Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mitico minarelli AM345 - AM6 modifiche suggerimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mitico minarelli AM345 - AM6 modifiche suggerimenti

    ciao a tutti

    sono un ragazzo un po cresciuto e ho nostalgia di quando andavo a giro con la mia rx 50 truccata...........

    purtroppo è da un po ke è ferma e mi piacerebbe metterla a posto almeno x l'estate quando scendo giu' in vacanza x fare 2 giretti con la mia ragazza.........

    il motore è il mitico am345 poi evoluto in am6

    con il polini in alluminio la giannelli e su un 19 con il bigvalve della polini modificato x l'am345

    chiedo a tutti i possessori di questo motore di condivideri qui le loro esperienze e le modifiche fatte.........

    ciaooooooooo



    TOYOTA COROLLA E12U di mia moglie

  • #2
    Re: Mitico minarelli AM345 - AM6 modifiche suggerimenti

    nn avevo l'rx (che è una moto che odio abbastanza) ma usavo (e conservo ancora gelosamente) un cre 50 six...il mio ha l'am6...i motori sono simili ma il cre ha tanti particolari che lo fan viaggiare un bel po di piu...e soprattutto il rumore...l'rx ha quel rumore tipico da 50tini ino ino ino
    >>>>>>126 POWER<<<<<<< http://ronco.miniville.fr/

    Commenta


    • #3
      Re: Mitico minarelli AM345 - AM6 modifiche suggerimenti

      Originariamente inviato da BABEL89 Visualizza il messaggio
      nn avevo l'rx (che è una moto che odio abbastanza) ma usavo (e conservo ancora gelosamente) un cre 50 six...il mio ha l'am6...i motori sono simili ma il cre ha tanti particolari che lo fan viaggiare un bel po di piu...e soprattutto il rumore...l'rx ha quel rumore tipico da 50tini ino ino ino
      beh diciamo ke la mia non aveva proprio un rumoretto da 50ino ino ino...........

      di dove 6? ke mod avevi fatto?



      TOYOTA COROLLA E12U di mia moglie

      Commenta


      • #4
        Re: Mitico minarelli AM345 - AM6 modifiche suggerimenti

        Originariamente inviato da BABEL89 Visualizza il messaggio
        nn avevo l'rx (che è una moto che odio abbastanza) ma usavo (e conservo ancora gelosamente) un cre 50 six...il mio ha l'am6...i motori sono simili ma il cre ha tanti particolari che lo fan viaggiare un bel po di piu...e soprattutto il rumore...l'rx ha quel rumore tipico da 50tini ino ino ino
        quotone...pure io avevo il cre 50 ___>80 six competition

        Commenta


        • #5
          Re: Mitico minarelli AM345 - AM6 modifiche suggerimenti

          io avevo
          80 polini
          carb dellorto 19
          terminale completamente svuotato
          pignone con 2 denti in meno
          copertonee post del 125

          Commenta


          • #6
            Re: Mitico minarelli AM345 - AM6 modifiche suggerimenti

            io ho un aprilia rx 50 del 2002

            le modifiche sn state:
            -gt top 2 plus (75cc)
            -carb phbg 19
            -filtro "artigianale" derivato da un malossi e5
            -pacco lamellare vl6 (mi pare... nn mi ricordo bene)
            -scarico leovince v6
            -frizione top

            poi vabè c sn altre modifiche cm la mascherina acerbis dhh, le gomme + larghe di quelle originali, rimozione delle freccie e basta direi...

            ultimamente la uso poco.... avrebbe anke bisogno di un po' di manutenzione al gt, fasce nuove, gabbia a rulli nuova e al max una rettificata + pistone nuovo se ce n'è bisogno.... xò devo trovare la voglia di farlo...
            "LA VEDETTA"--> click!
            Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
            "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

            Commenta


            • #7
              Re: Mitico minarelli AM345 - AM6 modifiche suggerimenti

              Originariamente inviato da hmcre Visualizza il messaggio
              io avevo
              80 polini
              carb dellorto 19
              terminale completamente svuotato
              pignone con 2 denti in meno
              copertonee post del 125

              [qimg]http://hmcre.altervista.org/immagini/HM-CRE.jpg[/qimg]
              bellissimaaaaaa..................

              io invece avevo un polini da 47 (+o- 75cc) in alluminio, il motore era la versione a 5 marce

              avevo fatto diverse modifiche, diciamo ke hai tempi migliori la lancetta mi passava i 130km/h e inpennava fino alla 3°............

              eccola......la mia sorellina alla guda della mia rx..... troppo bella ( a lei devo una vite nel ginoccio ).........



              da poco mi sono rimesso all'opera x trovare tutti i ricambi........

              ecco il primo :



              ho gia trovato i cuscinetti dell'albero motore, e ora sono alla ricerca dei paraoli e dei cuscinetti del cambio...........
              Ultima modifica di paparomeo78; 22-09-2007, 14:07.



              TOYOTA COROLLA E12U di mia moglie

              Commenta


              • #8
                Re: Mitico minarelli AM345 - AM6 modifiche suggerimenti

                Originariamente inviato da paparomeo78 Visualizza il messaggio
                bellissimaaaaaa..................

                io invece avevo un polini da 47 (+o- 75cc) in alluminio, il motore era la versione a 5 marce

                avevo fatto diverse modifiche, diciamo ke hai tempi migliori la lancetta mi passava i 130km/h e inpennava fino alla 3°............

                eccola......la mia sorellina alla guda della mia rx..... troppo bella ( a lei devo una vite nel ginoccio ).........

                [qimg]http://img98.imageshack.us/img98/1496/mikamotouu2.jpg[/qimg]

                da poco mi sono rimesso all'opera x trovare tutti i ricambi........

                ecco il primo :

                [qimg]http://i4.ebayimg.com/01/i/000/b7/db/25ec_1.JPG[/qimg]

                ho gia trovato i cuscinetti dell'albero motore, e ora sono alla ricerca dei paraoli e dei cuscinetti del cambio...........
                grazie..la mia di contakm (kje poi ho tolto x alleggerire ) segnava max 100...però d accelerazione non ce nera x gli altri endurini /motard della zona

                Commenta


                • #9
                  Re: Mitico minarelli AM345 - AM6 modifiche suggerimenti

                  Originariamente inviato da paparomeo78 Visualizza il messaggio
                  beh diciamo ke la mia non aveva proprio un rumoretto da 50ino ino ino...........

                  di dove 6? ke mod avevi fatto?
                  nn l'avevo modificato molto perchè ero piu propenso all'affidabilità che alle prestazioni...avevo il top nero 75cc il carburatore da 19 molle frizione rinforzate e espansione penso hm racing...ora ho recuperto un altro cre da un mio amico e ho accensione top centralina top carbu da 21 una marmitta artigianale...forse quest'inverno lo metto a posto...ecco una foto di come è ora...sembra bello ma è ridotto molto male
                  >>>>>>126 POWER<<<<<<< http://ronco.miniville.fr/

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mitico minarelli AM345 - AM6 modifiche suggerimenti

                    Originariamente inviato da BABEL89 Visualizza il messaggio
                    nn l'avevo modificato molto perchè ero piu propenso all'affidabilità che alle prestazioni...avevo il top nero 75cc il carburatore da 19 molle frizione rinforzate e espansione penso hm racing...ora ho recuperto un altro cre da un mio amico e ho accensione top centralina top carbu da 21 una marmitta artigianale...forse quest'inverno lo metto a posto...ecco una foto di come è ora...sembra bello ma è ridotto molto male[qimg]http://img522.imageshack.us/my.php?image=immagine030qj3.jpg[/qimg]
                    non è mika ,malvagio...una verniciata all'espa de è decente!


                    nn ho mai capito ke azz poteva fare sta centralna agg....bho

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X