Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliandi liberi: Realtà o fantasia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliandi liberi: Realtà o fantasia?

    E' arrivato il momento di fare il tagliando alla mia Ibiza, ma ho avuto un'amara sorpresa:

    A Savona non c'è più un centro autorizzato Seat!!

    Con il lavoro non posso certo portare l'auto a fare il tagliando a Genova, e vorrei rivolgermi ad un'altra officina...

    Tempo fa avevo letto che ora è possibile fare i tagliandi anche da altre officine senza che la garanzia decada, ma questo è effettivamante vero o no?

    La stessa officina che una volta era autorizzata Seat, mi ha detto che se voglio il tagliando lo fanno, ma c'è il rischio che la garanzia decada...

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

  • #2
    Re: Tagliandi liberi: Realtà o fantasia?

    UP. nessuno ne sa nulla?

    Mi devo rassegnare a perdere la Garanzia?
    In tal caso il tagliando lo faccio fare da un buon preparatore...

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliandi liberi: Realtà o fantasia?

      Per mantenere la garanzia devi andare solo in seat.

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliandi liberi: Realtà o fantasia?

        teoricamente esistono officine quali i Bosch car service , Blu Officina , point service ecc che dovrebbero eseguire i tagliandi seguendo le specifiche dettate dalla casa madre....questo per permettere appunto la libera scelta da parte dell'utente e la libera concorrenza tra le officine.....purtroppo però le officine delle concessionarie spesso fanno storie in questi casi solo per non passare l'auto in garanzia (poichè l'officina in caso di garanzia si deve pagare la manodopera).
        Vedi tu....per quello che vale la garanzia.....
        I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
        My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
        ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliandi liberi: Realtà o fantasia?

          ...bè non è vero ragazzi,ormai la legge c'è da un paio di anni..basta portare l'auto a fare il tagliando in qualsiasi officine anche non autorizzata,l'importante è che rilasci il timbro nel libretto uso e manutenzione..
          Socio Seat Leon Italian Club
          www.leon-club.com
          Gsx-R 600 K6

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliandi liberi: Realtà o fantasia?

            Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
            E' arrivato il momento di fare il tagliando alla mia Ibiza, ma ho avuto un'amara sorpresa:

            A Savona non c'è più un centro autorizzato Seat!!

            Con il lavoro non posso certo portare l'auto a fare il tagliando a Genova, e vorrei rivolgermi ad un'altra officina...

            Tempo fa avevo letto che ora è possibile fare i tagliandi anche da altre officine senza che la garanzia decada, ma questo è effettivamante vero o no?

            La stessa officina che una volta era autorizzata Seat, mi ha detto che se voglio il tagliando lo fanno, ma c'è il rischio che la garanzia decada...
            Se vai in quelli Vw, audi, skoda penso te lo facciano ugualmente ufficialmente come se fossi in Seat.

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliandi liberi: Realtà o fantasia?

              Più che il timbro sul libretto, fatevi rilasciare la fattura ove è specificato il dettaglio dei lavori effettuati: cambio olio, sostituzione pastiglie freni, controllo luci...ecc...
              controllate bene sul libretto di manutenzione quali sono i controlli indicati a quei km e li fate riportare in fattura (quindi pure i vari controlli che in realtà non vengono mai fatti)...che poi ci provino a dire che la garanzia è decaduta!

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliandi liberi: Realtà o fantasia?

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                Più che il timbro sul libretto, fatevi rilasciare la fattura ove è specificato il dettaglio dei lavori effettuati: cambio olio, sostituzione pastiglie freni, controllo luci...ecc...
                controllate bene sul libretto di manutenzione quali sono i controlli indicati a quei km e li fate riportare in fattura (quindi pure i vari controlli che in realtà non vengono mai fatti)...che poi ci provino a dire che la garanzia è decaduta!
                esattamente, meglio indicare anche che olio è stato messo e le sue specifiche che ovviamente devono essere conformi a quanto indicato dalla casa
                La mia civic
                La mia moto by honda

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliandi liberi: Realtà o fantasia?

                  Cerca "legge Monti" con Google, trovi subito tutta la documentazione che ti serve, compresa la direttiva della comunità europea.

                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliandi liberi: Realtà o fantasia?

                    Qualsiasi officina può eseguire tagliandi a qualsiasi auto e la garanzia non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA.

                    Bisogna che, però, nella fattura siano specificati tutti gli interventi effettuati e che siano rispettate le specifiche dettate dalla Casa Madre (olio, filtri etc)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X