Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto Alfa 147

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Alfa 147

    Ciao a tutti, è da un po' che sono iscritto, ma fino ad ora o scritto poco e niente (forse niente) ed ho solo letto tonnellate di consigli vare e informazioni...

    Ora avrei bisogno di qualche info...

    Allora, devo cambiare la mia macchina e dopo lunghe ricerche e varie considerazioni, ho deciso per un' Alfa 147... precisamente l'allestimento BlackLine.

    Sono però un po indeciso su quale motorizzazione prendere... considerando che deve essere una benzina perchè faccio poca strada all'anno (massimo 9000 Km), e che il 2000 mi costa troppo di assicurazione.

    Alla fine rimane la motorizzazione su cui sarei indirizzato... il 1600... che però viene proposto in 2 versioni, una da 105Cv e una da 120Cv.

    Detto questo...

    Il concessionario mi ha subito sconsigliato il 120 cavalli in quanto secondo lui consuma più di un carroarmato e quindi ho fatto un preventivo per il 105.

    Ma dopo alcune ricerche sul sito dell'alfa ho letto che il 105 cavalli eroga la coppia massima a 4200 giri mentre la versione da 120 eroga quasi il doppio della coppia del 105 già da 2000 giri...

    Inoltre per quanto riguarda i consumi dichiarati, sulla carta, i due motori praticamente si equivalgono.

    A questo punto non saprei che fare, la differenza tra le due motorizzazioni è di 1000 euri tondi-tondi, voi che dite, conviene spendere un po' di più ???
    oppure prendere il 105Cv che va bene uguale ??? (considerate che in famiglia sono molto contrari a fare la anche minima modifica sul motore per aumentarne potenza o che sia)


    Ciao

    Enrico

  • #2
    Re: Consiglio acquisto Alfa 147

    120cv senza pensarci 2 volte...

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto Alfa 147

      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
      120cv senza pensarci 2 volte...
      quoto il consiglio.

      per curiosità: quanto te la fanno pagare una 147 blackline da 120 cv ???

      conta che si trovano delle Distinctive 5p km zero a 17.000 € circa:

      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99278406

      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=85732610

      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=85727320

      ma se ti piace la Blackline: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=97065491
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto Alfa 147

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        quoto il consiglio.

        per curiosità: quanto te la fanno pagare una 147 blackline da 120 cv ???
        Circa 19000

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto Alfa 147

          Originariamente inviato da ancio Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, è da un po' che sono iscritto, ma fino ad ora o scritto poco e niente (forse niente) ed ho solo letto tonnellate di consigli vare e informazioni...

          Ora avrei bisogno di qualche info...

          Allora, devo cambiare la mia macchina e dopo lunghe ricerche e varie considerazioni, ho deciso per un' Alfa 147... precisamente l'allestimento BlackLine.

          Sono però un po indeciso su quale motorizzazione prendere... considerando che deve essere una benzina perchè faccio poca strada all'anno (massimo 9000 Km), e che il 2000 mi costa troppo di assicurazione.

          Alla fine rimane la motorizzazione su cui sarei indirizzato... il 1600... che però viene proposto in 2 versioni, una da 105Cv e una da 120Cv.

          Detto questo...

          Il concessionario mi ha subito sconsigliato il 120 cavalli in quanto secondo lui consuma più di un carroarmato e quindi ho fatto un preventivo per il 105.

          Ma dopo alcune ricerche sul sito dell'alfa ho letto che il 105 cavalli eroga la coppia massima a 4200 giri mentre la versione da 120 eroga quasi il doppio della coppia del 105 già da 2000 giri...

          Inoltre per quanto riguarda i consumi dichiarati, sulla carta, i due motori praticamente si equivalgono.

          A questo punto non saprei che fare, la differenza tra le due motorizzazioni è di 1000 euri tondi-tondi, voi che dite, conviene spendere un po' di più ???
          oppure prendere il 105Cv che va bene uguale ??? (considerate che in famiglia sono molto contrari a fare la anche minima modifica sul motore per aumentarne potenza o che sia)


          Ciao

          Enrico
          digli al concessionario se ne capisce di auto, o vuole vendere solo il 105!?
          da quando in qua consuma di piu il 120!?
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto Alfa 147

            Originariamente inviato da ancio Visualizza il messaggio
            Circa 19000
            almeno sono (quasi) onesti...

            conta che sulle Alfa, senza ritiro dell'usato, lo sconto può variare dal 9 al 12%... se insisti, pure di più.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto Alfa 147

              Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
              120cv senza pensarci 2 volte...

              Straquoto !!!
              [FONT="Arial Black"][COLOR="Teal"]www.teambari.com[COLOR="teal"]Contatti:
              info@teambari.com

              La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.
              La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.
              Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto Alfa 147

                direi 120 cv..
                Nel dubbio.... chiedo informazioni

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto Alfa 147

                  Originariamente inviato da ancio Visualizza il messaggio
                  Il concessionario mi ha subito sconsigliato il 120 cavalli in quanto secondo lui consuma più di un carroarmato e quindi ho fatto un preventivo per il 105.

                  Ma dopo alcune ricerche sul sito dell'alfa ho letto che il 105 cavalli eroga la coppia massima a 4200 giri mentre la versione da 120 eroga quasi il doppio della coppia del 105 già da 2000 giri...
                  il 120 e il 105 consumano praticamente uguale, solo che il 120 va ovviamente di più. diciamo che se il 105 fa 12km/l il 120 ne farà 11,5

                  sul sito dell'Alfa hai sicuramente confuso il 1.9 (naftone) da 120CV col 1.6 da 120CV i valori di coppia dei due 1.6 sono abbastanza simili
                  A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                  Originariamente inviato da TireK
                  'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto Alfa 147

                    Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
                    il 120 e il 105 consumano praticamente uguale, solo che il 120 va ovviamente di più. diciamo che se il 105 fa 12km/l il 120 ne farà 11,5

                    sul sito dell'Alfa hai sicuramente confuso il 1.9 (naftone) da 120CV col 1.6 da 120CV i valori di coppia dei due 1.6 sono abbastanza simili
                    Quoto: il 120 consuma abbastanza...e il 105 pure!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X