Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

    Salve a tutti,

    io ho acquistato la New Clio, facendo installare l'ESP...sistema interessante per la sicurezza...molto efficace ecc.

    Il fatto è che pensavo fosse disattivabile come sulla RS, invece ho un pulsante che me lo disattiva fino a 50km/h e poi si riattiva in automatico superati i 50.

    Io vorrei trovare un modo per poterlo disattivare di netto quindi ON e OFF a mio piacimento, per esempio nel caso dovessi andare in montagna in salita, o in pista, l'ESP ha anche l'ASR integrato e diminuzione potenza del motore in caso di mancato attrito.

    Suggerimenti?
    Ultima modifica di zubogiallo; 23-08-2007, 08:25.
    RALLY PHOTO

  • #2
    Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

    anche un mio amico li ha fatti mettere su una punto poi ha tolto il fusibile, adesso è senza abs, esp, ars, ebd hill holder. In pratica nn ha piu un cazzo quella amcchina e in piu aveva speso 500 euro per farseli montare! ora ha il cruscotto che sembra un albero di natale, le spie dei controlli che lampeggiano,spie degli airbag che lampeggiano.

    che cazzo vi fate mettere se poi nn li volete???
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

    Commenta


    • #3
      Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

      No attenzione, io ci ho speso 600 euro, appunto perchè con la clio prima feci un incidente dovuto all'instabilità dell'auto su manto stradale appena investito dalla pioggia.
      Quindi io ovvio che lo tengo sempre acceso, per la mia sicurezza.
      Nel mio caso si tratta solo per quelle volte che vorrei andare in pista e quindi escluderlo a priori e stop.
      Togliere il fusibile non è sano, perchè addirittura si dice che la centralina vada in recovery a lungo termine.
      A me serve solo che il bottone che ho sia al 100 % un bottone acceso e spento...non con un riattivatore oltre i 50allora.
      RALLY PHOTO

      Commenta


      • #4
        Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

        stacca il sensore della velocita.... di solito e un cavetto che parte dal cambio e arriva alla centralina. senza quello nn sa a quanto vai, o te lo esclude sempre o te lo attiva sempre... ah in ogni caso perdi il conta km...

        Commenta


        • #5
          Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

          E non si può fare un bypass? Qualcosa che termina il segnale...o eliminare quel "relè" se si può definire così, che riattiva l'ESP..? Visto che sto rimappando la centralina, secondo voi il preparatore può spostare il parametro della velocità di entrata dell'ESP?
          RALLY PHOTO

          Commenta


          • #6
            Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

            bella domanda! aspetto anchio la risposta, perche ho lo stesso problema sulla mia c4, a 50km/h si riattiva. ma perche prima li facevano disattivabili,come sulla 206 e ora non più???

            Commenta


            • #7
              Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

              sinceramente nn so ma quasi tutto e riconfigurabile dalla centralina... il problema e capire se questo controllo risiede nella centralina prinicpale o nella centralina dei controlli (asr,abs,esp ecc).

              ormai nn le fanno piu disattivabili completamente xke molti preferiscono curare meno la dinamica del veicolo senza gli ausilii con il risultato che a volte senza diventano veramente pericolose...

              Commenta


              • #8
                Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

                Il preparatore nella rimappatura dice che non si va ad intaccare i parametri dell'esp ecc!
                Però sicuramente ci sarà un modo..almeno di portarlo a 100 che si riattivi..male che vada lo disattivo prima della curva in PISTA..

                C'è un tipo che vende informazioni per disattivarlo...quindi esiste un metodo..

                http://cgi.ebay.it/disattiva-limitat...QQcmdZViewItem
                Ultima modifica di zubogiallo; 23-08-2007, 13:28.
                RALLY PHOTO

                Commenta


                • #9
                  Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

                  dai quello è un barbone!
                  per 3 euro vende un info che sa invece di metterla magari pubblica su un Forum....
                  che gente...

                  guardate anche l'annuncio del limitatore della smart, per 3 euro ti dice come toglierlo. ma vaff...
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

                    dalla rimappatura della centralina "normale" tocchi quasi solo esclusivamente i parametri riguardanti la "carburazione" cioe modifichi portata carburante, pressione inniettori, pressione massima turbina,anticipo e altre cose riguardanti cmq la potenza e l'erogazione, i dati relativi alle centraline di servizio nn credo si riescano a toccare...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X