Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vendita auto all'estero: come si procede?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vendita auto all'estero: come si procede?

Salve a tutti, mi urgerebbe un aiuto o la vostra opinione su un'inattesa vendita all'estero della mia auto, che interessa ad un inglese.

Non capisco come dovrebbe avvenire la transazione. Mi scrive chiedendomi il mio indirizzo per mandarmi un assegno con 5000 euro in più del valore dell'auto, perché quei soldi serviranno all'agente (così lo chiama lui) che verrà a ritirarla. Ecco cosa ha scritto:

The cheque will also include the shipping agents funds, so the cheque will be for the amount 12,500euro. You are to deduct your funds 7500euro and have the balance of 5,500euro kept for the shipping agent. You will hand over the balance of 5,500euro to the shipping agent when he comes to yours for pick up of the Fiat. I hope this is OK with you? Now send me your full name and address so the cheque is issued and sent to you immediately. I await your expedient response. Thank you and have a good day.

Poi, come risposta alle mie delucidazioni:

How do you do? I explained in my mail that i will make payment to you by cheque, a cheque will be sent to you for the amount of 12,500euro. This is the amount on the cheque and my client can not reduce it. You are to cash the cheque and remove your own money which is 7500euro and have the balance of 5500euro ready for the shipping agent who will come and pick up the car after you have cashed the cheque and you will give him the balance of 5500euro when he comes. This is the best transaction for us. Please send me your full name and address so we have the cheque sent to you immediately.

Ma ha ignorato la mia domanda sul perché secondo lui 12500 meno 5500 faccia tranquillamente 7000, anziché 7500 (il prezzo concordato). Tra l'altro, ora mi viene in mente come abbia intenzione di fare il passaggio di proprietà... a cura dell'agente, suppongo.

Sono curioso di sapere cosa ne pensate, grazie mille.
    Ultima modifica di Pink-Floyd; 22-10-2007, 04:42.
    Carburatore.

Re: Vendita auto all'estero: come si procede?

Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi urgerebbe un aiuto o la vostra opinione su un'inattesa vendita all'estero della mia auto, che interessa ad un inglese.

Non capisco come dovrebbe avvenire la transazione. Mi scrive chiedendomi il mio indirizzo per mandarmi un assegno con 5000 euro in più del valore dell'auto, perché quei soldi serviranno all'agente (così lo chiama lui) che verrà a ritirarla. Ecco cosa ha scritto:

The cheque will also include the shipping agents funds, so the cheque will be for the amount 12,500euro. You are to deduct your funds 7500euro and have the balance of 5,500euro kept for the shipping agent. You will hand over the balance of 5,500euro to the shipping agent when he comes to yours for pick up of the Fiat. I hope this is OK with you? Now send me your full name and address so the cheque is issued and sent to you immediately. I await your expedient response. Thank you and have a good day.

How do you do? I explained in my mail that i will make payment to you by cheque, a cheque will be sent to you for the amount of 12,500euro. This is the amount on the cheque and my client can not reduce it. You are to cash the cheque and remove your own money which is 7500euro and have the balance of 5500euro ready for the shipping agent who will come and pick up the car after you have cashed the cheque and you will give him the balance of 5500euro when he comes. This is the best transaction for us. Please send me your full name and address so we have the cheque sent to you immediately.

Ma ha ignorato la mia domanda sul perché secondo lui 12500 meno 5500 faccia tranquillamente 7000, anziché 7500 (il prezzo concordato). Tra l'altro, ora mi viene in mente come abbia intenzione di fare il passaggio di proprietà... a cura dell'agente, suppongo.

OKKKIO, questo tipo di truffa si chiama SCAM, è molto diffusa, ti mandano un assegno contraffatto di cui ti accorgi solo dopo che gli hai inviato la differenza.Cerca su internet o sui siti di GDF e Polizie per altri dettagli.
    Attenti a queste cose.

Commenta

cioè questo ti pagherebbe così senza aver visto ( o lui o qualcun altro) l'auto?

A parte che saltano subito 500 euro dato che la matematica non è un'opinione, seconda cosa questo 'shipping agent' chi diavolo è? Avrà un nome e un ufficio a cui si possano chiedere info...

E terza cosa...mi sembra una scrittura un po' approssimativa per essere un inglese, altra cosa che mi puzza. ( you are to cash ? )

quindi...guarda te, io quantomeno vorrei che la matematica fosse giusta e poter controllare le referenze questo shipping agent, altrimenti...saluti
      ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

Tra l'altro, ora mi viene in mente come abbia intenzione di fare il passaggio di proprietà... a cura dell'agente, suppongo.

sul fatto che questa possa essere una truffa oppure no... non mi posso pronunciare.

invece, riguardo all'aspetto burocratico, posso dirti come funziona: quando un'auto va all'estero, si devono restituire le targhe all'ACI e la macchina viene radiata per l'esportazione (costo 60 € circa). Poi il compratore si arrangia su come portarsela via.... ma tutto ciò solo dopo che ti ha dato il saldo (ovviamente).
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

per me è un pacco, comunque digli di fare un bonifico, degli assegni non si fida nemmeno mia nonna

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Secondo me non conviene proprio......mille fogli,e rotture di coglioni,e spese.....
            No matter what I said,what I do,I'm always thinking of you!tvtb...

Commenta

Grazie davvero tanto a tutti! Penso proprio si tratti di una truffa. E anche stupida, dato che non capisco come il tipo possa pensare che possa dargli (a lui o chi per lui) i 5500 senza prima aver INCASSATO l'assegno di 12500!

Dunque, l'auto è in vendita in Italia. ;-)

Tanto per gradire, se v'interessa, vi posto il nostro scambio di e-mail integrale, così da porre tutti in condizione da evitare EVENTUALI truffe o, comunque, perdite di tempo. La cosa più sospetta di tutte, a mio avviso, è che il tipo non si è interessato minimamente all'auto in sé.

Eh...
              Carburatore.

Commenta

è una truffa!!! vecchio metodo del surplus!!!

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                  sul fatto che questa possa essere una truffa oppure no... non mi posso pronunciare.

invece, riguardo all'aspetto burocratico, posso dirti come funziona: quando un'auto va all'estero, si devono restituire le targhe all'ACI e la macchina viene radiata per l'esportazione (costo 60 € circa). Poi il compratore si arrangia su come portarsela via.... ma tutto ciò solo dopo che ti ha dato il saldo (ovviamente).
                  Esatto! procedura appena fatta sulla vendita della mia M3 in Francia!

PS. Se tale procedura la fai al PRA invece che all'ACI risparmi ancor di più!
                  Solo 37 euro!!!
                  M come motore, M come mito, M come massimo!

Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                  M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

Commenta

Lascia perdere, truffa al 99%!

Commenta

Sto operando...
                    X