Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comprare auto all'estero... conviene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comprare auto all'estero... conviene?

    Salve gente vi chiedo una mano per una cosa a cui pensavo.. vorrei acquistare tra qualche mese una macchina, pensavo alla uno turbo. siccome in italia i prezzi sono veramente alti (la maggior parte delle volte superano i 4000 €) sono andato a vedere su listini dell'usato stranieri, tedeschi, francesi, inglesi, austriaci, svizzeri, spagnoli ecc... qui ho notato che il prezzo supera difficilmente i 1000 - 1500 €... è un bel risparmio.. e inoltre so che il passaggio di proprietà in europa costa meno che in italia... in pratica potrei risparmiare molto... ma la sfortuna è il viaggio.. verrebbe a costare molto.. se potete darmi una mano in qualsiasi informazione rispondete per favore... che posso fare secondo voi??' estero o italia?? conviene o non conviene?? grazie
    ^^Queen Fans Club^^

  • #2
    Re: Comprare auto all'estero... conviene?

    .....
    ^^Queen Fans Club^^

    Commenta


    • #3
      Re: Comprare auto all'estero... conviene?

      allora ti racconto la mia esperienza

      mi a sorelal voleva a tutti i costi la Y vecchio modello, vado in giro e vedo che tutti sparano cifre astronomiche per un 1,2 8V del casso(il problema è che gli ignoranti comprano)


      allora contatto un conoscente che fa questo di mestiere , cioè compra auto in teteschia e le rivende in italia, solo che lo fa con auto grandi perchè come già detto da te , i costi di trasporto sono un pò elevati
      cmq per tirarla a breve
      lancia Y del 2001 cosmopolitan (solo in teteschia la vendono così)
      con :
      1,2 8V €3
      nera con sedili in pelle begie e interni in alcantara sempre begie
      cerchi in lega da 14" con gomme nuove termiche da 185/60-65 r14

      pagata in tutto 5000€ compreso le spese di passaggio di prorpietà riimmatricolazione etc etc

      la car è venuta a fare 3'800€ + il compenso per il tramite(il conoscente) circa 500€(comprensive di trasporto) + le spese circa 500€

      quì si credono che l'ho pagata circa 8000€ per come è tenuta
      ho detto a mio padre di rivenderla, ma mia sorella non vuole


      p.s. dimenticavo che l'abbiamo presa un anno fa, se no 5000€ ora erano troppi epr una car del 2001
      Ultima modifica di pasquale83; 19-10-2007, 18:32.
      non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
      e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

      Commenta


      • #4
        Re: Comprare auto all'estero... conviene?

        Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
        allora ti racconto la mia esperienza

        mi a sorelal voleva a tutti i costi la Y vecchio modello, vado in giro e vedo che tutti sparano cifre astronomiche per un 1,2 8V del casso(il problema è che gli ignoranti comprano)


        allora contatto un conoscente che fa questo di mestiere , cioè compra auto in teteschia e le rivende in italia, solo che lo fa con auto grandi perchè come già detto da te , i costi di trasporto sono un pò elevati
        cmq per tirarla a breve
        lancia Y del 2001 cosmopolitan (solo in teteschia la vendono così)
        con :
        1,2 8V €3
        nera con sedili in pelle begie e interni in alcantara sempre begie
        cerchi in lega da 14" con gomme nuove termiche da 185/60-65 r14

        pagata in tutto 5000€ compreso le spese di passaggio di prorpietà riimmatricolazione etc etc

        la car è venuta a fare 3'800€ + il compenso per il tramite(il conoscente) circa 500€(comprensive di trasporto) + le spese circa 500€

        quì si credono che l'ho pagata circa 8000€ per come è tenuta
        ho detto a mio padre di rivenderla, ma mia sorella non vuole


        p.s. dimenticavo che l'abbiamo presa un anno fa, se no 5000€ ora erano troppi epr una car del 2001
        beh penso sia convenuto... e poi una uno dell'80-90 costa pokissimo in germania !!! ne ho trovata una a 200 € però mancavano paraurti anteriore e fare... ma il motore era il 1.3 turbo.. c'era la foto...
        ^^Queen Fans Club^^

        Commenta


        • #5
          Re: Comprare auto all'estero... conviene?

          belin ho visto i prezzi che hanno le FIAT Uno Turbo i.e.

          4,200 € per un'auto del 1992: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109424647 (e questa pare sia pure a buon mercato rispetto alle altre ).

          scusa ma... sei un collezionista e vuoi la Uno Turbo per ragioni particolari, oppure sarebbe la macchina da usare tutti i giorni ???

          cmq, per rispondere alla tua domanda, se vai sul sito dell'ACI, li trovi tutte le info su come importare un'auto da un paese comunitario.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Comprare auto all'estero... conviene?

            Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            belin ho visto i prezzi che hanno le FIAT Uno Turbo i.e.

            4,200 € per un'auto del 1992: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109424647 (e questa pare sia pure a buon mercato rispetto alle altre ).

            scusa ma... sei un collezionista e vuoi la Uno Turbo per ragioni particolari, oppure sarebbe la macchina da usare tutti i giorni ???

            cmq, per rispondere alla tua domanda, se vai sul sito dell'ACI, li trovi tutte le info su come importare un'auto da un paese comunitario.
            no nn sono un collezionista.. voglio una auto che costi poco per utilizzare tutti i giorni.. mi servirebbe per andare a scuola e per un eventuale lavoro.. visto che abito in un paese e non ho mezzi per muovermi... cmq la uno turbo ho letto da parecchie parti su internet che va bene come macchina.. e poi ho sentito molta gente che ce l'ha avuta e mi ha detto che se nn tiri e il motore è messo bene.. non consuma nemmeno molto...
            ^^Queen Fans Club^^

            Commenta


            • #7
              Re: Comprare auto all'estero... conviene?

              acquistare in germania conviene anmche al privato,figuriamoci ai commercianti.

              chissa perche la maggiopr parte delle almboghini e delle ferrari i commercianti itlaiani se acquistano in germania.

              e pensare che sto parlando di auto italianissime.
              ambaradan

              Commenta


              • #8
                Re: Comprare auto all'estero... conviene?

                Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                acquistare in germania conviene anmche al privato,figuriamoci ai commercianti.

                chissa perche la maggiopr parte delle almboghini e delle ferrari i commercianti itlaiani se acquistano in germania.

                e pensare che sto parlando di auto italianissime.
                e così abbiamo capito dove hai acquistato le tue !

                E-V-A-S-O-R-E!






                non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                Commenta


                • #9
                  Re: Comprare auto all'estero... conviene?

                  Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
                  e così abbiamo capito dove hai acquistato le tue !

                  E-V-A-S-O-R-E!








                  e ci mancherebbe,le ho pagate molto meno che in italia.

                  me le hanno portate fino a casa con una cavolata,in italia non trovi un servizio cosi.
                  i tedeschi sono molto avanti rispetto ai venditori italiani.

                  altra classe e stile.
                  ambaradan

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Comprare auto all'estero... conviene?

                    Originariamente inviato da Tuning for ever Visualizza il messaggio
                    no nn sono un collezionista.. voglio una auto che costi poco per utilizzare tutti i giorni.. mi servirebbe per andare a scuola e per un eventuale lavoro.. visto che abito in un paese e non ho mezzi per muovermi... cmq la uno turbo ho letto da parecchie parti su internet che va bene come macchina.. e poi ho sentito molta gente che ce l'ha avuta e mi ha detto che se nn tiri e il motore è messo bene.. non consuma nemmeno molto...
                    ok grazie per avermi risposto.

                    cmq, visto che non sei un collezionista, credo che per l'uso che tu intendi fare dell'auto, la Uno Turbo forse non sia molto indicata... contando che la più recente ha più di 12 anni di vita (e chissà quanti mila km).

                    e scusa se mi sono permesso di dire la mia in proposito.

                    PS: se vuoi spendere poco senza sbatterti a cercare in tutta Europa, con 1.500/2.000 € circa, in Italia si trovano auto di tutto rispetto come queste: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109799666

                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110925471

                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=88759161

                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110147988
                    Ultima modifica di lifecross; 19-10-2007, 20:32.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X