Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Laguna del 94 consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Laguna del 94 consigli

    Sto per acquistare un laguna 1.8 del 94 con impianto metano .. l'auto ha molti km quindi mi chiedevo cs devo guardare e cm per assicurarmi di trovare eventuali gravi problemi di telaio e motore?
    PS: Mi pare ke il 1.8 8v ke monta sia uguale a qll montato dal clio 1.8 8v e dal renault 19 1.8 8v e molto simile al 16v ..

    Per trovare manuali officina in italiano dv posso cercare? su e-mule ho trovato solo qll in francese .. sempre meglio di nulla ma preferisco italiano
    Ultima modifica di Andrea Furlan; 01-10-2007, 18:50.

  • #2
    Re: Laguna del 94 consigli

    Originariamente inviato da Andrea Furlan Visualizza il messaggio
    Sto per acquistare un laguna 1.8 del 94 con impianto metano .. l'auto ha molti km quindi mi chiedevo cs devo guardare e cm per assicurarmi di trovare eventuali gravi problemi di telaio e motore?
    PS: Mi pare ke il 1.8 8v ke monta sia uguale a qll montato dal clio 1.8 8v e dal renault 19 1.8 8v e molto simile al 16v ..

    Per trovare manuali officina in italiano dv posso cercare? su e-mule ho trovato solo qll in francese .. sempre meglio di nulla ma preferisco italiano
    Ciao se ti interessa ho una laguna 2.0 8v berlina di colore blu del 95 mai incidentata unico proprietario con 160.000 km appena tagliandata

    Commenta


    • #3
      Re: Laguna del 94 consigli

      Originariamente inviato da leo64 Visualizza il messaggio
      Ciao se ti interessa ho una laguna 2.0 8v berlina di colore blu del 95 mai incidentata unico proprietario con 160.000 km appena tagliandata
      Se avevi l'impianto metano mi avrebbe interessato .. il 2.0 consuma troppo purtroppo .. devo usarla per fare abb km tt i gg quindi i consumi sono una cs essenziale .. cmq visto ke l'hai avuta per 160000km ti posso kiedere ke problemi ha avuto? xkè la vendi?
      Ultima modifica di Andrea Furlan; 01-10-2007, 21:58.

      Commenta


      • #4
        Re: Laguna del 94 consigli

        Originariamente inviato da Andrea Furlan Visualizza il messaggio
        Sto per acquistare un laguna 1.8 del 94 con impianto metano .. l'auto ha molti km quindi mi chiedevo cs devo guardare e cm per assicurarmi di trovare eventuali gravi problemi di telaio e motore?
        PS: Mi pare ke il 1.8 8v ke monta sia uguale a qll montato dal clio 1.8 8v e dal renault 19 1.8 8v e molto simile al 16v ..

        Per trovare manuali officina in italiano dv posso cercare? su e-mule ho trovato solo qll in francese .. sempre meglio di nulla ma preferisco italiano

        ma esistono ste macchine???
        niente è impossibile
        le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

        Commenta


        • #5
          Re: Laguna del 94 consigli

          Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
          ma esistono ste macchine???
          http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Clio
          http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_19
          Si ke esistono mica esiste solo il 1.8 16v

          Commenta


          • #6
            Re: Laguna del 94 consigli

            Originariamente inviato da Andrea Furlan Visualizza il messaggio
            Se avevi l'impianto metano mi avrebbe interessato .. il 2.0 consuma troppo purtroppo .. devo usarla per fare abb km tt i gg quindi i consumi sono una cs essenziale .. cmq visto ke l'hai avuta per 160000km ti posso kiedere ke problemi ha avuto? xkè la vendi?
            non consuma molto anche se è a benza, problemi ti assicuro mai avuti solo manutenzione normale e cinghia distribuzione a 80.000 km, sost in garanzia dopo neanche un anno la centralina del clima che era impazzita poi più nulla, l'avevo data a mio papà nel 98 e ora l'ha cambiata per un motivo di cui non posso parlarne qui sul forum l'ha cambiata e siccome è la mia non l'ha voluta dare dentro però va benissimo
            Ultima modifica di leo64; 02-10-2007, 17:58. Motivo: .

            Commenta


            • #7
              Re: Laguna del 94 consigli

              ciao andre, io amo la laguna, ne ho avuta una 2.0 benzina rxe del 94 la quale ha percorso 400.000 km l unico problema ke ho avuto è l alternatore, per il resto nessun problema, è un auto favolosa la rxe ha addirittura il computer parlante, è comoda e fa i 210 come miente, attualmente ho la laguna 1.9 dti del 99, io l ho comprata ke aveva 220.000 km da un viaggiatore, e ora ne ha 360.000 e ti giuro su quaòlunque cosa non gli ho mai fato nulla, su entrambe non ho nemmeno fatto gli ammortizzatori, direi auto perfette, e la disel non consuma niente, tu ke versione prendi? mi raccomando fagli la cinghia distribuzione subito, poi se il cruscotto avesse qualke lampadina bruciata, io ti spiego come cambiarle, è facilissimo. scrivimi pure quando vuoi. io vado solo in farie dal 8 al 15. fammi sapere tutto sulla tua laguna io ti rispondero molto volentieri

              Commenta


              • #8
                Re: Laguna del 94 consigli

                http://renaultlagunatuning-renault-l...1_archive.html
                qua vedi la foto della mi alguna e della mia 19 16v

                Commenta


                • #9
                  Re: Laguna del 94 consigli

                  dimenticavo una cosa... io il motore 1.8 e 2.0 benzina lo conosco benissimo come le mie tasche, visto che monti il metano ricordati di fare registrare le valvole, che su quei motri sono registrabili facilmente, io sulla mia 2.0 avevo il gpl e le facevo registrare ogni 50.000km. questa procedura va fatta solo se hai il gas . se era solo a benzina, non necessitava nessuna regolazione, quindi quando la prendi subito cinghia e regolazione valvole, fallo fare alla renault che vai sul sicuro.invece i motori 16v del clio o 19 avevano le punterie idrauliche quindi la regstrazione non esiste è tutto automatico , e pensare che i renault 16v avevano addirittura il raffreddamento al sodio sulle velvole di scarico, cosa stupenda ma molto costosa x la casa costruttrice, difatto attualmente non esiste marca che lo fa x via dei costi.invece la 5gt turbo (motore favoloso) monta il motore cleon , con valvole ad aste e bilanceri.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Laguna del 94 consigli

                    Originariamente inviato da renaultchamade Visualizza il messaggio
                    dimenticavo una cosa... io il motore 1.8 e 2.0 benzina lo conosco benissimo come le mie tasche, visto che monti il metano ricordati di fare registrare le valvole, che su quei motri sono registrabili facilmente, io sulla mia 2.0 avevo il gpl e le facevo registrare ogni 50.000km. questa procedura va fatta solo se hai il gas . se era solo a benzina, non necessitava nessuna regolazione, quindi quando la prendi subito cinghia e regolazione valvole, fallo fare alla renault che vai sul sicuro.invece i motori 16v del clio o 19 avevano le punterie idrauliche quindi la regstrazione non esiste è tutto automatico , e pensare che i renault 16v avevano addirittura il raffreddamento al sodio sulle velvole di scarico, cosa stupenda ma molto costosa x la casa costruttrice, difatto attualmente non esiste marca che lo fa x via dei costi.invece la 5gt turbo (motore favoloso) monta il motore cleon , con valvole ad aste e bilanceri.
                    complimenti molto bella la tua laguna

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X