Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto x la patente!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto x la patente!!!

    Volevo chiedere, se c'è qualche esperto di patente e motorizzazione o quant'alto, visto che ho un paio di problema.... Ho la patente dal 2001 ma dovrei andare in Canada (vicino Montreal) x 15 gg, un mese e vorrei noleggiare una macchina americana (muscle car, anche nuove)......

    Problema 1: conoscete società che noleggiano auto americane (magari anche a poco prezzo)?

    Problema 2: sapete se per caso la patente europea ha valenza anche in Canada? Se no quali sono le procedure per essere in regola in caso contrario? Fatemi saxe!!! Grazie in anticipo x le risposta!!!!

  • #2
    Re: Aiuto x la patente!!!

    io sono stato negli stati uniti lo scorso anno e ho noleggiato tramite normale hertz (ma dall'italia) una mustang cabrio (new model). Una volta arrivato a destinazione mi è stato detto che le mustang erano esaurite (in effetti a noleggio ne ho viste in giro tantissime) e mi hanno consegnato una macchina di pari o maggior "prestigio" (come da contratto) : una toyota solara che altro non è che una lexus cabrio (molto bella davvero) .
    Per la patente non ho avuto alcun problema, ti fanno una fotocopia e via.
    Quello che ti consiglio è di NON rivolgerti direttamente sul posto ma fare tutto tramite agenzia dall'Italia dato che tutte le agenzie hanno dei contatti privilegiati. Questo perchè rischi di arrivare a destinazione e non trovare più macchine a noleggio (di un certo livello) e di farti saltare il giro che hai programmato.
    Per quanto riguarda le muscle car ho visto agenzie specializzate in rent di queste macchine (e di moto harley) ma i prezzi erano decisamente alti...valeva la pena forse farsi una giornata ma se devi stare in giro un mese come me non so...

    tuned by Soretti Tecnica International

    http://subanet.forumup.it ADMIN

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto x la patente!!!

      per andare sul sicuro : patente internazionale

      http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?id=123

      Commenta


      • #4
        Re: Aiuto x la patente!!!

        io quando sono andato alla hertz...non dovevo andare a noleggiare un auto..comunque ho chiesto quanto costava per curiosità...e mi è stato detto che chi ha meno di 25 anni non può guidare un auto a noleggio....e io sinceramente sono rimasto stupito e spiazzato..perchè proprio non lo sapevo...e mi è stato detto che in teoria..dovrebbe essere così in tutto il mondo....
        quando io ho chiesto se era possibile noleggiarla a nome di una persona che avesse più di venticinque anni......mi ha detto che poi io l'avrei potuta guidare a mio rischio e a mio pericolo...testuali parole....cioè se mi succede qualcosa sono azz miei.......ma voi lo sapevate?
        per quanto riguarda gli stati uniti son sicuro perchè un mio amico che aveva 24 anni non ha potuto guidarla...quello di 26 si...
        non so se poi cambia a seconda delle interpretazioni delle leggi...mah
        ciao
        Ultima modifica di Stefano87; 24-11-2007, 20:37.

        Commenta

        Sto operando...
        X