Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

    Il prezzo del petrolio è arrivato al record di 86 dollari il barile, record si fa per dire in quanto ogni giorno ne viene segnato uno nuovo.
    Purtroppo gli esperti sostengono che si arriverà a breve ai fatidici 100$ al barile e nulla potrà invertire questa tendenza.
    Tempi duri per tutti quindi per l'aumento dei costi delle bollette, dei beni di prima necessità, ma per rimanere in topic quindi parlando di benzina per le nostre care (eh sì care pure queste) auto elaborate e non ci si sta avvicinando a 1,50€ per litro. Purtroppo anche se il rialzo è una tendenza mondiale in italia siamo ancora più tassati e quindi la benzina ci costa più che altrove (in venezuela facevo il pieno alla punto con meno di 2 dollari ).

    Come vivete la cosa? Siete preoccupati?
    Ciò influenza la scelta della vs auto o quando andate dal benzinaio sganciate il centone come se niente fosse?


  • #2
    Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

    veramente io sto gia' ad oltre 80€ se mettere benzine particolari...

    quello che mi fa' incazzare, e' il fatto che il petrolio e i suoi derivati si paga in dollari... oggi il dollaro vale il 40% in meno dell'euro, per cui in teoria anche la benzina dovrebbe costare meno...

    piu' si deprezza il dollaro, meno dovremmo pagare, non che ogni volta che sale di mezzo dollaro il barile, aumenta il prezzo alla pompa....

    vorrei poi sapere per quale arcano motivo, il prezzo alla pompa sale nel momento esatto in cui esce il nuovo listino, ma di scendere non se ne parla mai eh...
    prima di questi nuovi record, il petrolio era di nuovo sceso a meno di 70$ al barile, io pero' non me ne sono accorto... (il mio portafogli nemmeno)

    Commenta


    • #3
      Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      veramente io sto gia' ad oltre 80€ se mettere benzine particolari...

      quello che mi fa' incazzare, e' il fatto che il petrolio e i suoi derivati si paga in dollari... oggi il dollaro vale il 40% in meno dell'euro, per cui in teoria anche la benzina dovrebbe costare meno...

      piu' si deprezza il dollaro, meno dovremmo pagare, non che ogni volta che sale di mezzo dollaro il barile, aumenta il prezzo alla pompa....

      vorrei poi sapere per quale arcano motivo, il prezzo alla pompa sale nel momento esatto in cui esce il nuovo listino, ma di scendere non se ne parla mai eh...
      prima di questi nuovi record, il petrolio era di nuovo sceso a meno di 70$ al barile, io pero' non me ne sono accorto... (il mio portafogli nemmeno)
      anche a me fan troppo incazzare ste cose...

      Commenta


      • #4
        Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

        Quello che volevo sapere io, al di là delle politiche dei vari paesi è:

        SE IL COSTO DELLA BENZINA E LE PROSPETTIVE TUTT'ALTRO CHE BUONE VI CONDIZIONANO SULLA SCELTA DELL'AUTO E IN CHE MODO

        Commenta


        • #5
          Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

          beh, se la benzina non costasse così tanto, non avrei comprato 69cv a diesel due anni fa
          -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
          -sticchesticchesdighetdighedicche
          -Pedal to the metal
          -Che pizza volete?
          -W la bucatura
          -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
          Ma chi cazz mo' ffa fà
          Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

          Commenta


          • #6
            Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

            oggi ha toccato 88 dollari

            www.ilsole24ore.com

            certo che condiziona.siamo "fortunati" che abbiamo l'euro forte,ma fin quando la società non abbasseranno i consumi e il grado di dipendenza dal petrolio la piglieremo sempre nel ciapet.

            condiziona anche il motivo per cui c'è la corsa al gas o metano.un motivo per cui la maggior parte delle macchine fiat vendute è il 1.3 multijet

            ciao
            i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
            il cuore ha sempre ragione

            chiedete a chi volete,ma in curva la ruota che gira più lentamente non è quella interna,ma quella di scorta

            le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue

            Commenta


            • #7
              Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

              88 dollari

              Commenta


              • #8
                Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

                Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                88 dollari
                Ormai puntano i 100 dollari a breve in America
                La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare

                Commenta


                • #9
                  Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

                  Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                  88 dollari
                  Pazzesco...

                  Però ormai è come il cane che si morde la coda... anche se la benza costa tanto siamo costretti ad usarla quindi in un certo senso siamo fregati..
                  Io la macchina vedo di usarla il meno possibile ma comunque siamo legati tutti alle nostre automobili quindi...
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

                    fino a quando avremo la possibilità e la disponibilità economica di mettere la benzina?
                    se c... gli stipendi rimangono sempre gli stessi e l'altra roba aumenta?
                    Ultima modifica di aldoapuleo; 17-10-2007, 13:06.
                    x quei dieci secondi non ci sono x nessuno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X