Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

320td compact 150cv VS 147 mjet 150cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 320td compact 150cv VS 147 mjet 150cv

    ciao a tutti. Fino a qualche tempo fa pensavo che,in linea di massima, il motore 150cv bmw della 320td fosse il miglior accoppiamento per quanto riguarda le prestazioni in accellerazione,ripresa e velocità massima.Tralasciando quest'ultimo dato (credo che 219kmh sia un risultato incredibile per una vettura di 150cv),entrando in un'alfa GT mjet ho avuto l'impressione che questa andasse di più, in particolar modo che l'entrata in coppia sia molto più cattiva,quasi brusca oserei dire,in qualsiasi marcia.Il Bmw comunque mi sembra più lineare nell'erogazione e con un allungo pazzesco ma i 25NM di coppia di differenza nell'uso quotidiano quasi si annullano ,è un'impressione la mia o è davvero così?!
    Entrando poi in una 147mjet 150cv ho avuto la stessa impressione,anzi forse tra le tre mi sembra la più equilibrata,cosa ne pensate?!

  • #2
    Re: 320td compact 150cv VS 147 mjet 150cv

    La serie 3 compact, non è propriamente una vettura da segmento C tipo la 147, ma sta in mezzo al C e D (da cui deriva), la meccanica è della 320d berlina, che è fatta con obiettivi un po' diversi rispetto alle 147 (maggior peso, miglior resa a livello di confort sulla lunga distanza ecc.), un paragone sarebbe più corretto farlo con la serie 1 BMW, o con la 156 Alfa se si vuole tenere la serie 3 come riferimento (la compact in fin dei conti è stata una vettura molto di nicchia)....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: 320td compact 150cv VS 147 mjet 150cv

      la compatc come detto da 320i S è un auto di nicchia.... entrando cmq nel merito sono due ottimi motori, siciamo che bene o male credo di equivalgono
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: 320td compact 150cv VS 147 mjet 150cv

        Diciamo che BMW, visti i successi delle vendite delle vetture motorizzate con questo motore, ha potuto investire di più e essere leggermente più avvantaggiata a livello di potenza massima (ora come ora siamo a 150 cv Alfa, 170 cv BMW)
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #5
          Re: 320td compact 150cv VS 147 mjet 150cv

          bmw....
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: 320td compact 150cv VS 147 mjet 150cv

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Diciamo che BMW, visti i successi delle vendite delle vetture motorizzate con questo motore, ha potuto investire di più e essere leggermente più avvantaggiata a livello di potenza massima (ora come ora siamo a 150 cv Alfa, 170 cv BMW)
            sulla 159 già girano i mjet bistadio 190 cv con ottime prestazioni
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: 320td compact 150cv VS 147 mjet 150cv

              me sembrano 2auto un po diverse..
              so ke il td della bmw è un ottimo motore e spinge,
              ma x quello ke ho visto e provato pure il mjt 150 cavalluci by Alfa non è male..
              ..è tutto un biseniss..

              GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

              [La passione prima tt]

              {L'amore salva la vita}

              Commenta


              • #8
                Re: 320td compact 150cv VS 147 mjet 150cv

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                sulla 159 già girano i mjet bistadio 190 cv con ottime prestazioni
                Si ma è una evoluzione di altro genere, BMW propone il 204 cv...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: 320td compact 150cv VS 147 mjet 150cv

                  il paragone mi era venuto anche perkè reputo il 120d una spanna sopra il multijet 140/150cv,dato che appartengono a due epoche diverse,e poi ovviamente con 163cv avrebbe vita facile.Il paragone è quindi tra due vetture con la stessa potenza,ma con caratteristiche assai diverse.mi piacerebbe sapere se qualcuno ha i rilevamenti di quattroruote di un 320td,ho sottomano quelli della 147 Q2:
                  vel.max 205,77 kmh
                  0-100kmh 8,7s
                  ripresa 70-120kmh (in VI) 17s

                  Il 320td lo hanno realizzato solo con cambio a 5m?!perchè se fosse così credo che anche nelle riprese sarebbe avvantaggiato,redendo così ancora più strane le mie impressioni.
                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 320td compact 150cv VS 147 mjet 150cv

                    non c'è da impressionarsi per l'allungo...l'astra GSi aveva fatto 220 effettivi, con 150cv, la golf 3 GTI 213 con 150cv...(e poi a chi frega qualcosa?)...come motore la BMW è sicuramente superiore...l'alfa ha sempre un motore fiat.....se il tuo criterio di valutazione è questo, scegli la BMW, motore perfetto, il migliore e il più affidabile......oltre ad avere una macchina TP..........se è l'estetica...preferisco l'alfa! la serie 3 compact è non orribile, di più! è oscena, inguardabile....la 147 è molto più bella, e la GT pure....
                    ...The truth is out there...

                    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X