Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anche voi sentite l'auto strana quando c'è gente dietro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche voi sentite l'auto strana quando c'è gente dietro?

    Ciao!
    Ho un'alfa 145 1.6TS con pneumatici 195/50 R15, assetto osrav (molle -4 e ammo stelo corto +50%) e convergenza anteriore aperta +0,5dx e +0,5 sx...
    Praticamente quando sono da solo l'auto è perfetta!! Stabilissima, ottima tenuta di stada e maneggevolezza!
    Quando ho un passeggero seduto accanto a me cambia poco e va ancora piu' che bene..
    Quando invece si siede uno dietro... beh.. me la sento strana!
    Se dietro si siede una persona sola normale e si posiziona in centro tutto ok..
    Ma se sale un mio amico che è 1.95 x 90 e passa Kg e si siede da un lato... beh.. mi sento l'auto sbilanciata!! ma è una cosa molto evidente!
    Se dietro se ne siedono 2 come lui me la sento bilanciata pero' diventa molto piu' goffa nello stretto e nelle curve veloci un po' strette sento che tende un po' a scivolare!!
    Sempre il mio amico seduto dietro se mentre vado in un rettilineo tira qualche spallata alla "portiera" non dico che mi sposta la macchina.. ma quasi!!!
    Dite che è anche una cosa accentuata dall'asseto rigido?
    Ho provato le pressioni di gonfiaggio del libretto, ho provate ad alzarle anche parecchio ma il discorso non cambia... penso sia proprio una questione dell'auto!
    Un mio amico ha l'alfa 146 originale e avverte anche lui circa le stesse cose...

    Adoro la mia auto quando sono da solo o max 2 persone... se c'è gente dietro invece non è piu' un bel piacere di guida!
    Anche a voi succede???
    Alfa 147 Q2 Rosso alfa

  • #2
    Re: Anche voi sentite l'auto strana quando c'è gente dietro?

    ma penso che se hai un bestione di 90 e passa chili che balla la rumba dietro è normale che senti la macchina strana
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #3
      Re: Anche voi sentite l'auto strana quando c'è gente dietro?

      si quoto...la sento strana xkè
      a) salgono raramente, ma qnd salgono scassano la minchia
      b) fan di tutto la dietro e quindi si conferma la a)
      c) non va un cazzo
      d) x qnt riguarda la tenuta: non tiene una cippa da solo, non tiene una cippa in 2, non tiene una cippa neanche in 5 e stesso discorso per la c)
      http://www.spaghettigarage.com/

      Commenta


      • #4
        Re: Anche voi sentite l'auto strana quando c'è gente dietro?

        Ma cavolo...... è normalissimo!! Metti su altro peso!

        Sei su 4 ruote mica su dei binari

        Commenta


        • #5
          Re: Anche voi sentite l'auto strana quando c'è gente dietro?

          Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
          Ciao!
          Ho un'alfa 145 1.6TS con pneumatici 195/50 R15, assetto osrav (molle -4 e ammo stelo corto +50%) e convergenza anteriore aperta +0,5dx e +0,5 sx...
          Praticamente quando sono da solo l'auto è perfetta!! Stabilissima, ottima tenuta di stada e maneggevolezza!
          Quando ho un passeggero seduto accanto a me cambia poco e va ancora piu' che bene..
          Quando invece si siede uno dietro... beh.. me la sento strana!
          Se dietro si siede una persona sola normale e si posiziona in centro tutto ok..
          Ma se sale un mio amico che è 1.95 x 90 e passa Kg e si siede da un lato... beh.. mi sento l'auto sbilanciata!! ma è una cosa molto evidente!
          Se dietro se ne siedono 2 come lui me la sento bilanciata pero' diventa molto piu' goffa nello stretto e nelle curve veloci un po' strette sento che tende un po' a scivolare!!
          Sempre il mio amico seduto dietro se mentre vado in un rettilineo tira qualche spallata alla "portiera" non dico che mi sposta la macchina.. ma quasi!!!
          Dite che è anche una cosa accentuata dall'asseto rigido?
          Ho provato le pressioni di gonfiaggio del libretto, ho provate ad alzarle anche parecchio ma il discorso non cambia... penso sia proprio una questione dell'auto!
          Un mio amico ha l'alfa 146 originale e avverte anche lui circa le stesse cose...

          Adoro la mia auto quando sono da solo o max 2 persone... se c'è gente dietro invece non è piu' un bel piacere di guida!
          Anche a voi succede???
          si tranquillo è normale.. sulle auto compatte è normale, il peso si concentra in una zona unica e considera che in quel momento c'erano, si e no 160kg in piu...

          Commenta


          • #6
            Re: Anche voi sentite l'auto strana quando c'è gente dietro?

            io di solito viaggio carino...trasporto materiale e via dicendo con la macchina quindi viaggiando a 5 nn accuso tanto la differenza però con gli amici magari che comiciano a fare gli idioti sul sedile posteriore con l'assetto di c.... un pò si sente...
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #7
              Re: Anche voi sentite l'auto strana quando c'è gente dietro?

              Si sente, si sente parecchio anche sulla mia!
              Complice anche l'assetto budinoso!

              Quando poi andiamo in vacanza con 4 persone più bagagliaio pieno, ma pieno sul serio, mi sembra di avere il motore fuoribordo tanto che il peso è sbilanciato sul retro!!
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

              Commenta


              • #8
                Re: Anche voi sentite l'auto strana quando c'è gente dietro?

                anche io avverto queste sensazioni..mi pare anche che la macchina vada molto meno.. ieri eravamo in 5 sulla mia ibiza, 3 ragazze, io e un amico e non sentivo quel bel tiro che ho di solito

                Commenta


                • #9
                  Re: Anche voi sentite l'auto strana quando c'è gente dietro?

                  con la mia prima macchina una 106 eravamo in 5 e in un curvone a 100orari mi ha sbandato da sola...che paura!!!
                  gli ammo dietro so carichi?o so ancora quelli originali con le molle?
                  civic del 92' 1000e
                  farla camminare 4000e
                  darle a chi ti dice "do vai co sto bidone " non ha prezzo!
                  per questo e molto altro cè ... zampacard!
                  -isam 1.16
                  -vallelunga 2.08
                  -nurburgring 10.40
                  -magione 1.37(pioggia)
                  -sagittario 1.16
                  -celano 400mt 13.5s

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Anche voi sentite l'auto strana quando c'è gente dietro?

                    E normalissimo
                    VTEC INSIDE

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X