Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trapianto motore pug 2.0 8v turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • trapianto motore pug 2.0 8v turbo

    chemi dite di questo motore??

    mi sembra che sia 2.0 8v turbo Mi o qualcosa del genere.. o sto facendo confusione???!?

    mi fareste un bell'elenco dei migliori motori che potrei mettere nella mia bestiola?

    inizio a sentire la voglia di qualche cavalluccio che scurreggi fuori un po di power!!!!

  • #2
    Peugeot 3.0 V6.....
    SPEED MATTERS.
    Lysholm for Life.
    NOS Rules.

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Goo'roo
      Peugeot 3.0 V6.....

      eh lo so ma sarebbe mi sa TROPPO COSTOSO...

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Tony-G



        eh lo so ma sarebbe mi sa TROPPO COSTOSO...
        In linea teorica puoi montare qualsiasi motore serie Xu, compreso quello della 306 gti. se non ti basta puoi montare quello della 405 T 16, mantenendo pero il cambio originale, inaffi quello del 405 è fatto per ospitare il transfer.

        Il V6 oltre che a essere un ottimo motore è molto elastico, ma probabilmente troppo ingombrante, anche se la Ecosse aveva trapiantato un V6 /210cv su una 306 cabrio.
        Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
        ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

        And the Seventh day God created the HEMI

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Heinrich


          In linea teorica puoi montare qualsiasi motore serie Xu, compreso quello della 306 gti. se non ti basta puoi montare quello della 405 T 16, mantenendo pero il cambio originale, inaffi quello del 405 è fatto per ospitare il transfer.

          Il V6 oltre che a essere un ottimo motore è molto elastico, ma probabilmente troppo ingombrante, anche se la Ecosse aveva trapiantato un V6 /210cv su una 306 cabrio.
          eh lo so sulla 306 cab di diane, la capa.

          il 405 t 16 che motore è originale?
          poi non mi è chiara la parte del cambio.. sai non sono molto esperto di motoristica, me la semplificheresti?

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Tony-G


            eh lo so sulla 306 cab di diane, la capa.

            il 405 t 16 che motore è originale?
            poi non mi è chiara la parte del cambio.. sai non sono molto esperto di motoristica, me la semplificheresti?
            ciao
            si si mi piacerebbe averla per le mani un'oretta quella cabriolet...

            Ok , dunque la 405 t16 era la versione più spinta delle 405. trazione integrale permanente, freni ad alta pressione ed un motore 2000cc 16V turbo. ti posso dire che con quella potevi togliere l'asfalto dalla strada... peccato che ce ne siano poche in giro, ma è per via del prezzo alto con cui venivano vendute.

            faceva 200cv e poi nella serie sucessiva 220 con, se non ricordo male, 318 Nm @ 2600 giri/min


            comunque ecco il problema tecnico: considera che quell'auto ha il motore trasversale, come quasi tutte le traz. anteriori. il problema ora è portare la trazione alle ruote posteriori. Il transfer è una specie di differenziale autobloccante evolutissimo che permetteva ad un cambio in posizione trasversale di trasmettere movimento in senso longitudinale. (cioè all'albero di trasm)

            ora il fatto è che se non vuoi avere il 306 integrale tutta questa parte diventa inutile...

            tutti i casi se ti serve qualcosa fammi un fischio.

            ci si vede quì in giro!
            Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
            ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

            And the Seventh day God created the HEMI

            Commenta


            • #7
              sei un grande!! cmq x ora tutto è solo un progetto futuro.. cmq anche nel futuro non credo che in questo step mi cimenterò anche nel 4x4..

              Commenta


              • #8
                ....puoi magari rimanere in ambito aspirati......magari con quello della xsara o del 306 gti ecc........se conosci l'ecosse conosci anche i motori che ci vanno! Cosi contieni le spese e con una bella elab arrivi alla soglia dei 200cv! Anch'io tra qualche tempo mi troverò un bel 16v da buttar dentro..... !
                venertuning.com

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da pugti
                  ....puoi magari rimanere in ambito aspirati......magari con quello della xsara o del 306 gti ecc........se conosci l'ecosse conosci anche i motori che ci vanno! Cosi contieni le spese e con una bella elab arrivi alla soglia dei 200cv! Anch'io tra qualche tempo mi troverò un bel 16v da buttar dentro..... !
                  si si per carità io stavo solo pensando alla soluzione più "estrema" chiaro che anche quel motore XU della 306 gti è una bombardata, e comunque darebbe anche meno problemi per quanto riguarda l'adattamento al cofano motore dalla 405 alla 306, dato che quello montato sulla 306 è già su una 306!

                  sarebbe interessante montare il motore, come esperimento, della 405 t16 con accoppiato il cambio 306 gti ed una coppia conica che allunghi i rapporti; e poi sentire come va, che ne pensi?

                  oppure quello che pensavo io è di modificare una 605 V6 mantenendo il motore V6, ma seguire le impostazioni che gli danno per le corse, ossia doppia sovralimentazione con teste differenti, 6 farfalle, pistoni-bielle alleggeriti, di modo da arrivare parecchio in alto con i giri...

                  dovrebbe venire fuori una cosa da paura

                  che dici eh?

                  ah ovviamente per migliorare la distribuzione dei pesi il motore andrebbe collocato dietro ai sedili ant.
                  Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
                  ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

                  And the Seventh day God created the HEMI

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Heinrich


                    si si per carità io stavo solo pensando alla soluzione più "estrema" chiaro che anche quel motore XU della 306 gti è una bombardata, e comunque darebbe anche meno problemi per quanto riguarda l'adattamento al cofano motore dalla 405 alla 306, dato che quello montato sulla 306 è già su una 306!

                    sarebbe interessante montare il motore, come esperimento, della 405 t16 con accoppiato il cambio 306 gti ed una coppia conica che allunghi i rapporti; e poi sentire come va, che ne pensi?

                    oppure quello che pensavo io è di modificare una 605 V6 mantenendo il motore V6, ma seguire le impostazioni che gli danno per le corse, ossia doppia sovralimentazione con teste differenti, 6 farfalle, pistoni-bielle alleggeriti, di modo da arrivare parecchio in alto con i giri...

                    dovrebbe venire fuori una cosa da paura

                    che dici eh?

                    ah ovviamente per migliorare la distribuzione dei pesi il motore andrebbe collocato dietro ai sedili ant.
                    azzo!!!! che soluzionee ESTREMAAAAA!!! solo che il motore posteriore non lo posso mettere io!!! la mia 306 è cabrio!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X