Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sostituire i miei ad w600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sostituire i miei ad w600

    ciao a tutti...vorrei chiedere un consiglio

    vorrei sostituire i miei ad w600 (non che non mi piacciono, anzi) ma in un 2 non sono il max...essendo dei veri e propri woofer e non midwoofer
    se avessi la possibilià di fare il 3 vie li terrei volentieri, ma per ora non è possibile

    vorrei sostituirli con qualcosa di più qualitativo, perdendo anche UN PO di punc, ma che sappiano essere dinamici e veloci

    mi sono stati consigliati dei vifa pl 18 ma dimensioni e profondita ed il fatto che non salgono neanche loro tantissimo mi blocca...ma scendono veramente tanto

    avrei pensato a dei dynaudio 160 o 162 gt...salgono molto, e nelle dimensioni ci siamo...ma con questi ho paura di perdere un po di punc

    ho provato gli esb 8000...ma non mi hanno entusiasmato

    i midwoofer verranno alimentati da un art600 modificato e accoppiati con un ls29 neo

  • #2
    Re: sostituire i miei ad w600

    Dynaudio
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

    Commenta


    • #3
      Re: sostituire i miei ad w600

      chiedi a Gneppo e ad Alessi Angelo, in merito ai Vifa.

      loro ne sono entusiasti possessori, entrambi su due vie, e con tw e configurazioni nettamente differenti, a riprova che sono abbastanza "plasmabili" al resto del sistema.

      Commenta


      • #4
        Re: sostituire i miei ad w600

        Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio
        chiedi a Gneppo e ad Alessi Angelo, in merito ai Vifa.

        loro ne sono entusiasti possessori, entrambi su due vie, e con tw e configurazioni nettamente differenti, a riprova che sono abbastanza "plasmabili" al resto del sistema.
        anche gneppo me li ha consigliati...ma il problema più che i 18 cm, è la profondita di 84 mm...però li sto valutando seriamente, visto il loro costo, nettamente inferiore al dynaudio

        Commenta


        • #5
          Re: sostituire i miei ad w600

          Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
          Dynaudio
          accetto il consiglio del dynaudio, ma ti chiedo perchè?

          ps la scelta non è tra solo questi due, se me ne proponete altri sono ben contento...magari morel elate...res....

          se me li consigliate datemi le vostre motivazioni e cosa vi piace e non sul midwoofer che mi consigliate

          Commenta


          • #6
            Re: sostituire i miei ad w600

            Oddio... 84mm??? E come ce li facciamo entrare in portiera quei magneti??

            Ma una roba tipo 65\70 mm niente?
            "Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."

            Commenta


            • #7
              Re: sostituire i miei ad w600

              No puoi montare dei distanziatori in mdf?
              Io li ho montati sull'auto di mia moglie accoppiati proprio agli ls 29neo è pilotati da un Abola HH75 Limited,devo ancora rifare il filtro ma sono nettamente superiori come velocita',discesa,punch,e gamma media rispetto agli Esb 1200mb che montavo in precedenza.Il taglio attuale è a circa 3,5kHz/12db.
              Ho provato anche la serie 8000 e i Res 180fvh ma con risultati non paragonabili.

              Commenta


              • #8
                Re: sostituire i miei ad w600

                Originariamente inviato da alessi angelo Visualizza il messaggio
                No puoi montare dei distanziatori in mdf?
                Io li ho montati sull'auto di mia moglie accoppiati proprio agli ls 29neo è pilotati da un Abola HH75 Limited,devo ancora rifare il filtro ma sono nettamente superiori come velocita',discesa,punch,e gamma media rispetto agli Esb 1200mb che montavo in precedenza.Il taglio attuale è a circa 3,5kHz/12db.
                Ho provato anche la serie 8000 e i Res 180fvh ma con risultati non paragonabili.
                si li posso montare ma non più di tanto spessi....cmq dovrei fare delle prove
                e vedere soprattutto se anche di diametro ci vanno

                Commenta


                • #9
                  Re: sostituire i miei ad w600

                  http://www.tymphany.com/datasheet/printview.php?id=125

                  Controllando meglio sul data sheet risulta una profondita' di 78,7 cm...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: sostituire i miei ad w600

                    Praticamente il cestello è un 16,5 cm standard,mentre la flangia esterna a ridosso della sospensione è un centimetro piu' larga....
                    Per il tipo che sono...non esiterei a rifilarla pur di montarli

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X