Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao a tutti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti

    ciao ragazzi sono gabriele da trieste!

    dopo un ricerca non facile un anno fa sono riuscito a comprare una renault 5 alpine aspirata del 1981 colore nero interni rossi.
    bhe inutile dire che la macchina è fantastica..una guida da gokart, un look mitico e un rumnorino d'altri tempi!

    l'auto pero è un po spompa 160,000 km originali e di sicuro chi l'aveva prima di me (150.000 km) non li ha fatti in 4a a 2500 giri

    dunque in previsione di tirare giu il motore per una retifica chiedo a voi ( io me ne vergogno ma ci capisco poco di meccanica ) quali sono gli interventi di elaborazione NON invasiva che mi consigliate di fare su un motore aspirato (1,4 / 96 cv su 800 kili) e quanto se ne puo ricavare in potenza!

    bhe per ora ho chiesto abbastanza. ringrazio e saluto tutti

    GAB


    QUI SOTTO IL LINK DELLA FOTO DELL'AUTO

    http://i103.photobucket.com/albums/m...ntface/Mia.jpg

  • #2
    Re: ciao a tutti

    Ciao...Innanzitutto benvenuto.....
    complimenti per l'auto,dalla foto sembra perfetta...
    io non conosco in particolare il motore,cmq per essere un aspirato dei bei tempi andati e già parecchio pompatello...
    Il motore ha qualcosa a che fare con quello del 5 turbo?
    contando che con quei km hai perso per strada una bella manciata di cv il mio personale consiglio sarebbe quello di rettificare tutto e bene sostituendo i componenti usurati con altri originali per non minare l'originalità dell'auto..
    magari "esagerando" un pò con l'abbassamento della testa (ma poi ricordati di usare benzina v power + antidetonanti...)...come carburatore che hai?..presta particolare attenzione alla revisione di questo componente perchè ormai sono in pochi quelli che si ricordano come sono fatti...
    Comunque vedrai che passerà qualcun'altro che lo conosce e sarà sicuramente più esauriente di me...
    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

    Commenta


    • #3
      grazie eta beta! bhe che dire è chiaro che io voglia mantenere l'originalità del mezzo..vorrei solo portare la macchina su di un 10 / 15 cv?
      chiaro che nn essendo un turbo non è cosi semplice per questo rivolgo la domanda a qualcuno di esperto (io sono una pippa) ..

      non conosco il motore del gt turbo quindi non so cheddire...il carburatore è un doppiocorpo weber ma ne ignoro le specifiche.. (sono una strapippa) ma posso leggere sul libretto.

      se qualcunaltro avesse conssigli...GRAAAZIE

      G

      Commenta


      • #4
        Re: ciao a tutti

        tirare su 15 cv su quel motore vuol dire fare un bel lavoro pesantuccio...lavorazione testa,cammes e aspirazione come minimo...

        ascolta me,fai fare un bel lavro di rettifica...testa,sedi valvole,valvole,condotti e al limite fai lavorare i condotti di aspirazione in modo da non avere scalini o bave di fusione..controllo della "rotondità" dei cilindri,fasce,bronzine e tutto quello che c'è da fare come candele,cavi,puntine ecc...un'ottima revisione del carburatore (che al limite puoi sostituire con un 40,se non l'hai già) e già ti sembrerà un altra macchina...
        "AMICI DELLE COLLE TEAM"

        http://freerideperlecolle.blogspot.it/

        Commenta


        • #5
          Re: ciao a tutti

          che bella complimenti in una parola meravigliosa io ho appena acquistato un r5 gt turbo blu sport che sto' restaurando e riportando alle condizioni originali....
          ma non sapevo ci fosse anche l' alpine aspirato.... non si ha mai finito di imparare...

          complimenti e se vuoi un consiglio lasciala originale che quello e' un vero e proprio cimelio
          Forever Clio 16v

          Commenta


          • #6
            Re: ciao a tutti

            grazie! dunque sia chiaro..non ho intenzione di modificare la macchina!! sono un purista..la mia era solo una domanda per vedere se SENZA ESSERE INVASIVI si poteva spremere qualcosa dal motore..
            l'auto è gia molto divertente cosi com'è (l'ho portata a 180 all'ora e avevo ancora gas) solo che stava per disintegrarsi :-)

            bhe allora credo faro come mi avete consigliato..
            e vi sapro dire
            grazie

            Commenta


            • #7
              Re: ciao a tutti

              R5 ALPINE aspirata dell' '80 .....la mia prima auto , qualcosa di unico.
              Se vuoi solo cambiando la camme e una buona messa a punto di carburatore e puntine di cavalli ne tiri sù parecchi , conta che la mia dopo la cura tirava la quinta a 8000 giri e il contachilometri passava di molto oltre i 200 km/h del fondoscala. Il conta Km di una delta integrale che avevo a fianco segnava i 215 Km/h
              Difetto molto grosso dell' auto sono i freni, MOLTO sottodimensionati per un uso divertente dell' auto

              Commenta


              • #8
                Re: ciao a tutti

                che figata!! e dimmi di che colore era la tua?..io trovo sia un autino davvero davvero fantastico! in effetti i feni sono quel che sono e cmq bisogna anche assettarla bene perche simbarca da paura :-) con la calma faro tutto!!

                ciao!!

                Commenta

                Sto operando...
                X