Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

    nella programmazione della centralina dovrebbe essere possibile impostare i parametri come vuoi tu: dovresti riuscire a scoprire come ่ impostata la centralina dell'RS, dove c'่ appunto la funzione ON/OFF come cerchi tu e vedere se ่ possibile ricrearla sulla tua centralina. per๒ bisognerebbe andare a giocare con la centralina dell'ABS e compagnia e non so se questo sia possibile...

    PS: che Clio hai preso?
    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "...l'importante non ่ fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

    Commenta


    • #12
      Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

      credo che il controllo che cerca lui sia su una centralina specifica x l'abs esp asr eccetera, nn e nella centralina normale, quella che modifichi x avere piu potenza... nn hai tutti i dati li ne hai parecchi ma solo relativi a certe cose.

      Commenta


      • #13
        Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

        esattamente, bisogna andare sulla centralina specifica ma non so chi faccia questo genere di lavori...
        "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
        "...l'importante non ่ fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
        "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

        Commenta


        • #14
          Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

          se conosci un prestation ingenieering te lo fa lui.... io ne conosco 1 che lavora proprio sugli abs(nn x renault per๒) ma sicuramente nn gli chiedo una cosa simile.

          Commenta


          • #15
            Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

            Grazie per i pareri...presumo che purtroppo dovr๒ starmene cos์.

            Per๒ mi chiedo se gli costa di pi๙ fare un esp con questa dotazione rispetto all'ESP della RS che non lo ha. Posso dire che d'altra parte ่ anche comodo averlo che scatta a 50.
            Per esempio se faccio una partenza in cui non voglio riduzioni di potenza (per esempio in salita) e poi proseguo su un tratto tortuoso, ่ comodo che automaticamente si attiva.

            Per๒ avere un opzione che disattivi questo limite sarebbe altrettanto comodo.

            C'่ chi parlava di staccare fusibile ecc... e se io facessi un ponte con un interruttore ON OFF sul fusibile, teoricamente mi disattiva anche abs e Asr, Esp...potrebbe essere una soluzione..magari il bottone lo metto sul cruscotto, come il bottone aereonautico con la sicura in caso non venga disattivato per sbaglio?
            RALLY PHOTO

            Commenta


            • #16
              Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

              Originariamente inviato da zubogiallo Visualizza il messaggio
              Grazie per i pareri...presumo che purtroppo dovr๒ starmene cos์.

              Per๒ mi chiedo se gli costa di pi๙ fare un esp con questa dotazione rispetto all'ESP della RS che non lo ha. Posso dire che d'altra parte ่ anche comodo averlo che scatta a 50.
              Per esempio se faccio una partenza in cui non voglio riduzioni di potenza (per esempio in salita) e poi proseguo su un tratto tortuoso, ่ comodo che automaticamente si attiva.

              Per๒ avere un opzione che disattivi questo limite sarebbe altrettanto comodo.

              C'่ chi parlava di staccare fusibile ecc... e se io facessi un ponte con un interruttore ON OFF sul fusibile, teoricamente mi disattiva anche abs e Asr, Esp...potrebbe essere una soluzione..magari il bottone lo metto sul cruscotto, come il bottone aereonautico con la sicura in caso non venga disattivato per sbaglio?

              non credo sia possibile senza intervenire sulla programmazione della centralina specifica....
              forse una soluzione pu๒ essere chiedere in conce se la tua centralina che gestisce queste cose sia intercambiabile con quella dell'RS, ma probabilmente ti risponderanno picche...
              la cosa del fusibile, a quanto hanno detto una volta ad un mio amico che voleva eliminarlo su una C2, non ่ fattibile.
              "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
              "...l'importante non ่ fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
              "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

              Commenta


              • #17
                Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

                Te hai la RS3 giusto...non sai dirmi il modello di ESP..nel senso se riesci a vedere sulla centralina dell'ESP nel vano motore, il codice del tuo modello. Cos์ confronto con il mio..e verifico se magari ่ lo stesso cambia solo il softwre o i settaggi.
                Per esempio, il preparatore che mi ha rimappato, ha usato il software che ha usato sulla RS...dice usano stessa centralina ma cambia il software..!
                RALLY PHOTO

                Commenta


                • #18
                  Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

                  si, RS3. l'abs mi pare sia il Bosch 8.0 per l'ESP non so...
                  a cercare nel vano motore provo, ma li anche solo infilare uno spillo ่ un problema. lo spazio ่ completamente occupato... provo a vedere sui manuali se c'่ qualcosa. oppure prova a venire nel thread Renault Sport
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=209720
                  "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                  "...l'importante non ่ fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                  "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

                    Ok perfetto...cmq anche la mia ่ pieno come vano rispetto al DCI.

                    Io ho montato anche la calandra della RS e ho tolto un p๒ di plastiche che ostruivano l'apporto d'aria.

                    La tua quanto ti consuma? Volevo prenderla pure io..ma mi sono trovato in un momento economico poco favorevole e ho preso il 1.4 16v e poi elaborandolo u p๒... consumo sui 8-9 L /100Km.

                    Se eventualmente tu togliessi dei pezzi della RS per portarla a Gruppo N... te li prendo il...
                    RALLY PHOTO

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Dovete aiutarmi New Clio ESP Disattivabile

                      Originariamente inviato da zubogiallo Visualizza il messaggio
                      Ok perfetto...cmq anche la mia ่ pieno come vano rispetto al DCI.

                      Io ho montato anche la calandra della RS e ho tolto un p๒ di plastiche che ostruivano l'apporto d'aria.

                      La tua quanto ti consuma? Volevo prenderla pure io..ma mi sono trovato in un momento economico poco favorevole e ho preso il 1.4 16v e poi elaborandolo u p๒... consumo sui 8-9 L /100Km.

                      Se eventualmente tu togliessi dei pezzi della RS per portarla a Gruppo N... te li prendo il...
                      come consumo dipende:
                      autostrada deciso + extraurbano fa sui 9.5 lt/100 km.
                      in cittเ, stiamo sugli 11.5/12 lt/100 km
                      poi dipende molto dal tuo piede
                      ่ molto sensibile a questo, ma una media di 10/10.5 lt/100 km non ่ utopia.
                      ma neanche 18/20 lt/100 km in situazioni particolari
                      "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
                      "...l'importante non ่ fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
                      "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X