Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema vibrazioni !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema vibrazioni !

    Ciao a tutti ! Avrei da porvi una questione riguardo alle vibrazioni a velocità sostenute. Vengo subito al dunque , quando con la mia macchina supero i 150/160 km\h inizia a vibrare abbastanza forte il volante , invece scendendo verso i 130 km\h smette di vibrare... So che è una cosa più o meno normale , la punto non è fatta per andare a certe velocità , però è davvero noioso farsi ogni volta 150 km (faccio spesso Milano - Reggio E.) vibrando in quel modo... E dato che proprio non riesco a starci a 130 me lo devo subire...
    Per quanto riguarda la meccanica a me sembra tutto ok , 108.000 km gomme 195\45-15 al 70% , ammo a posto e sospensioni ancora buone... Dov'è che si potrebbe (se si può ovviamente) agire per attenuare queste vibrazioni ?

    Grazie a tutti , ciao !

  • #2
    Re: Problema vibrazioni !

    prima cosa equilibratura gomme e controllo dei cerchi per vedere se son storti..
    Making this world a better place
    Golf Assault Team
    ドジョシンキ イヴレア
    "..e ne aveva ancora.." ®

    Commenta


    • #3
      Re: Problema vibrazioni !

      se la macchina è una punto mk2 (come la mk1 poi..) non c'è niente da fare...sia io quando avevo la mk1 sia un mio amico com la mk2 (1.2 elx come la tua da firma) anche con le gomme nuove, anche con le maggiorate (lui aveva le 185/60 14) vibrava lo stesso...pensare con le gomme usurate....a me vibrava pure a 80 (poi a 90 spariva...tornava a 110....tornava a 140..)..tocca andare alle velocità di "accordatura"....
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #4
        Re: Problema vibrazioni !

        anche io ho lo stesso problema oltre i 130, ma dato che oltre non ci vado ci convivo tranquillamente (credo che cmq lo abbiano tutte le Punto 1.2 o poco più)
        A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
        Originariamente inviato da TireK
        'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

        Commenta


        • #5
          Re: Problema vibrazioni !

          Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
          se la macchina è una punto mk2 (come la mk1 poi..) non c'è niente da fare...sia io quando avevo la mk1 sia un mio amico com la mk2 (1.2 elx come la tua da firma) anche con le gomme nuove, anche con le maggiorate (lui aveva le 185/60 14) vibrava lo stesso...pensare con le gomme usurate....a me vibrava pure a 80 (poi a 90 spariva...tornava a 110....tornava a 140..)..tocca andare alle velocità di "accordatura"....
          purtroppo nn è solo la punto...anche l'opel lo fa la mia appena rifatto interamente tutto il comparto sospesioni/sterzo/freni/cerchi(originali ovviamente) vibra fastidiosamente...
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #6
            Re: Problema vibrazioni !

            controlla anche la campanatura del'asse e vedi che si dovrebbe risolvere il problema
            x quei dieci secondi non ci sono x nessuno

            Commenta


            • #7
              Re: Problema vibrazioni !

              Originariamente inviato da aldoapuleo Visualizza il messaggio
              controlla anche la campanatura del'asse e vedi che si dovrebbe risolvere il problema
              Gommista o meccanico ? E' indifferente ?

              Commenta


              • #8
                Re: Problema vibrazioni !

                prima meccanico e poi gommista x controllare la convergenza possibilmente qualche meccanico con buona esperienza
                x quei dieci secondi non ci sono x nessuno

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema vibrazioni !

                  Originariamente inviato da aldoapuleo Visualizza il messaggio
                  prima meccanico e poi gommista x controllare la convergenza possibilmente qualche meccanico con buona esperienza
                  Ti ringrazio !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema vibrazioni !

                    Anch'io ho avuto dei problemi guidando la Punto, solo che lo sterzo iniziava a vibrare anche a 110-120.
                    Siccome la macchina non era mia non ho saputo qual'era il vero problema, ma credo proprio che era da rifare la convergenza
                    iscritto COMITATO TUNING

                    www.comitato-tuning.com

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X