Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

    Salve a tutti,

    arrivo a un incrocio dotato di Photored, e a pochi metri della linea del semaforo,
    questo diventa arancione ,
    come mi devo comportare?

    anche se sono a 50 KM/h se inchiodo rischio di provocare un incidente
    e di ritrovarmi fermo a gomme fumanti nel bel mezzo dell'incrocio con il rosso!

    se tengo la velocita costante e procedo col giallo ho buona probabilità di prendermi una
    multa e i punti.

    forse son costretto ad accellerare ?? e se invece di un photored è un velox?
    come lo distinguo?

    come vi comportereste voi in questa situazione direi ormai "quotidiana?

    il tutto perchè sembra che questi scattino pure con l'arancione !!
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

    Ma ti sembra giusto dover andare in giro in queste condizioni???
    Non posso essere costantemente preda dell'ansia
    ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

      Invece di guardare la strada si guarda per aria!! e secondo me anche la sicurezza stradale è compromessa, sotto casa mia ho visto un tamponamento per un arancione per un photored, e si son pure feriti, la velocità non era oltre i 40 KM/h .

      Secondo me basterebbe tararli in modo che la foto scatti unicamente mentre si passa con il rosso, e uniformare per tutti il tempo dell'arancione
      .questo se si vuole sicurezza,invece se si vuole incassare quattrini è un altro conto,
      Ultima modifica di Andreax; 08-08-2007, 08:52.
      ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

      Commenta


      • #4
        Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

        A me sembra davvero strano ke faccia la multa anke kn l'arancione, anke xkè la loro "prova" x darti la multa è proprio la fotografia, il cds parla chiaro: kn l'arancione sgombrare l'incrocio, se nella foto si vede un semaforo kn accesa la luce centrale potresti contestarla senza problemi penso!
        Questo non toglie ke ad ogni semaforo ti viene il patema d'animo... e d'incidenti ne ho visti e ne ho sentito parlare spesso ank'io...
        ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

          Sicuro , a me han detto che ti devi fermare con l'arancione, l'ho visto "flashare" coi miei occhi, spero tu abbia ragione, magari quelle foto non son state inviate, comunque il discorso vale lo stesso, se il rosso scatta quando sei a un metro, a frenare non ce la fai!
          ci vorrebbe qualche decimo di secondo di tolleranza sul rosso. oppure levare i photored e mettere qualche pattuglia in piu' !

          Come potremo far sentire la nostra voce, facendo capire che in molti casi pregiudicano la sicurezza? a chi possiamo scrivere?

          Naturalmente chiariamo che questa non è una richiesta per far levare i photored, come molti saran pronti a polemizzare, ma a una regolamentazione precisa che costituisca un fattore in piu' di sicurezza e non un pericolo.
          Ad esempio scatto della foto a rosso gia' acceso al momento del superamento incrocio e durata minima dell' arancione.
          Ultima modifica di Andreax; 08-08-2007, 09:03.
          ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

          Commenta


          • #6
            Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

            Con l'arancione devi sgomberare l'incrocio se l'hai già impegnato; se invece, come fanno tutti, quando scatta l'arancione pensi "accellero così passo l'incrocio prima che diventi rosso" allora sarebbe già verbale.
            Per la cronaca, il codice prevederebbe il verbale anche per chi impegna l'incrocio col VERDE quando appare molto probabile (per es in caso di traffico congestionato) di non riuscire a liberarlo prima che diventi rosso!
            Inoltre agli incroci ci si avvicina sempre a velocità moderata, non a 50 km/h!
            Tutto questo solo per la precisione, poi il discorso di giocare con i tempi dell'arancione per far cassa può essere vero in certi casi.

            Commenta


            • #7
              Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

              OK
              Proveremo tutti ad arrivare all'incrocio all'ora di punta provenendo da una strada extraurbana a 2 corsie , magari in discesa (situazione reale!! ) a circa 20 KM/h, con un occhio sul semaforo pronti ad inchiodare in tempo, alla faccia del TIR attaccato al paraurti dietro che ti strombazza incazzato. Naturalmente ci premuniremo tutti di assistenza sanitaria e collarino.
              Sto ovviamente scherzando,
              ma appunto tu dici correttamente di " sgomberare l'incrocio con l'arancio se gia' impegnato" siamo sicuri che non scatti gia' la foto? (e nemmeno a 20 kmh se scatta mentre sei sotto , si fa in tempo a frenare! ) è questo che non sarebbe corretto!!
              Ribadisco , ok per chi passa col rosso, ma non per le furbate accorciando i tempi del giallo.
              come del resto sei daccordo con l'ultima tua frase. in certi casi, x far cassa, come riferito in passato anche da autorevoli quotidiani d'informazione.
              Ultima modifica di Andreax; 08-08-2007, 13:11. Motivo: precisazione
              ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

              Commenta


              • #8
                Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

                è successo pure a mio padre...
                il problema di sti ca**o di sistemi è che hanno l'arancione tarato si e no sui 4 secondi (chissà perché) e anche se ti pare di farcela... 4 secondi sono un lampo! passi con l'arancione, ma ti trovi in mezzo che è già scattato il rosso e tac... foto e multina...

                è uno schifoso sistema per fare cassa... punto e basta

                tanto per la cronaca, dove è stato fotografato mio padre il numero degli incidenti da zero è passato a "qualcuno" dopo l'installazione del simpatico sistema...
                PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                Commenta


                • #9
                  Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

                  A mio avviso 4 secondi non bastano solo se passi già ad arancione acceso da un pezzo.
                  Nel caso di rosso scattato con durata arancione di 4 secondi i casi sono 2: o il traffico è troppo congestionato per consertirti di sgomberare l'incrocio in 4 secondi, allora l'incrocio non dovevi proprio impegnarlo (molti sono convinti invece che arancione voglia dire "accellera prima che scatti il rosso), oppure il traffico è molto scorrevole ma a quel punto non puoi dire che 4 secondi non bastano per sgomberare un incrocio: semplicemente sei passato che l'arancione era già scattato da un pezzo!
                  Ah, il sensore "controlla" il primo pezzo dell'incrocio, altrimenti farebbe le foto pure alle vetture che hanno il verde in mezzo all'incrocio.
                  Il semaforo non dovrebbe scattare con l'arancione proprio perchè se non ricordo male bisogna attivare il dispositivo col rosso: se ti fa la foto con l'arancione non ti possono contestare il rosso.
                  La parte in grassetto è quello che accade il 90% delle volte, quindi poche balle.
                  Ultima modifica di Alfone; 08-08-2007, 21:06.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

                    se passi... non dovevi... non puoi... ma cell'hai con me?
                    a parte il fatto che non è un problema mio, quando sarà ora vediamo se il giudice di pace la cancella, poi vedremo se hai ragione o se tutta quella montagna di persone che hanno fatto ricorso sono persone che avevano solo delle "balle" come dici tu o se c'era qualche REALE difetto nel sistema...

                    ciao
                    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X