Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho montato 8 Torque Master e......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho montato 8 Torque Master e......

    Ciao, finalmente sono arrivate le 8 candele Torque Master a variazione di campo e gli 8 cavi a bassa resistenza. L'auto che ha avuto il costoso regalo (400.000) è una 155 1.8 TS del 1994 con 85.000 km e impianto a metano.

    A benzina l'auto va meglio, ma dato che la uso sopratutto a metano e voglio ottenere prestazioni da questo tipo di combustibile ho fatto il rilevamento al cronometro in quinta in un tipo di prova che, per il metano è di fatto la peggiore, ovvero la ripresa in quinta da 70 a 100 Km/h. Il famigerato sorpasso che richiede generalmente una cambiata di marcia.

    Il tempo medio di 5 rilevamenti:

    LODGE = 17.7''
    TM = 17.2''

    Non è un gran miglioramento e francamente speravo di scendere sotto il muro dei 16''.... oggi telefono all'officina che mi ha montato l'impianto (e che tra l'altro è un preparatore di kart molto in gamba) e mi metto d'accordo per una nuova taratura dell'impianto. Poi riprovo.

    Intanto c'è da segnalare la netta diminuzione di un buco di coppia fino a 1800 giri (già diminuita e spostata da un trattamento precedente al teflon di cui sto preparando la relazione su un sito....) ora appena avvertibile.

    CIAOO

  • #2
    il problema delle nostre care alfa e' proprio quello di essere "vuote" ai bassi regimi:rolleyes: per poi dare tutto fino a 7000

    Comunque mi sa che il miglioramento e' cosi' lieve poiche' il sistema Twin Spark ottimizza gia' l'accessione, pero' e' sempre qualcosa.

    Io ho ordinato il regolatore di pressione proprio per vedere se riesco a rinvigorire un po' la spinta sperando nelle 8 candele a disposizione . Lo provo e poi faccio sapere.

    Sono curioso riguardo al trattamento al teflon..volevo fare un trattamento antiattrito ma non so' quale. ti sei trovato bene con il tuo? cosa e' cambiato sostanzialmente?

    Commenta


    • #3
      Ho provato

      Sia il teflon che lo ZX-1, e ho visto che si comportano in modo diverso, tu quanti km hai ?

      CIAOO e W le alfa eheheheh

      Commenta


      • #4
        io ho 65K Km.... pero' l'ho comprata di seconda mano a 63K e quindi non so' nulla della sua vita precedente

        Commenta


        • #5
          Fatti rilevamenti a benzina???? Mezzo secondo in ripresa cambiando solo le candele sono un ottimo risultato!!!!

          Commenta


          • #6
            ...ci sono anche i cavi siliconici, non solo le candele...

            Commenta


            • #7
              Sempre tanto è... I rilevamenti comparativi non sono semplici da fare, occorre farli + o - a parità di temperatura dell'acqua e dell'olio, con la stessa benzina nel serbatoio e soprattutto con gli stessi valori di temperatura, umidità e pressione atmosferica... La mia Puma perde oltre 1s nel passaggio da 3500 a 6500 in terza marcia con 5/6 C di temperatura ambientale di differenza!!!

              Commenta


              • #8
                E' tanto ?

                Davvero Gepa è un buon risultato ? Allora son già più contento eheheh, a benzina va meglio, ma non ho i rilevamenti, devo confrontarli con quelli 2000-5000 in seconda e terza che ho preso per il test del teflon.... li farò, ma devo andare in una stradina di campagna imboscata

                Questi rilevamenti quì invece li ho fatti tutti con lo stesso carico di metano oggi pomeriggio con temperatura esterna di 23°, acqua a 85° circa ed olio a 65°.

                Per quanto riguarda l'antiattrito con 65.000 km io metterei teflon nel motore e zx-1 nel cambio... è un mix strano ma il teflon mi ha dato di più nel motore, e lo zx-1 nel cambio.... almeno sulle due macchine su cui ho provato.

                Il prossimo intervento riguarderà lo scarico, scartato lo SS per consiglio di Gepa, e non trovando l' IT.... non ricordo cos'era (forse ITS, ITA... boooh) ho optato per un remus centrale e finale.

                Serve più coppia mannaggia la cerco la cerco ma ne arriva sempre troppo poca

                P.S. Il turbo con il metano non va d'accordo hihihihihi

                Commenta


                • #9
                  io come scarico ho montato centrale e terminale CTSS e poi, visto che sono entrambi omologati, ho montato il finto kat.

                  Non ho rilevamenti precedenti perche' l'ho montato subito dopo averla presa, comunque ti posso dire che l'unica cosa che ho notato e' che ho spostato il limitatore da 7000 a 7300 rpm. Il problema pero' del vuoto ai bassi regimi rimane...

                  sabato ho fatto provato a fare alcune prove, ma non sono molto significative perche' dopo 2 tentativi ha cominciato a piovere....comunque ho provato con le modalita' che avevi fatto tu:

                  0-100 in 8.2
                  70-100 in 5 marcia 9.9

                  con temperatura esterna di circa 15 gradi.

                  P.S.
                  io ho anche il filtro a pannello della BMC, per il resto come mamma alfa l'ha fatta.

                  Commenta


                  • #10
                    Buon tempo

                    Ottimo 70-100 in 9.9, non ho ancora provato a benzina perchè oggi ha piovuto e c'è un sacco di umidità, provo domani nello stesso tratto. Oggi invece ho fatto ritarare l'impianto a metano dal meccanico che l'ha montato e mi ha consigliato subito di modificare l'entrata dell'aria che da noi arriva calda dal radiatore, poi di mettere un filtro più aperto. Altro interveto mi ha detto che dovrei controllare se ci sono incrostazioni alle valvole... ma comunque anche se ci sono andando sempre a metano si dovrebbero ridurre... col tempo.

                    CIAOO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X