Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

    Come da topic...cosa cambia precisamente fra tutti questi colori?

    E soprattutto su di una tonalità come il nero, che senso ha il PERLATO? O il micalizzato?


    A voi illuminatemi
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)


  • #2
    Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

    Io ho il nero metallizzato.. che guardandolo in contro luce si vede che non è nero nero ma tende leggermente al grigio e si vedono i puntini effetto metallizzato...
    mentre i colori perlati sono lucidi ma danno un'effetto opaco con strani giochi di luce...
    da non confondere con i cangianti che sono quelli (come il comunissimo viola-verde) che cambiano colore in base al punto in cui si guarda la macchina..
    Sorgente => Alpine 9831
    Ampli => Steg 75.4 AQ
    Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
    Sub => Rainbow Hammer 10"
    Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
    Home => Tang Band W3-Micro

    Commenta


    • #3
      Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

      E il micalizzato?

      Quindi per avere il NERO NERO devo prenderlo pastello?

      Ma poi come manutenzione? Sul pastello si fa il polish?
      "Ridi, e il mondo riderà con te.
      Piangi, e piangerai da solo"
      Oh Dae-su (Old Boy)

      Commenta


      • #4
        Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

        Originariamente inviato da comel88 Visualizza il messaggio
        Io ho il nero metallizzato.. che guardandolo in contro luce si vede che non è nero nero ma tende leggermente al grigio e si vedono i puntini effetto metallizzato...
        mentre i colori perlati sono lucidi ma danno un'effetto opaco con strani giochi di luce...
        da non confondere con i cangianti che sono quelli (come il comunissimo viola-verde) che cambiano colore in base al punto in cui si guarda la macchina..
        sicuro di quello che dici?

        Commenta


        • #5
          Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

          quindi camaleontico e cangiante sarebbero la stessa cosa?
          ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

          Commenta


          • #6
            Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

            nel metallizzato la vernice è mescolata con particelle di alluminio, nel micalizzato invece con quelle di mica.
            ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

            Commenta


            • #7
              Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

              La vernice metallizzata è una vernice con delle piccole particelle di metallo al suo interno, che combinandosi con altri componenti o pigmenti dona un aspetto metallico al colore.


              Queste particelle sono di colore alluminio e possono variare dalla dimensione alla forma, la dimensione fa sì che il colore abbia una grana di metallo più o meno grossa, la forma (granulare o lenticolare) invece da un aspetto più o meno brillante alla tinta.


              La stessa identica situazione vale per il perlato o micalizzato in questo caso invece del metallo all'interno della vernice vengono miscelate delle particelle di perla o di mica, e a differenza del metallo le particelle hanno un riflesso ben specifico che caratterizza il loro aspetto, il riflesso può essere di svariati colori.


              I colori perlati, metallizzati, o micalizzati che siano si differenziano dal pastello o solido, non solo sull'aspetto ma anche per quanto riguarda l'applicazione, noi diamo quasi per scontato che una vernice si debba diluire, catalizzare e poi si può verniciare, questa regola è appropriata per le vernici pastello, per i metallizzati e perlati il ciclo (ciclo doppio strato) è un po' più lungo perché non hanno una natura lucida ma al contrario sono opachi ecco perché subentra la famosa trasparente per ottenere l'effetto lucido, questo ciclo viene comunemente chiamato ciclo a doppio strato e per alcuni perlati può essere anche triplo strato.
              ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

              Commenta


              • #8
                Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

                molto interesaante questo discorso....finalmente ho capito un po la differenza anche io. ora una domanda: se uno vuole mantenere il colore originale metallizzato ma farlo risaltare di più come avviene sulle vernici che ci sono ora in giro, si può mettere magari il mica o le perle che alla luce danno un effetto più bello e mantenere la stessa tinta?

                Commenta


                • #9
                  Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

                  Domanda interessante....aspettiamo gli esperti
                  "Ridi, e il mondo riderà con te.
                  Piangi, e piangerai da solo"
                  Oh Dae-su (Old Boy)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Colori....perlati, micalizzati, pastello, metalizzati...

                    Ciao Lucone,
                    io ti parlo da ignorante: io ho il nero metallizzato perlato e se vedi da vicino il nero ha dentro piccoli puntini che sbarluccicano.
                    Secondo me se vuoi avere nero nero devi orientarti sul pastello e poi la fai lucente spalmandoci sopra 4 dita di trasparente
                    Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
                    La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X