Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo incidente...chi ha ragione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

    allora il disegnino del cid nn è mica chiaro..dovevi essere + chiaro anke se al momento lo sò che nn è facile..cmq ricordatevi sempre sotto nelle osservazioni di far scrivere a chi ha torto "dichiaro di avere torto"..così siete a posto..poi quando farete la richiesta danni scrivete alla fine "mi riservo di verificare eventuali altri danni al momento nn visibili" del tipo traversa piegata ecce cc..
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

    Sensa Cugnisiun Member®

    Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

    Commenta


    • #12
      Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

      Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
      adesso non voglio entrare nei meriti ma io so che quando uno esce da una proprietà privata e si immette su una strada pubblica deve stare molto attento perche in caso di incidente rischia di prendere il torto
      si..ma in questo caso...io (ed anke ki mi è venuto addosso)...avevo la visuale abbastanza coperta..x via del camion parkeggiato sulla strada...
      ma io sono stato attento ..xkè procedevo a 10km/h..
      invece l'altro tipo...furbo come una volpe..non solo andava ad almeno 70km/h (quindi molto al di sopra dei 20km/h permessi)... ma ha superato come un fulmine il camion in mezzo la strada...superando un incrocio molto pericoloso (il sottopasso)...quindi dovrandosi all'improvviso i lavori in corso nella sua corsia di sorpasso....ha pensato bene di venire addosso a me..tagliandomi la strada...! il suo pezzo davanti è riuscito a passare...mentre ha subito una tokkatina al parafanghi posteriore destro.

      Tengo a specificare ke io avevo gia invaso la corsia mia di competenza...e stavo accelerando x prendere velocità! quindi lui mi è piombato letteralmente addosso!

      Commenta


      • #13
        Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

        Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
        Lascia perdere i principi morali: convinciti e convinci la controparte che (se ti va bene) ti becchi un concorso di colpa, quindi, dato che a quanto ho capito avete "solo" 400 euro di danni a testa, ognuno si paga i propri danni e amen.
        Risparmierete entrambi un bel pò evitando il malus nella classe di rischio assicurativa; se non si vuole accordare ti conviene procedere con l'assicurazione e a fine polizza saldare alla tua compagnia l'importo pagato per evitare il malus: fidati.
        Vediamo cosa decide di fare mia moglie...
        l'assicurazione è la sua..la makkina anke...e purtroppo decide lei!
        mi sa tanto ke vuole bloccare la procedura dell'assicurazione ....e pagare alla controparte tutto il danno x evitare il malus! così facendo la darà vinta completamente alla comproparte...ma x lei non vuole scendere di classe di merito x una questione di principio!
        vi terrò informati!

        Commenta


        • #14
          Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

          Credo che in ogni caso possa lasciare fare all'assicurazione per poi, a scadenza contratto, liquidare alla compagnia quanto da questa sborsato per evitare il malus.
          Così può sempre sperare in un concorso di colpa con conseguente riduzione di quanto sborsato.

          Commenta


          • #15
            Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

            esatto..il cosidetto "riscatto di un sinistro"...
            FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

            Sensa Cugnisiun Member®

            Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

            Commenta


            • #16
              Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

              Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
              esatto..il cosidetto "riscatto di un sinistro"...
              non sapevamo esistesse anke questa possibilità.
              tra l'altro il mio assicuratore non ce ne ha parlato.
              Ma vale x tutte le compagnie assicurative....o una assicurazione puo anke non prevedere questa possibilità?

              Commenta


              • #17
                Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

                da quanto si evince dal disegno una cosa è certa: chi ti ha tampanato teneva una condotta di guida non adeguata alle condizioni del traffico, oltre ad aver invaso a velocità sostenuta l'altra corsia; lui quindi si reimmetteva nella corsia di marcia provenendo dalla corsia opposta, tu ti immettevi provenendo da una strada privata; anche se tu ti fossi "buttato" in mezzo alla strada, così a sentori, la sua infrazione sarebbe stata sicuramente più grave e quindi in linea di massima avresti più ragione tu di lui, ma se riuscissi a dimostrare che ti sei immesso con tutte le dovute cautele e che lui è piombato all'improvviso, allora avresti molte possibilità di essere risarcito; attento però alle compagnie assicurative che ribaltano il codice della strada a seconda della convenienza (la loro) e senti se c'è qualche avvocato di quelli che lavorano a percentuale (le agenzie di pratiche automobilistiche li hanno) che ti possa assistere senza sborsare un quattrino.
                Ultima modifica di Stè 500; 14-08-2007, 12:41.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                Commenta


                • #18
                  Re: Piccolo incidente...chi ha ragione?

                  grazie Stè!

                  nel frattempo ho dato le carte all'assicurazione.....
                  quest'ultima mi dice ke tra 1 po di tempo mi farà visita il perito...x visionare il luogo del tamponamento e l'entità del mio danno!

                  beh... vi terrò aggiornati.....
                  come vi ho gia detto è prima di tutto una questione di principio..xkè i danni causati sono davvero di poco prezzo!
                  sperò che non sarà molto difficile dimostrare il fatto che mi sono immesso sulla strada con tutte le dovute cautele...procedendo a passo d'uomo... proprio avendo il cantiere davanti con strisce pedonali...avevo anke difficoltà di manovra. Dovevo andare per forza lentissimo!
                  invece addirittura ki mi ha tamponato arrivava da un sorpasso (seppur di un veicolo fermo) su striscia continua in prossimità di un incrocio. Per di + proprio non poteva avere visibilità della strada e con segnalazione di un cantiere con strisce pedonali! Quindi guida pericolosa in un punto pericolosissimo!
                  della serie.... chi + ne ha ...+ ne metta !

                  x quanto riguarda l'avvocato... c'è mia moglie!
                  ma con la legge attuale..mi sa ke l'unico mio interlocutore (almeno per la prima fase) è solo la società assicurativa!
                  nel caso dovessero dare torto solo a me, allora andrò x vie legali.
                  Ultima modifica di paginabianca; 14-08-2007, 13:07.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X