Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

6 Ottobre 2007 [mi] -manifestiamo-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 6 Ottobre 2007 [mi] -manifestiamo-

    6 OTTOBRE 2007: SAREMO NUOVAMENTE IN PIAZZA PER FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI.

    Manifesteremo contro le farse svendute all'opinione pubblica come interventi contro l'inquinamento: blocchi del traffico, limitazioni, ticket, aumenti. Tutte cose che servono solo a fare cassa. Si bloccano veicoli a benzina che non emettono PM10 (l'unico inquinante oltre la soglia limite) e si permette la circolazione ai mezzi pesanti; non si interviene contro i riscaldamenti a gasolio e carbone; è stata fatta una legge per bloccare i mezzi pubblici euro-0, graziati immediatamente da una deroga.

    Chiediamo alternative efficaci al trasporto privato, in provincia come in città. chiediamo il riconoscimento dei mezzi a due ruote come gli unici che possano risolvere i problemi della mobilità sia in città che in provincia. Chiediamo l'esclusione di moto e motorini da ogni limitazione. Chiediamo che si intervenga contro le vere fonti di inquinamento. Chiediamo che i soldi che ci vengono "munti" in continuazione vengano utilizzati per noi, per migliorare la viabilità che paghiamo, per migliorare le condizioni di sicurezza delle strade.

    L'APPUNTAMENTO E' PER SABATO 6 OTTOBRE 2007 ALLE ORE 9.30 DAVANTI AL GRATTACIELO PIRELLI A MILANO, PIAZZA DUCA D'AOSTA.

    Per maggiori informazione andate sul sito di motocivismo http://www.motocivismo.it/

  • #2
    Re: 6 Ottobre 2007 [mi] -manifestiamo-

    Giustissima manifestazione..
    "blocchi del traffico, limitazioni, ticket, aumenti. Tutte cose che servono solo a fare cassa."
    facciamoci sentire!!!!
    Me sembra ke c'era stato anke un sito dopo poter firmare,
    anke se molte volte 'ste cose non servono purtroppo..-.-
    ..è tutto un biseniss..

    GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

    [La passione prima tt]

    {L'amore salva la vita}

    Commenta


    • #3
      Re: 6 Ottobre 2007 [mi] -manifestiamo-

      io oggi ho pagato 8 € in più di bollo rispetto all'anno scorso
      il tutto solo perchè non mi posso permettere di rinnovare la mia auto...ma andata affanculo

      Commenta


      • #4
        Re: 6 Ottobre 2007 [mi] -manifestiamo-

        Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
        io oggi ho pagato 8 € in più di bollo rispetto all'anno scorso
        il tutto solo perchè non mi posso permettere di rinnovare la mia auto...ma andata affanculo
        sono 8€ in + ke in un mondo "reale" non avrebbero senso..

        ..è tutto un biseniss..

        GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

        [La passione prima tt]

        {L'amore salva la vita}

        Commenta


        • #5
          Re: 6 Ottobre 2007 [mi] -manifestiamo-

          Il punto è proprio il blocco del traffico, è scientificamente provato che i motori a benzina non emettono polveri sottili (ovvero PM10) e si vuole bloccare auto Euro0 ed Euro1 (catalizzate quindi!) per favorire la diminuzione del livello di PM10. E' tutto inutile poichè tali veicoli non nè emettono (benzina) quindi i livelli di PM10 non sono mai scesi dopo i blocchi nella storia, anzi a volte sono saliti...
          Ciò che è ingiusto và detto e bisogna fare qualcosa per andare contro questa anti-democrazia. Sono ben altri i fattori causanti il PM10, tra l'altro la normativa EuroX non è relativa alle emissioni di PM10, bensì di CO2, quindi nessuno con la proprio carta di circolazione può dimostrare che la propria Euro4 inquina meno di una vecchia Euro0, in termini di PM10.

          PS: a me il bollo è aumentato di 60€ con la finanziaria 2007, chissà con quella 2008, chissà 2009 e chissà....

          Commenta


          • #6
            Re: 6 Ottobre 2007 [mi] -manifestiamo-

            Chi viene?

            Commenta


            • #7
              Re: 6 Ottobre 2007 [mi] -manifestiamo-

              Originariamente inviato da Geffo Visualizza il messaggio
              Ciò che è ingiusto và detto e bisogna fare qualcosa per andare contro questa anti-democrazia. Sono ben altri i fattori causanti il PM10, tra l'altro la normativa EuroX non è relativa alle emissioni di PM10, bensì di CO2, quindi nessuno con la proprio carta di circolazione può dimostrare che la propria Euro4 inquina meno di una vecchia Euro0, in termini di PM10.

              PS: a me il bollo è aumentato di 60€ con la finanziaria 2007, chissà con quella 2008, chissà 2009 e chissà....
              qui ti sbagli di grosso... le normative euroX come le chiami tu, tengono conto eccome delle emissioni di pm10!!! ovviamente solo nei diesel... oltre al pm10 ci sono ossidi di azoto, idrocarburi incombusti e forse altro... la co2 è forse l'unica cosa su cui non c'è un parametro stringente, poichè non è un inquinante ma un gas serra... se non ricordo male verrà introdotto nelle future normative semplicemente come parametro d'efficienza, più co2 = più consumi

              Commenta

              Sto operando...
              X