Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ipotetica prima auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ipotetica prima auto

    Poco fa ho sentito mio padre e son riuscito a strappargli "l'accordo" easy.....nessun regalo per il compleanno(tra 2 settimane) e nada per natale, però a fine maturità mi motorizzerà

    Adesso mi servirebbero delle idee sulla macchina stessa....

    Dalla chiaccherata si è giunti a definire circa alcuni punti:
    -sicuramente sarà usata
    -niente catorci(affidabile)
    -nn troppo spartana(radio e finestrini elettrici dovrebbero esserci )

    I punti dove io ho grossi dubbi(leggere: nn sono molto d'accordo, ma vabbò)
    -piccola cilindrata( qua sfuma in teoria la 106rally)
    -durata circa 2/3anni(il che significa che potrebbe anche avere nn pochi km )


    Il costo l'ho all'incirca previsto io.......direi che stare sui 2500/3000€ andrebbe bene.......cmq meno di 5000.....anche se cmq di cifre nn si è parlato

    Parlando sono venute fuori 106/206(senza specificare il modello però) e punto II("una punto come la mia" ha detto, quindi dovrebbe essere elx 16v)....

    E ora entrate in gioco voi.....consigli? Quali potrebbero essere le scelte visti i punti sopra? Almeno per farmi un'idea......per esempio aggiungerei la saxo in quanto molto simile alla 106.....

    Diciamo che mi piacerebbe molto poi poterci mettere un pochetto le mani facendogli qualche lavoretto sopra.....per quanto riguarda l'estetica van bene quasi tutte, ma il resto? Quali macchine potrebbero essere buone basi?

  • #2
    Re: Ipotetica prima auto

    Un saxo 1.4 sport...
    o una civic serie EG/EK ...

    Commenta


    • #3
      Re: Ipotetica prima auto

      Anche la civic è carina...i dubbi me li ero posti sui costi delle elaborazioni, però sono aperto a tutte le possibilità

      Commenta


      • #4
        Re: Ipotetica prima auto

        sfuma il rallye? c'e il 1.3 che nn è malaccio! oppure potresti prendere in considerazione la vecchia swift GTI, troppo vecchia?

        Commenta


        • #5
          Re: Ipotetica prima auto

          Originariamente inviato da Tyrion1989 Visualizza il messaggio
          Anche la civic è carina...i dubbi me li ero posti sui costi delle elaborazioni, però sono aperto a tutte le possibilità
          se prendi un vti non è che hai bisogno di tutte ste elaborazioni...va da dio gia di suo
          Mister, Noi trattiamo piombo.

          Commenta


          • #6
            Re: Ipotetica prima auto

            come prima auto io vedrei bene qualcosa tipo questa Nissan Micra 1.3 con 40.000 km del 06/2002 a 4.000 €
            ABS, Airbag, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Servosterzo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90944849
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: Ipotetica prima auto

              yaris TS?
              BMW MINI? NO THANKS!
              take a look @ my pics on Flickr
              Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

              Commenta


              • #8
                Re: Ipotetica prima auto

                Polo 6n 1.4 16V?^^ 101 pony basta e avanza
                www.pesarotuningclub.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Ipotetica prima auto

                  Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                  come prima auto io vedrei bene qualcosa tipo questa Nissan Micra 1.3 con 40.000 km del 06/2002 a 4.000 €
                  ABS, Airbag, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Servosterzo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90944849
                  La micra era la mia seconda scelta dopo il fiestino che poi ho preso, le dimensioni non rendono giustizia per come è fatta bene ha un ottimo motore e tiene bene..

                  Originariamente inviato da Tyrion1989 Visualizza il messaggio
                  Poco fa ho sentito mio padre e son riuscito a strappargli "l'accordo" easy.....nessun regalo per il compleanno(tra 2 settimane) e nada per natale, però a fine maturità mi motorizzerà

                  Adesso mi servirebbero delle idee sulla macchina stessa....

                  Dalla chiaccherata si è giunti a definire circa alcuni punti:
                  -sicuramente sarà usata
                  -niente catorci(affidabile)
                  -nn troppo spartana(radio e finestrini elettrici dovrebbero esserci )

                  I punti dove io ho grossi dubbi(leggere: nn sono molto d'accordo, ma vabbò)
                  -piccola cilindrata( qua sfuma in teoria la 106rally)
                  -durata circa 2/3anni(il che significa che potrebbe anche avere nn pochi km )


                  Il costo l'ho all'incirca previsto io.......direi che stare sui 2500/3000€ andrebbe bene.......cmq meno di 5000.....anche se cmq di cifre nn si è parlato

                  Parlando sono venute fuori 106/206(senza specificare il modello però) e punto II("una punto come la mia" ha detto, quindi dovrebbe essere elx 16v)....

                  E ora entrate in gioco voi.....consigli? Quali potrebbero essere le scelte visti i punti sopra? Almeno per farmi un'idea......per esempio aggiungerei la saxo in quanto molto simile alla 106.....

                  Diciamo che mi piacerebbe molto poi poterci mettere un pochetto le mani facendogli qualche lavoretto sopra.....per quanto riguarda l'estetica van bene quasi tutte, ma il resto? Quali macchine potrebbero essere buone basi?
                  L'unica cosa che posso dirti è di avere pazienza.. capisco benissimo che da una notizia del genere l'entusiasmo fa il giro del mondo.. però tra qui e la maturità c'è tempo, piu che altro per il discorso che sull'usato il valore delle auto cambia parecchio..

                  Comunque la Punto è una grande macchina ha una tenuta eccezionale, ho portato quella di mio padre ed è incollata a terra.. punta sul 1.2 da 80cv è una scheggia, consuma poco e poi è sta prodotta fino al 2003 per cui di occasioni se ne trovano
                  O piu che sulla 106 io punterei di piu sulla 206 di 1.1 ne vedo molte in giro e vanno che una bellezza

                  In generale se posso consigliarti, cercene una "normale" ma che va bene, per le sportive c'è tempo, e ti diverti comunque usando la testa

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ipotetica prima auto

                    Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
                    La micra era la mia seconda scelta dopo il fiestino che poi ho preso, le dimensioni non rendono giustizia per come è fatta bene ha un ottimo motore e tiene bene..
                    io ho avuto una Micra 1.3 nel lontano 1993... per quell'epoca era davvero avanti

                    (quando aveva 6 mesi, ho fatto una retromarcia... e mi è entrato un'albero nel bagagliaio. )
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X