Pagina 1 di 8 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: metano o gpl?

Banned

metano o gpl?

boys sono ignorante in materia

vorrei sapere che differenza c' tra i 2 tipi di combustibili ..Gpl e metano appunto,e dove si risparmia di piu.?

ho una c3 1.100 con piu di 100.000 km quanto spendo piu o meno per un impianto circa grosso modo

BBelo pomerigiu L'avatar di morrone matteo
    Localit
    Mancalacqua di L.
    Et
    36
    Auto
    MX5 2,0 ; Ibiza 1,4
    Moto
    G-unto1,3;Fiesta1,2

Re: metano o gpl?

ciao il gpl un combustibile derivato dal petrolio, mentre il metano si trova in natura sottoterra( il gas che si usa in casa, per i fornelli e il riscaldamento) il gpl lo trovi ovunque, costa un pochino di piu del metano, ma gli impianti odierni sono ottimi, il serbatoio ti occupa lo spazio della ruota di scorta, e l'auto non perde nulla in prestazioni il metano fai parecchia fatica a trovarlo(in francia si pu rifornirsi direttamente dal proprio impianto domestico, in italia vietato), il serbatoio ingombrante e l'auto perde un p in prestazioni se fai veramente tanti km ti consiglio il gpl, un buon impianto con 1800euro lo fai, a volte ci sono pure degli incentivi statali.
    Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
    La roulotte per nani
    27/09/08: Re per un giorno

Banned

Citazione Originariamente Scritto da morrone matteo Visualizza Messaggio
    ciao il gpl un combustibile derivato dal petrolio, mentre il metano si trova in natura sottoterra( il gas che si usa in casa, per i fornelli e il riscaldamento) il gpl lo trovi ovunque, costa un pochino di piu del metano, ma gli impianti odierni sono ottimi, il serbatoio ti occupa lo spazio della ruota di scorta, e l'auto non perde nulla in prestazioni il metano fai parecchia fatica a trovarlo(in francia si pu rifornirsi direttamente dal proprio impianto domestico, in italia vietato), il serbatoio ingombrante e l'auto perde un p in prestazioni se fai veramente tanti km ti consiglio il gpl, un buon impianto con 1800euro lo fai, a volte ci sono pure degli incentivi statali.
    grazie per la pazienza e la risposta...

per quanto riguarda le prestazioni con un 1100 non che vado lontano....ero orientato sul metano per i costi bassi ...cmq pensavo costasse meno un impianto del genere

Localit
    Mancalacqua di L.
    Et
    36
    Auto
    MX5 2,0 ; Ibiza 1,4
    Moto
    G-unto1,3;Fiesta1,2

Citazione Originariamente Scritto da joyx81 Visualizza Messaggio
    grazie per la pazienza e la risposta...

per quanto riguarda le prestazioni con un 1100 non che vado lontano....ero orientato sul metano per i costi bassi ...cmq pensavo costasse meno un impianto del genere
    il metano lo montano di serie auto come la fiat multipla proprio perch il serbatoio toglie parecchio spazio, su un utilitaria si deve rinunciare al baule tieni conto che il gpl(almeno qui a Pavia) sta a 0,65 al litro, il metano a 0,50al metro cubo, che un p meno di un litro, non una grossa differenza inoltre tieni conto che con il gpl i consumi dell'auto non si discostano molto da quelli con la benzina, con il metano invece la differenza sensibile...il costo: per vedere se un impianto a gpl ti pu convenire devi farti due conti su quanto tempo ti ci vuole ad ammortizzarlo, e se intendi tenere l'auto ancora qualche anno
    Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
    La roulotte per nani

avvocato del diavolo L'avatar di fudo83
    Localit
    on the road
    Auto
    varirottamitaliani!
    Moto
    la ratmobile

quoto, fossi in te andrei sul gas petrolio liqido (anke fossi in me )

Banned

il metano lo montano di serie auto come la fiat multipla proprio perch il serbatoio toglie parecchio spazio, su un utilitaria si deve rinunciare al baule tieni conto che il gpl(almeno qui a Pavia) sta a 0,65 al litro, il metano a 0,50al metro cubo, che un p meno di un litro, non una grossa differenza inoltre tieni conto che con il gpl i consumi dell'auto non si discostano molto da quelli con la benzina, con il metano invece la differenza sensibile...il costo: per vedere se un impianto a gpl ti pu convenire devi farti due conti su quanto tempo ti ci vuole ad ammortizzarlo, e se intendi tenere l'auto ancora qualche anno
    eh si,e della mia donna la tiene finch va

pero 1800 sono tantini..io ho sentito gente che con 600 ha fatto un impianto metano

Localit
    Mancalacqua di L.
    Et
    36
    Auto
    MX5 2,0 ; Ibiza 1,4
    Moto
    G-unto1,3;Fiesta1,2

pero 1800 sono tantini..io ho sentito gente che con 600 ha fatto un impianto metano
    perch l'avranno fatto magari durante periodi di incentivi statali e/o regionali
    La roulotte per nani

Localit
    Mancalacqua di L.
    Et
    36
    Auto
    MX5 2,0 ; Ibiza 1,4
    Moto
    G-unto1,3;Fiesta1,2

tieni conto che alcune regioni(fra cui la lombardia), rilasciano una carta sconto gpl del 10% valida in tutto il territorio nazionale in pratica il 10% te lo fanno sul totale litri riforniti, quindi non influenzabile da eventuali aumenti(dicesi tasse)
    La roulotte per nani

avvocato del diavolo L'avatar di fudo83
    Localit
    on the road
    Auto
    varirottamitaliani!
    Moto
    la ratmobile

se passi da desio t faccio fare un bello sconto da un mio amico
    io in 15000 ho ammortizzato

Banned

Citazione Originariamente Scritto da fudo83 Visualizza Messaggio
    se passi da desio t faccio fare un bello sconto da un mio amico
    io in 15000 ho ammortizzato
    parli sul serio?

Pagina 1 di 8 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte