Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

metano o gpl?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • metano o gpl?

    boys sono ignorante in materia


    vorrei sapere che differenza c'è tra i 2 tipi di combustibili ..Gpl e metano appunto,e dove si risparmia di piu.?


    ho una c3 1.100 con piu di 100.000 km quanto spendo piu o meno per un impianto circa grosso modo

  • #2
    Re: metano o gpl?

    ciao il gpl è un combustibile derivato dal petrolio, mentre il metano si trova in natura sottoterra(è il gas che si usa in casa, per i fornelli e il riscaldamento) il gpl lo trovi ovunque, costa un pochino di piu del metano, ma gli impianti odierni sono ottimi, il serbatoio ti occupa lo spazio della ruota di scorta, e l'auto non perde nulla in prestazioni il metano fai parecchia fatica a trovarlo(in francia si può rifornirsi direttamente dal proprio impianto domestico, in italia è vietato), il serbatoio è ingombrante e l'auto perde un pò in prestazioni se fai veramente tanti km ti consiglio il gpl, un buon impianto con 1800euro lo fai, a volte ci sono pure degli incentivi statali.
    Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
    La roulotte per nani
    27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

    Commenta


    • #3
      Re: metano o gpl?

      Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
      ciao il gpl è un combustibile derivato dal petrolio, mentre il metano si trova in natura sottoterra(è il gas che si usa in casa, per i fornelli e il riscaldamento) il gpl lo trovi ovunque, costa un pochino di piu del metano, ma gli impianti odierni sono ottimi, il serbatoio ti occupa lo spazio della ruota di scorta, e l'auto non perde nulla in prestazioni il metano fai parecchia fatica a trovarlo(in francia si può rifornirsi direttamente dal proprio impianto domestico, in italia è vietato), il serbatoio è ingombrante e l'auto perde un pò in prestazioni se fai veramente tanti km ti consiglio il gpl, un buon impianto con 1800euro lo fai, a volte ci sono pure degli incentivi statali.
      grazie per la pazienza e la risposta...

      per quanto riguarda le prestazioni con un 1100 non è che vado lontano....ero orientato sul metano per i costi bassi ...cmq pensavo costasse meno un impianto del genere

      Commenta


      • #4
        Re: metano o gpl?

        Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
        grazie per la pazienza e la risposta...

        per quanto riguarda le prestazioni con un 1100 non è che vado lontano....ero orientato sul metano per i costi bassi ...cmq pensavo costasse meno un impianto del genere
        il metano lo montano di serie auto come la fiat multipla proprio perchè il serbatoio toglie parecchio spazio, su un utilitaria si deve rinunciare al baule tieni conto che il gpl(almeno qui a Pavia) sta a 0,65 al litro, il metano a 0,50al metro cubo, che è un pò meno di un litro, non è una grossa differenza inoltre tieni conto che con il gpl i consumi dell'auto non si discostano molto da quelli con la benzina, con il metano invece la differenza è sensibile...il costo: per vedere se un impianto a gpl ti può convenire devi farti due conti su quanto tempo ti ci vuole ad ammortizzarlo, e se intendi tenere l'auto ancora qualche anno
        Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
        La roulotte per nani
        27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

        Commenta


        • #5
          Re: metano o gpl?

          Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
          ciao il gpl è un combustibile derivato dal petrolio, mentre il metano si trova in natura sottoterra(è il gas che si usa in casa, per i fornelli e il riscaldamento) il gpl lo trovi ovunque, costa un pochino di piu del metano, ma gli impianti odierni sono ottimi, il serbatoio ti occupa lo spazio della ruota di scorta, e l'auto non perde nulla in prestazioni il metano fai parecchia fatica a trovarlo(in francia si può rifornirsi direttamente dal proprio impianto domestico, in italia è vietato), il serbatoio è ingombrante e l'auto perde un pò in prestazioni se fai veramente tanti km ti consiglio il gpl, un buon impianto con 1800euro lo fai, a volte ci sono pure degli incentivi statali.
          quoto, fossi in te andrei sul gas petrolio liqido (anke fossi in me )

          Commenta


          • #6
            Re: metano o gpl?

            Originariamente inviato da morrone matteo Visualizza il messaggio
            il metano lo montano di serie auto come la fiat multipla proprio perchè il serbatoio toglie parecchio spazio, su un utilitaria si deve rinunciare al baule tieni conto che il gpl(almeno qui a Pavia) sta a 0,65 al litro, il metano a 0,50al metro cubo, che è un pò meno di un litro, non è una grossa differenza inoltre tieni conto che con il gpl i consumi dell'auto non si discostano molto da quelli con la benzina, con il metano invece la differenza è sensibile...il costo: per vedere se un impianto a gpl ti può convenire devi farti due conti su quanto tempo ti ci vuole ad ammortizzarlo, e se intendi tenere l'auto ancora qualche anno
            eh si,e della mia donna la tiene finchè va

            pero 1800€ sono tantini..io ho sentito gente che con 600€ ha fatto un impianto metano

            Commenta


            • #7
              Re: metano o gpl?

              Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
              eh si,e della mia donna la tiene finchè va

              pero 1800€ sono tantini..io ho sentito gente che con 600€ ha fatto un impianto metano
              perchè l'avranno fatto magari durante periodi di incentivi statali e/o regionali
              Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
              La roulotte per nani
              27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

              Commenta


              • #8
                Re: metano o gpl?

                tieni conto che alcune regioni(fra cui la lombardia), rilasciano una carta sconto gpl del 10% valida in tutto il territorio nazionale in pratica il 10% te lo fanno sul totale litri riforniti, quindi non è influenzabile da eventuali aumenti(dicesi tasse)
                Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
                La roulotte per nani
                27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

                Commenta


                • #9
                  Re: metano o gpl?

                  Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
                  eh si,e della mia donna la tiene finchè va

                  pero 1800€ sono tantini..io ho sentito gente che con 600€ ha fatto un impianto metano

                  se passi da desio t faccio fare un bello sconto da un mio amico
                  io in 15000 ho ammortizzato

                  Commenta


                  • #10
                    Re: metano o gpl?

                    Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                    se passi da desio t faccio fare un bello sconto da un mio amico
                    io in 15000 ho ammortizzato
                    parli sul serio?


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X