Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 5 Alpine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Renault 5 Alpine

    La 5 AT è un turbo a bassa pressione quindi rapporto di compressione "relativamente" alto (8.5:1) e pressione di 0.45 bar.
    Grazie a questo è un pò più reattiva in basso di,ad esempio,una Punto GT e volendo se si va con calma non si consuma neanche tanto(riesco tranquillamente a stare sui 12-10km/litro).

    Commenta


    • #42
      Re: Renault 5 Alpine

      Originariamente inviato da Turbofelix Visualizza il messaggio
      La 5 AT è un turbo a bassa pressione quindi rapporto di compressione "relativamente" alto (8.5:1) e pressione di 0.45 bar.
      Grazie a questo è un pò più reattiva in basso di,ad esempio,una Punto GT e volendo se si va con calma non si consuma neanche tanto(riesco tranquillamente a stare sui 12-10km/litro).
      I consumi più o meno sono quelli della GT Turbo...senza pestare troppo ehhhh
      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
      Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
      ----- Porsche: only for Gentlemen...
      Beffo la morte e ghigno

      Commenta


      • #43
        Re: Renault 5 Alpine

        ho avuto sia l'Alpine turbo sia il gt turbo ma trovavo il motore alpine un pò più cattivo del gt turbo, l'alpine aveva una testa migliore, camera scoppio emisferica e candela centrale peccato le aste e bilanceri

        Commenta


        • #44
          Re: Renault 5 Alpine

          Originariamente inviato da leo64 Visualizza il messaggio
          ho avuto sia l'Alpine turbo sia il gt turbo ma trovavo il motore alpine un pò più cattivo del gt turbo, l'alpine aveva una testa migliore, camera scoppio emisferica e candela centrale peccato le aste e bilanceri
          La testa è decisamente migliore.Inoltre ha i collettori di aspirazione e scarico su lati opposti(non come la GT Turbo che li ha sullo stesso lato).

          ....comunque anche la GT Turbo ha la distribuzione ad aste e bilanceri..

          Commenta


          • #45
            Re: Renault 5 Alpine

            Originariamente inviato da Turbofelix Visualizza il messaggio
            La testa è decisamente migliore.Inoltre ha i collettori di aspirazione e scarico su lati opposti(non come la GT Turbo che li ha sullo stesso lato).

            ....comunque anche la GT Turbo ha la distribuzione ad aste e bilanceri..
            purtroppo hanno tenuto aste e bilanceri

            Commenta


            • #46
              Re: Renault 5 Alpine

              Sapete dirmi le quotazioni delle Alpine turbo?
              Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
              Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
              ----- Porsche: only for Gentlemen...
              Beffo la morte e ghigno

              Commenta


              • #47
                Re: Renault 5 Alpine

                Ragzzi, ilprblema è proprio che nelle concessionarie vicino a casa mia nessun magazziniere ha avuto voglia di cercare e sono stati pure scortesi. Abito a Siena e ho provato pure in provincia. Ti liquidano in due secondi con la fatidica frase "eh, non si trova più niente per quella". E con la faccia di quello che pensa "e ora levati dalle scatole caro rompi....". Mi servono i cavi candel ecompleti delle pieptte lunghe che vanno attaccate sulle candele perchè quelle che ho non sono buone e ogni tanto la macchina comincia ad andare atre cilindri. Ho provato mecaparts ma questoi ricambio non ce l'hanno neanche loro. Se conoscete qualche concessionaria disponibile per favore ditemi che sono disposto a contattarla pure se è lontano da me.
                Tu che chiedi delle quotazioni ti dico che ruoteclassiche valuta l'aspirata 2000 euro e 1500 la turbo. Comunque scordati di prendere una macchina valida con questi soldi anche perchè ormai sono rarissime da trovare e chi ce l'ha lo sa. Considera che se ne trovi una aspirata o turbo doivresti mettere in conto 3500 - 4000 euro.
                Riguardo le prestazioni io vi dico che in un tratto di strada in salita ho tenuto dietro senza problemi una 147 1600 a benzina

                Commenta


                • #48
                  Re: Renault 5 Alpine

                  Per i cavi puoi fare come ho fatto io che avevo il tuo stesso problema:compra dei cavi siliconici Torquemaster che sono ottimi (ce li ho già da 4 anni e sembrano nuovi)e ti permettono di non montare le prolunghe di metallo che entrano nel coperchio delle punterie che spesso sono causa di dispersione.Ci vanno quelle della sierra cosworth.Sono lunghe ed entrano perfettamente nel nostro coperchio come se ci fossero le prolunghe.Costano un pò care(ai tempi 110euro)ma sono eterni.Evita di adattare cavi di altre macchine o cavi economici.Così risparmi tempo e denaro.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Renault 5 Alpine

                    prova a contattare la Renault Autorel di Piacenza chiedi del sig Varesi che è il capo magazziniere è una persona molto disponibile magari può aiutarti, la mia prima grossa fornitura di ricambi per il restauro del gt turbo l'avevo presa a Piacenza che è a 120 km da me

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Renault 5 Alpine

                      Originariamente inviato da leo64 Visualizza il messaggio
                      prova a contattare la Renault Autorel di Piacenza chiedi del sig Varesi che è il capo magazziniere è una persona molto disponibile magari può aiutarti, la mia prima grossa fornitura di ricambi per il restauro del gt turbo l'avevo presa a Piacenza che è a 120 km da me
                      Potresti postare qualche foto della tua GTT?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X