Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mistero!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mistero!!!

    stasera è successa una cosa che non mi spiego....

    eravamo con amici...ad uno di loro non partiva la macchina, causa batteria scarica...alcuni la spingono indietro e tentando di farla partire...ho pensato "magari la partenza a strappo funziona pure con la retro..."

    al terzo tentativo, booom!!! scoppio abbastanza forte, aprono il cofano, fumo bianco denso ovunque!! vado a dare un'occhiata e vedo che la parte finale del collettore di aspirazione si era completamente distrutta in tanti pezzi...

    scende il tipo dalla macchina, e con la freschezza di una rosa ci dice che: "ah non dovevo mettere la seconda visto che andavo all'indietro? dovevo usare la retromarcia? io avevo messo la seconda..."

    con grande coraggio mi faccio dare del nastro isolante e rimonto sto scatolotto, compreso il debimetro...al che un tizio mi fa "ma scusa, sei un meccanico?" e io: "no...", lui: "e allora come ca**o fai a sapere che quello è il debimetro????", io: " "...

    riaccendiamo la macchina, e parte...fa un pò di strada e cammina a singhiozzo...però cammina...poi si ferma e il proprietario e mi dice c'è una spia che resta accesa...che prima non c'era...il recovery della centralina...gli dico che penso che sia dovuto al debimetro che non legge bene o è scoppiato anche lui nel botto...e che così la macchina non gli cammina...li ho lasciati lì...e sono andato via...

    io mi chiedo...cosa può essere stato che ha fatto scoppiare sta parte del collettore???? ps: la macchina è una punto 1.4 ultima serie (quella prima della grande punto va...)
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

  • #2
    Re: Mistero!!!

    ...la punto 1.4 16v ha i collettori in plastica (e anche fina..)....è normale che succeda....basta avere un minimo di incrocio e la centralina che non riceve normalmente i dati (anche una leggerissima scarburazione)..anche a me con l'astra era successo che in funzionamento "strano" del motore arrivassero botti dal motore (airbox scaraventato quando era su, farfalla al vento e quindi capelli sparati su per il botto...cose del genere..).......però i collettori erano di alluminio spessissimo ed è impossibile che si rompano...
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #3
      Re: Mistero!!!

      Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
      ...la punto 1.4 16v ha i collettori in plastica (e anche fina..)....è normale che succeda....basta avere un minimo di incrocio e la centralina che non riceve normalmente i dati (anche una leggerissima scarburazione)..anche a me con l'astra era successo che in funzionamento "strano" del motore arrivassero botti dal motore (airbox scaraventato quando era su, farfalla al vento e quindi capelli sparati su per il botto...cose del genere..).......però i collettori erano di alluminio spessissimo ed è impossibile che si rompano...
      Vacca boia ma come fa ad aver i collettori di plastica...
      Senza offesa ma mi puzza di strano sta cosa...
      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

      My Flickr

      Commenta


      • #4
        Re: Mistero!!!

        mi avete fatto venire la voglia di spingere una macchina in retro e mettere la seconda una sensazione mai provata...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #5
          Re: Mistero!!!

          Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
          mi avete fatto venire la voglia di spingere una macchina in retro e mettere la seconda una sensazione mai provata...
          buahauhuahauhua ..
          mado però se ha davvero i coll in plastica è da nn crederci ...
          Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
          Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

          VENDO IMPIANTO AUDIO

          Commenta


          • #6
            Re: Mistero!!!

            Originariamente inviato da Arthas206 Visualizza il messaggio
            buahauhuahauhua ..
            mado però se ha davvero i coll in plastica è da nn crederci ...
            Come fa ad avere i collettori in plastica!
            La vita e i sogno sono fogli dello stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare

            Commenta


            • #7
              Re: Mistero!!!

              Ma vedete che non è l'unica ad averli in plastica!!! Sono i collettori di ASPIRAZIONE!! Non di scarico......(spero di aver usato la giusta terminologia)

              Commenta


              • #8
                Re: Mistero!!!

                Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                Ma vedete che non è l'unica ad averli in plastica!!! Sono i collettori di ASPIRAZIONE!! Non di scarico......(spero di aver usato la giusta terminologia)
                si si esatto....la mia faccia era questa quando ho sentito il botto --->

                e questa quando ho visto sti cavolo di collettori DI PLASTICA esplosi --->

                manco io volevo crederci che fossero di plastica!!!
                Riccio Powah!! X2

                -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                Addio Alfetta

                Commenta


                • #9
                  Re: Mistero!!!

                  Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
                  mi avete fatto venire la voglia di spingere una macchina in retro e mettere la seconda una sensazione mai provata...
                  credimi ho sofferto per quel ragazzo...ma poi...io li vedevo che andavano all'indietro e ho pensato "mha...magari funziona pure con la retro..." ti giuro che non sarei mai andato a pensare che cercassero di partire in seconda!!!
                  Riccio Powah!! X2

                  -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mistero!!!

                    Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                    Vacca boia ma come fa ad aver i collettori di plastica...
                    Senza offesa ma mi puzza di strano sta cosa...
                    visto con i miei occhi ieri sera...assurdo...
                    Riccio Powah!! X2

                    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                    Addio Alfetta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X