi dite oltre alle solite vernici da carozzeria si vuole qualcosa di originale andate su vrnici kustom house of kolor o lsa corp. che loro fanno anche le termiche cosi quando piove la macchina dove cade la goccia inizia a macchiarsi e cambiare colore per via della temperatura diversa,o anche se ci metti la mano ci rimane il segno poi va via....se no house of kolor fa vernici fluo che si caricano con la luce solare e di notte fano luce....ed è una delle varianti di vernici che si possono avere con qulle ditte.....hanno fatto i kameleon pearl ch pero costano 350eu 56 gr.....tutto sta anche a seconda di cio che si vuole spendere....io ho house of kolor per ch è interessato.
                      VISITA IL MIO SITO>>>>www.cbaerografie.it
                      >>>ACCEDI ALLA GALLERY<<<
                      www.airbrushfree.com/CBDESIGN

                      www.ferraratuningclub.tk:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X