Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su rimappatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio su rimappatura

    Leggendo vari post ho visto che smagrendo si danno più cavalli.
    Quando io ho portato la mia per la centralina mi ricordo che il preparatore mi ha detto che mi ha dato più benzina e lo si nota anche dal fatto che gli scarichi sono più scuri.
    Quello che volevo sapere se è corretto dare più benzina?

  • #2
    Re: Dubbio su rimappatura

    scusa ma che tipo di rimappa t'hanno fatto su un aspitato ???
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio su rimappatura

      E che ne so.Dici che è sbagliata?

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio su rimappatura

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        scusa ma che tipo di rimappa t'hanno fatto su un aspitato ???
        se hai optato per un aspirazione d aria migliore(filtro o airbox, ma basta anche togliere curve e strozzature) hanno fatto bene a farti entrare piu benza, in altri casi si rischia di ingolfare...
        non sono un professionista ne conosco bene l' r32 ma personalmente se l' avessi avuta non so se l' avrei fatta rimappare

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio su rimappatura

          Originariamente inviato da Andrea R32 Visualizza il messaggio
          Leggendo vari post ho visto che smagrendo si danno più cavalli.
          Quando io ho portato la mia per la centralina mi ricordo che il preparatore mi ha detto che mi ha dato più benzina e lo si nota anche dal fatto che gli scarichi sono più scuri.
          Quello che volevo sapere se è corretto dare più benzina?
          a parità di aria, se dai più benzina ingrassi... non che sia molto dannoso per il motore, anzi quasi niente, però avrai una combustione imperfetta e il catalizzatore avrà vita breve... oltretutto senza avere benefici...
          al contrario smagrendo arriva qualche cavallo in più, però col rischio di elevate temperature d'esercizio, possibilità di detonazioni, battiti in testa ecc... insomma... rischi il motore se non è fatto bene...
          se invece hai modificato l'aspirazione e la portata d'aria è aumentata, allora è corretto fare entrare più benzina... per quel poco che ne so, sono lavori che vanno fatti con appositi strumenti, tipo sensori di battito...

          cmq da quando c'è l'iniezione elettronica e il catalizzatore, i motori viaggiano già piuttosto magri per aumentare la durata e l'efficacia del catalizzatore... non di meno per consumare poco...

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbio su rimappatura

            Originariamente inviato da Andrea R32 Visualizza il messaggio
            E che ne so. Dici che è sbagliata?
            senza sapere che parametri sono stati variati... e con che scopo, difficile dire se sia giusta o sbagliata.

            cmq ha fatto bene a dare più benza... girare troppo "magri" bene non fa.

            ma hai cambiato pure la pompa fuel e gli iniettori ???

            immagino che la mappa fosse anche in funzione di un nuovo scarico ed una nuova aspirazione... o sbaglio ???
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbio su rimappatura

              Quando me la fatto poco tempo fa lo scarico e l'aspirazione erano originali, adesso ho rodinato lo scarico completo e farò l'aspirazione e sicuramente andrò a rifare la mappa

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbio su rimappatura

                Originariamente inviato da Andrea R32 Visualizza il messaggio
                Quando me la fatto poco tempo fa lo scarico e l'aspirazione erano originali, adesso ho rodinato lo scarico completo e farò l'aspirazione e sicuramente andrò a rifare la mappa
                su un aspirato, di solito, la mappa serve proprio per "ottimizzare" il rendimento del motore in funzione di modifiche allo scarico ad all'aspirazione... ancor di più se si cambiano i diagrammi della distribuzione.

                per curiosità: la mappa te la fanno tramite porta seriale diagnostica ??
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbio su rimappatura

                  per curiosità: la mappa te la fanno tramite porta seriale diagnostica ??[/QUOTE]

                  Mi sembra di si, perchè si è attaccato con il pc ad una spina vicino al cassetto porta oggetti senza aprire il cofano.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbio su rimappatura

                    Come stai messo a consumi?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X