Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat 132

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat 132

    Che dire di quest'auto? A me nn dispiace....difetti??

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=107042834
    Secondo voi sarebbe un bel prendere????

    Ho telefonato oggi e mi hanno detto che ha solo ruggine sotto il lunotto...per il resto e' ok...una riverniciata, cambio olii, pulizia serbatoio....
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

  • #2
    Re: Fiat 132

    E' senza targhe, ma reimmatricolabile.
    Non e' e non sara' mai un modello presttgioso, ma e' pur sempre una macchina d'epoca facilmente ripristinabile ed e' pure un bel TP con tutto cio' che ne consegue.
    Il motore e' 1600, ma e' il buon classico bialbero FIAT che consente prestazioni dignitose anche in virtu' del eso non eccessivo dell'auto
    Io ho avuto la 131 come prima auto e ne sono rimasto sempre soddisfatto
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





    Commenta


    • #3
      Re: Fiat 132

      Come consumi com'e'??? Perche mi hanno detto che e' impossibile fare piu dei 10 km/litro.....

      NN ho capito la cosa del bialbero...ma e' 8v, come puo' essere bialbero??
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat 132

        come il motore alfa romeo ma di progettazione completamente diversa


        due alberi a camme in testa uno lato scarico per 4 valvole, uno lato aspirazione per le altre 4...

        ingegneria motoristica italiana, mica bazzeccole...
        Originariamente inviato da Duca076

        Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

        Parola strana in quest'epoca...
        e BASTA. punto.

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat 132

          Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
          come il motore alfa romeo ma di progettazione completamente diversa


          due alberi a camme in testa uno lato scarico per 4 valvole, uno lato aspirazione per le altre 4...

          ingegneria motoristica italiana, mica bazzeccole...
          Già, il famoso bialbero fiat!

          Poi però che ci fai con la 132?
          E' una grossa berlina, mica puoi girarci per campi!!

          I 10 al litro, girandoci normalmente, dovrebbe farli.
          Se invece schiacci, sono convinto che consumi molto...
          Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
          Un treno di Avon ZV3: circa 240€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
          Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat 132

            Tenermela per la patente....visto che ha bisogno di un bel po di lavori....tanto manco piu con la micra ci giro con i campi (ora uso solo piu il Vitara come mezzo da battaglia).
            Quindi dici che fa meno dei 10??? Allora mi tocchera' mettere il GPL prima di usarla...

            Zone da controllare della macchina (punti caratteristici per ruggine ed altro...)??
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat 132

              Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
              Tenermela per la patente....visto che ha bisogno di un bel po di lavori....tanto manco piu con la micra ci giro con i campi (ora uso solo piu il Vitara come mezzo da battaglia).
              Quindi dici che fa meno dei 10??? Allora mi tocchera' mettere il GPL prima di usarla...

              Zone da controllare della macchina (punti caratteristici per ruggine ed altro...)??
              Ma, meno di 10 se ci corri.
              E forse il GPL ti conviene più per i blocchi del traffico, anche se poi l'originalità della macchina va a farsi benedire!

              Più che altro, sicuro di voler guidare una macchina come quella appena fatta la patente?!?
              Si trovano storiche molto più "accattivanti" in giro!

              Per la ruggine guarda dapertutto, all'epoca era una brutta bestia. Soprattutto controlla che non abbia attecchito in parti strutturali della macchina (pianale, longheroni, etc.)

              Un conto è il coperchio del bagagliaio, altro discorso invece trovarsi il pianale bucato dalla ruggine, o un attacco della sospensione!!
              Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
              Un treno di Avon ZV3: circa 240€
              Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
              Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat 132

                Per il GPL nn la iscrivono piu' asi?? Mi hanno detto che qualche modifica la passano.
                Per la patente sarei contentissimo di alternare questa alla Micra.

                Per la ruggine...mi hanno assicurato che c'e' solo li dietro....poi c'e' anche da considerare che e' stata una delle prime auto della Fiat a essere zincata.

                Domanda....quanto verrebbe a costare ritargarla?
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiat 132

                  la giulietta mia era a gpl e l'ho fatta asi serenamente...
                  Originariamente inviato da Duca076

                  Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                  Parola strana in quest'epoca...
                  e BASTA. punto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiat 132

                    Appunto.....mi sembrava di avere letto qualcosa di simile in un 3d (il tuo). Tu come procederai per omologarla ASI (ho visto che la tua nn e' ancora storica)?

                    Ciao.
                    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                    FAIDATETuningClub - 27

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X