Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

    Cioè io sono di parte ma guardando queste due foto... ma sono solo io ad avere palese l'idea che la BMW è CROLLATA come qualità e bellezza degli interni?




    messa a paragone con chi a livello di interni ha ancora da imparare (come qualità intendo)



    ma secondo voi è una strategia di mercato precisa dietro queste scelte assurde in apparenza?

    cioè alternare modelli di grande qualità (E46) con una serie piu povera e risparmiosa sfruttando il blasone?

    un modo per stare in linea con i bilanci?
    Originariamente inviato da Duca076

    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

    Parola strana in quest'epoca...
    e BASTA. punto.

  • #2
    Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

    Partendo dal presupposto che non mi fanno impazzire nessuno dei due, , Non trovo poi sta gran differenza...
    Tonetto o scherzetto!?!??!

    Commenta


    • #3
      Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

      Mah a me il design interno delle BMW non è che mi faccia impazzire, lo trovo troppo "piatto".
      Preferisco decisamente Mercedes, Alfa e Lexus.
      Parlo ovviamente solo di design, la qualità è sicuramente ottima.

      Per quanto riguarda la serie1, anche io dentro la trovo piuttosto scialba, le versioni base hanno dei sedili che sembrano quelli di una Uno!

      Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

      Commenta


      • #4
        Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

        lascia stare... come rifiniture e materiale il paragone non esiste...
        ho lavorato in un lavaggio un'anno fa, e credimi, quando dovevo pulire gli interni di una bmw mi divertivo..!! la moquet si pulisce con una passata di aspitapolvere.. invece alfa, fiat, lancia (anche ranault ahimè... ) ti ci devi ammazzare... anche i materiali della plancia.. un'altra storia... l'unico punto a favore delle alfa sono i sedili...

        ti consiglio di entrare dentro tutt'e due... guarda e tocca nei minimi dettagli...
        " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
        Ayrton Senna

        Commenta


        • #5
          Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

          fatto se ho aperto questo topic è perchè sulla mia 147 non mi succedeva mai che tentando di sollevare una plastica mi si sbiancava (sintomo di qualità pessima) su tutte le serie 3 dell'ultima seri questo succede, e oltre al design terribile a mio avviso, è la qualità dei materiali ad avermi stupito negativamente... ivi incluso l'IDrive e la sua manopola che si scolorisce...


          ma hai lavato bmw del passato o parli di questa (E90 mi pare) serie 3?
          Originariamente inviato da Duca076

          Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

          Parola strana in quest'epoca...
          e BASTA. punto.

          Commenta


          • #6
            Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

            come qualità bmw è superiore
            il design, beh, è personale, a me non piace affatto

            cmq per le macchine che ho avuto modo di vedere, mercedes e audi dentro sono fatte decisamente meglio delle bmw

            prova a sederti su una 335 coupé, poi sali su una A5.......

            Commenta


            • #7
              Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

              Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
              fatto se ho aperto questo topic è perchè sulla mia 147 non mi succedeva mai che tentando di sollevare una plastica mi si sbiancava (sintomo di qualità pessima) su tutte le serie 3 dell'ultima seri questo succede, e oltre al design terribile a mio avviso, è la qualità dei materiali ad avermi stupito negativamente... ivi incluso l'IDrive e la sua manopola che si scolorisce...


              ma hai lavato bmw del passato o parli di questa (E90 mi pare) serie 3?
              verissimo...ma non si può dire
              ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

              Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

              Commenta


              • #8
                Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

                Originariamente inviato da garak Visualizza il messaggio
                come qualità bmw è superiore

                se ho messo delle foto non è a caso... mi pare salti all'occhio il pomello del cambio stile vecchia focus (senza nulla togliere a quest'ultima è un settore di mercato diverso) la rifinitura di alluminio che rispetto l'E46 è palesemente di qualità inferiore, oltre all'assenza di vani per riporre piccoli oggetti, ma anche la plastica stessa guardala bene...


                non puoi fare un affermazione di questo tipo senza motivare... lo puo essere per altri fattori, e poi tu parli di 335 che è un versione top di gamma... non ci scordiamo mai che ci sono piccole differenze...
                Originariamente inviato da Duca076

                Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                Parola strana in quest'epoca...
                e BASTA. punto.

                Commenta


                • #9
                  Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

                  tra quelle 2 foto l' Alfa pare nettamente meglio .......
                  non sò però di che modelli sono quelle 2 foto
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

                    il bmw è un pò freddo...però a me non dispiace...un mio amico ha un 147 e non è proprio uno spettacolo....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X