Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termometro da auto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termometro da auto.

    Voglio mettere un termometro con sensore esterno che avverta quando c'e' rischio di ghiaccio (quindi che emetta un segnale quando la temperatura si avvicina allo zero).
    Questo termometro non deve avere l'attacco per l'accendisigari (troppi fili a mezzo e non sono bravo a farli sparire).

    Fatte queste premesse.. qualcuno sa dirmi dove trovarne uno a batteria (o, ancora meglio, solare!)? Sto girando da un po' ma... niente. Anche negozi in rete.

  • #2
    Re: Termometro da auto.

    nei vari centri commerciali ne trovi diversi,sappi che quelli autoalimentati non sono retroilluminati

    Commenta


    • #3
      Re: Termometro da auto.

      Già visti i centri commerciali ma hanno solo dei modelli Lampa che non indicano possibile ghiaccio a meno che non si utilizzi la presa accendisigari.

      Ho visto questo: http://cgi.ebay.it/TERMOMETRO-DIGITA...QQcmdZViewItem

      Ma non mi è chiaro come si possa attaccare direttamente alla batteria, tu ti intendi per caso di elettronica?

      Commenta


      • #4
        Re: Termometro da auto.

        Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
        Già visti i centri commerciali ma hanno solo dei modelli Lampa che non indicano possibile ghiaccio a meno che non si utilizzi la presa accendisigari.

        Ho visto questo: http://cgi.ebay.it/TERMOMETRO-DIGITA...QQcmdZViewItem

        Ma non mi è chiaro come si possa attaccare direttamente alla batteria, tu ti intendi per caso di elettronica?
        ok,allora abbandoniamo l'idea dei centri commerciali..

        quello che hai visto su ebay può andare bene.

        per collegarlo io prendevo l'alimentazione e il dimmer(il segnale per far accendere la retroilluminazione) dal connettore ISO della radio.il problema principale sono i passaggi dei cavi

        Commenta


        • #5
          Re: Termometro da auto.

          Ehm.. abbandoniamo anche questa idea perchè dei termini e delle operazioni che hai descritto non so proprio nulla. Speravo ingenuamente che si attaccasse davvero ai morsetti della batteria come indicato nella descrizione.
          Comunque grazie, mi hai aiutato a chiarirmi!

          Commenta


          • #6
            Re: Termometro da auto.

            Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
            Ehm.. abbandoniamo anche questa idea perchè dei termini e delle operazioni che hai descritto non so proprio nulla. Speravo ingenuamente che si attaccasse davvero ai morsetti della batteria come indicato nella descrizione.
            Comunque grazie, mi hai aiutato a chiarirmi!
            guarda,la cosa è praticamente cosi....

            togli la radio e hai il connettore ISO

            fai passare i cavi finche non arrivi al DIN(l'alloggiamento) della radio

            sun connettore ISO prendi i 2 cavi per l'alimentazione(il nero e il negativo,il rosso è il positivo sotto chiave) il dimmer invece è arancione

            connetti il tutto e hai finito,nulla di impossibile

            Commenta


            • #7
              Re: Termometro da auto.

              Ti ringrazio per la disponibilità ma non è il mio campo, sarebbero bestemmie, lo so, ho già provato altre volte ed esce sempre la minc.hiatella che mi frega

              Ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/TERMOMETRO-DIGITA...QQcmdZViewItem

              ..penso che lo prenderò ma non ho voglia di ordinarlo, aspetterò qualche fiera visto che autoricambi e centri commerciali non lo hanno.

              Grazie ancora!

              Commenta


              • #8
                Re: Termometro da auto.

                O se no si puo' collegare anche alle posizioni....tanto, oggi e' obbligatorio girare con i fari accesi...
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • #9
                  Re: Termometro da auto.

                  la mia bimba ce lo ha di serie nel computer di bordo.......
                  SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Termometro da auto.

                    il problema di quei termometri che compri aftermarket è che sono tarati male... segnano sempre da 1.5 fino anche a 3 gradi più della temperatura reale.
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X