Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia "Casa Automobilistica" dei sogni: Avrebbe successo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia "Casa Automobilistica" dei sogni: Avrebbe successo?

    Sognamo un po...
    Se dovessi ereditare una immensa somma mi piacerebbe fondare una casa automobilistica, la farei così:

    Coprirei l'intera gamma con mezzi votati alla sportività, con prezzi in stile "premium" (BMW-Audi), ma votati alla ricerca di materiali leggeri, facendo largo uso di alluminio/ergal/carbonio e affini.
    Punterei alla dinamica di guida, piuttosto che al lusso, ma lasciandole comunque discretamente accessoriate e sfruttabili anche su strada.
    Ci sarebbe l'elettronica necessaria per la sicurezza, ma tutta completamente disinseribile.

    Gli interni sarebbero curati in senso sportivo, carbonio a profusione, sedili sportivi ma abbastanza confortevoli.

    I motori avrebbero cilindrata contenuta ed un'alta potenza specifica.
    Per esigenze di "mercato" che anche nei sogni hanno la loro importanza aggiungo anche le versioni Turbodiesel, ma potrebbero essere sostituite da versioni Bi-Fuel GPL/Metano di quelle a benzina...

    La Piccola: 2 volumi o Coupè a motore e trazione anteriore, ma con telaio in alluminio e parti in carbonio, peso intorno ai 700kg.

    Carrozzeria: berlina 3 porte, 5 posti
    Motori Benzina: 4 cilindri in linea, 1300cc aspirato da 150cv, 1800cc aspirato 200cv
    Motore TD: 1300cc 120cv, e twin-turbo 160cv,
    Trazione: anteriore con autobloccante
    Cambio meccanico a 5 rapporit ravvicinati, ed una 6' di riposo.
    Dimensioni: intorno ai 380cm
    Massa in ordine di marcia 700/800 Kg
    Prezzo: 18k / 25k

    La Compatta: Coupè 2 volumi a motore a trazione anteriore o 4x4, motori v6 2000cc, telaio in e parti in carbonio, peso intorno ai 900kg.

    Carrozzeria: Coupè 2 volumi, 5 posti
    Motori: 6 cilindri in linea o a V, 2000cc aspirato da 200cv e 2000cc Twin-Turbo 300cv
    Motore TD: 2000cc 190cv, e twin-turbo 220cv
    Trazione: Posteriore con autobloccante, disponibili versioni 4x4
    Cambio meccanico a 5 rapporti ravvicinati, ed una 6' di riposo, possibilità di cambio roborizzato.
    Dimensioni: intorno ai 420cm
    Massa in ordine di marcia 900/1000 Kg
    Prezzo: 35k / 48k

    La Media: 3 volumi a motore anteriore e trazione posteriore, v6 2000cc, v8 3000cc, telaio in e parti in carbonio, peso intorno ai 1250kg.

    Carrozzeria: Coupè 3 volumi, 5 posti
    Motori: Gli stessi motori 2000cc della compatta, per i top di gamma un V8 3000cc da 320cv, ed un 3600 intorno ai 400cv.
    Motore TD: i 2000cc della compatta, più due 3000cc, da 280cv, e Twin Turbo da 320cv.
    Trazione: Posteriore con autobloccante, disponibili versioni 4x4
    Cambio meccanico a 6 rapporti, possibilità di cambio roborizzato o automatico tradizionale.
    Dimensioni: intorno ai 460cm
    Massa in ordine di marcia 1150/1250 Kg
    Prezzo: 45k / 70k

    La Grande: Berlinona o Coupettona GT 3 volumi a motore anteriore e trazione posteriore, motori v8 e v10, telaio in e parti in carbonio, peso intorno ai 1450kg.

    Carrozzeria: Berlina/ Coupè 3 volumi, 5 posti
    Motori: Gli stessi motori V8 della media, per il top di gamma un V12 5000cc da 580cv.
    Motore TD: V8 4200cc Twin Turbo da 450cv.
    Trazione: Posteriore con autobloccante, disponibili versioni 4x4
    Cambio meccanico a 6 rapporti, possibilità di cambio roborizzato o automatico tradizionale.
    Dimensioni: intorno ai 500cm
    Massa in ordine di marcia 1500 Kg
    Prezzo: 60k / 100k

    La Supercar: Ogni casa "premium" che si rispetti deve avere la sua supercar!
    Coupè o Spider a motore centrale e trazione posteriore o 4x4, motori v12, telaio in e parti con largo uso di carbonio, peso intorno ai 1200kg.

    Carrozzeria: Coupè 3 posti, guida centrale.
    Motori: V10 5000cc da 650cv
    Trazione: Posteriore con autobloccante, disponibile versione 4x4
    Cambio meccanico a 5 rapporti ravvicinati, ed una 6' di riposo, possibilità di cambio roborizzato.
    Dimensioni: intorno ai 450cm
    Massa in ordine di marcia 1200 Kg
    Prezzo: 130/150k
    51
    La Piccola
    13.73%
    7
    La Compatta
    23.53%
    12
    La Media
    15.69%
    8
    La Grande
    5.88%
    3
    La Supercar
    21.57%
    11
    Nessuna di queste... Ma che ti sei fumato??? :p
    19.61%
    10
    Ultima modifica di Brabus; 14-11-2007, 15:30.

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

  • #2
    Re: La mia "Casa Automobilistica" dei sogni: Avrebbe successo?

    secondo me nn faresti molta strada

    cmq piccola o compatta
    Ultima modifica di SR86; 14-11-2007, 15:32.
    ZENA Gd© VTS
    Paolino WRC
    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

    Commenta


    • #3
      Re: La mia "Casa Automobilistica" dei sogni: Avrebbe successo?

      Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
      secondo me nn faresti molta strada
      Eh lo so farei la fine della TVR.

      Ma magari diventerebbe di moda e farebbe più "figo" della Mini o della BMW...

      E io mi suiciderei perchè le mie "bambine" andrebbero in mano a chi non ne è degno!
      Ultima modifica di Brabus; 14-11-2007, 15:33.

      Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

      Commenta


      • #4
        Re: La mia "Casa Automobilistica" dei sogni: Avrebbe successo?

        Beh...niente male.....con tali doti tecniche e con prezzi così abbordabili, molte fabbriche di kit car (e non solo) chiuderebbero i battenti in poco tempo ....
        I B I Z A
        Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

        Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

        Commenta


        • #5
          Re: La mia "Casa Automobilistica" dei sogni: Avrebbe successo?

          avessi tanti soldi da investire mi comprerei una WRC, un S2000 un S1600, un clio A7 e un N3, un capannone uso officina e metterei a libro paga un po' d meccanici con le palle e poi affitto x i rally quelle che nn uso io

          e qualche volta le userei anche x andarci in giro
          ZENA Gd© VTS
          Paolino WRC
          FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
          Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
          l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

          Commenta


          • #6
            Re: La mia "Casa Automobilistica" dei sogni: Avrebbe successo?

            Originariamente inviato da DOCTOR [email
            J@;12422045]Beh...nien[/email]te male.....con tali doti tecniche e con prezzi così abbordabili, molte fabbriche di kit car (e non solo) chiuderebbero i battenti in poco tempo ....
            Ma chissà, la Mini costa il doppio di una Punto ma vende lo stesso...
            Questa "Piccola" costerebbe il doppio della Punto e quanto la mini, ma almeno avrebbe qualcosa da offrire, e lo stesso vale per tuttel e altre...

            Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

            Commenta


            • #7
              Re: La mia "Casa Automobilistica" dei sogni: Avrebbe successo?

              Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
              Ma chissà, la Mini costa il doppio di una Punto ma vende lo stesso...
              Questa "Piccola" costerebbe il doppio della Punto e quanto la mini, ma almeno avrebbe qualcosa da offrire, e lo stesso vale per tuttel e altre...
              Sarebbero quindi le auto dei veri "smanettoni"....poi in pista nei track day non vedi altro ...
              I B I Z A
              Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

              Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

              Commenta


              • #8
                Re: La mia "Casa Automobilistica" dei sogni: Avrebbe successo?

                Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                Sarebbero quindi le auto dei veri "smanettoni"....poi in pista nei track day non vedi altro ...
                Ma visto che quelli che vanno in pista sono solo una piccolissima parte degli acquirenti, fosse solo per loro in effetti farei poca strada...
                Se voglio fare del fatturato, dovrei per forza poter contare anche sui fighettini da bar!

                Ma poi gli smanettoni non la comprano perchè è diventata un'auto da fighetti... e il serpente si morde la coda!

                Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                Commenta


                • #9
                  Re: La mia "Casa Automobilistica" dei sogni: Avrebbe successo?

                  Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
                  Ma visto che quelli che vanno in pista sono solo una piccolissima parte degli acquirenti, fosse solo per loro in effetti farei poca strada...
                  Se voglio fare del fatturato, dovrei per forza poter contare anche sui fighettini da bar!

                  Ma poi gli smanettoni non la comprano perchè è diventata un'auto da fighetti... e il serpente si morde la coda!
                  Questo mi sembra un film già visto.....che parlava di una certa macchinetta leggera, veloce e di qualità, creata per gli sportivi, ma finita poi in "cattive" mani ...
                  I B I Z A
                  Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

                  Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La mia "Casa Automobilistica" dei sogni: Avrebbe successo?

                    secondo me se facessi macchine con quelle caratteristiche e materiali, vendendole a quei prezzi andresti in perdita prima e in bancarotta poi
                    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X