Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione anticipo "in casa": è possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazione anticipo "in casa": è possibile?

    La mia Uno 60 SL, dopo mesi di onorato servizio senza più problemi di battito in testa, sembra avere ricominciato a battere in testa. Vorrei sapere se esiste un modo artigianale per ritardare l'anticipo "in casa" senza ricorrere al meccanico... in fondo l'ho già portata 30 volte, il problema sparisce per un po' ma poi ritorna... posso in qualche modo intervenire io sullo spinterogeno? La macchina ha iniziato a battere in testa dopo aver sostituito la calotta. Stasera ho provato a rimettere quella vecchia... ma non ho ancora provato bene la macchina. Se batte ancora, vorrei mettere le mani allo spinterogeno. Posso farlo anche senza la stroboscopica?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

  • #2
    Re: Regolazione anticipo "in casa": è possibile?

    Si può fare tutto...
    se hai un buon orecchio e credi di apprezzare qualche grado di anticipo in più o in meno, puoi farlo...
    fai un riferimento sullo spinterogeno, sviti le 2 viti M8 e lo ruoti di qualche decimo di grado alla volta...
    stringi le viti, provi ed eventualmente ricorreggi...

    Ma fai prima una prova...
    controlla che il polmoncino dell'anticipo non sia bucato o che il suo movimento sia impedito da qualcosa

    Commenta


    • #3
      Re: Regolazione anticipo "in casa": è possibile?

      Originariamente inviato da mb-tecno Visualizza il messaggio
      Si può fare tutto...
      se hai un buon orecchio e credi di apprezzare qualche grado di anticipo in più o in meno, puoi farlo...
      fai un riferimento sullo spinterogeno, sviti le 2 viti M8 e lo ruoti di qualche decimo di grado alla volta...
      stringi le viti, provi ed eventualmente ricorreggi...

      Ma fai prima una prova...
      controlla che il polmoncino dell'anticipo non sia bucato o che il suo movimento sia impedito da qualcosa
      Ecco, ma queste viti M8 dove sono? Io l'unica cosa che credo di avere visto è un bullone sotto allo spinterogeno... nel punto dove penso ci sia l'alberino.
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

      Commenta


      • #4
        Re: Regolazione anticipo "in casa": è possibile?

        Ragazzi ci sono riuscito, ora finalmente la macchina va a verde senza problemi e non batte in testa mai. Però ho notato una leggera diminuzione delle prestazioni... è grave? Considerate che avrò ritardato di un grado, non di più!
        Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

        Commenta


        • #5
          Re: Regolazione anticipo "in casa": è possibile?

          Quanto leggera?
          IO NEL DUBBIO ACCELLERO

          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #169

          Commenta


          • #6
            Re: Regolazione anticipo "in casa": è possibile?

            Originariamente inviato da 206como Visualizza il messaggio
            Quanto leggera?
            Beh quanto leggera... è difficile quantificarlo... ho notato che oltre i 100 all'ora prende velocità un po' più lentamente... ma potrebbe anche essere che sia sempre stato così!
            L'unica cosa... devo ritardarlo ancora di mezzo grado perchè in salita a motore caldo accenna ancora a un leggerissimo ticchettìo.
            Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

            Commenta

            Sto operando...
            X