Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Punto 75 ELX - Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

    Il cammes sicuramente verrà riprofilato, per valvole e altre cosette è tutto nella testa del mio amico Per i cv non so proprio, a me basta che va meglio, quindi esca quel che deve uscire [/QUOTE]

    Se vuoi un consiglio non riprofilare l'originale, anche quello della 75 non và tanto bene.
    La differenza tra i due, sperimentato personalmente, è che quello della 75 ha solamente un'alzata maggiore di quello originale; il problema è che su quel motore sia il 60 che 75, all'albero a camme non esiste incrocio.
    quindi ti consiglio prendi qualcosa di già preparato, magari uno stradale spinto e vai sul sicuro.
    Altro consiglio: se devi rettificare i cilindri, in commercio esistono pistoni con il cielo meno incavato, quindi senza esagerare con la testata, solamente cambiando i pistoni ti aumenta il RC e questo è meglio soprattutto x avere + bassi.
    Ancora: procurati un corpo farfallato maggiorato, altro problema di quel motore che x farlo spingere ha bisogno, si di benzina, ma anche di aria. Se ci fai caso il CF originale fà ridere x quanto è piccolo.
    E logicamente fai tutto il sistema di scarico altrimenti tutto quello che andrai a fare lo perdi proprio con lo scarico originale a cominciare dai collettori.
    PRESIDENTE CLOWN RACE

    Commenta


    • #32
      Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

      No, il motore me l'ha dato un collega, in regalo, però qualche soldo glielo darò Così tanto vale?

      A6Tdi, prima di tutto devo chiederti di che motore stai parlando? Qua nel topic è il 1245 mpi 75cv, (dici "non riprofilare l'originale e quello della 75 non va bene", nel mio è l'albero della 75 quello originale ), suppongo che tu parli del 1108.

      Un albero a cammes preparato quanto costa ? 300 euro? Direi troppo... Idem per altre cose... Pistoni ecc Il tutto è fatto a risparmio, perché investire 1000 e passa euro (e credo che arriviamo a questa cifra tra scarichi pistoni alberi a cammes ecc) su una macchina che ne vale 600 e che comunque ha una data di scadenza non sia una cosa molto intelligente (e poi semplicemente tutto questo denaro da spenderci non ce l'ho ).

      Per il corpo farfallato non so ancora di quale motore tu stai parlando, ma nel caso della 75 non mi sembra proprio piccolissimo il CF... E comunque sia nel tutto bisogna badare anche ai consumi, quindi il CF maggiorato non va bene.

      Grazie delle dritte comunque
      Ultima modifica di Karolis; 27-11-2007, 13:56.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • #33
        Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

        interessante


        praticamente è il lavoro che devo fare io su un 1.8 bialbero per la mia giulietta...
        Originariamente inviato da Duca076

        Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

        Parola strana in quest'epoca...
        e BASTA. punto.

        Commenta


        • #34
          Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          No, il motore me l'ha dato un collega, in regalo, però qualche soldo glielo darò Così tanto vale?

          A6Tdi, prima di tutto devo chiederti di che motore stai parlando? Qua nel topic è il 1245 mpi 75cv, (dici "non riprofilare l'originale e quello della 75 non va bene", nel mio è l'albero della 75 quello originale ), suppongo che tu parli del 1108.

          Un albero a cammes preparato quanto costa ? 300 euro? Direi troppo... Idem per altre cose... Pistoni ecc Il tutto è fatto a risparmio, perché investire 1000 e passa euro (e credo che arriviamo a questa cifra tra scarichi pistoni alberi a cammes ecc) su una macchina che ne vale 600 e che comunque ha una data di scadenza non sia una cosa molto intelligente (e poi semplicemente tutto questo denaro da spenderci non ce l'ho ).

          Per il corpo farfallato non so ancora di quale motore tu stai parlando, ma nel caso della 75 non mi sembra proprio piccolissimo il CF... E comunque sia nel tutto bisogna badare anche ai consumi, quindi il CF maggiorato non va bene.

          Grazie delle dritte comunque

          Karolis scusa ma non si era capito che il motore era il 75, e cmq la Fiat fa il 1200 8 valvole 60 Hp, praticamente quello montato sulla punto secondo modello e sulla Y, il 1100 è il motore fire.
          PRESIDENTE CLOWN RACE

          Commenta


          • #35
            Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

            per il corpo farfallato prendi quello della dedra 1.6 o della punto 1.6 90cv,è perfetto e grosso il giusto.p.s. solo la farfalla però,nn l'iniettore che è troppo grosso, allo sfascio ti daranno tutti e due per 50 euri max
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #36
              Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

              Originariamente inviato da A6Tdi Visualizza il messaggio
              Karolis scusa ma non si era capito che il motore era il 75, e cmq la Fiat fa il 1200 8 valvole 60 Hp, praticamente quello montato sulla punto secondo modello e sulla Y, il 1100 è il motore fire.
              Ecco, mi sa che quello là della Punto secondo tipo avrà zero incrocio per il discorso inquinamento, quelle precedenti tipo la mia un po' di incrocio dovrebbero averlo... O sbaglio?

              (esiste il 1200 8v 60 e 75 per la prima serie, poi per la seconda c'è il 1200 8v 60 cv e 1200 16v 85 cv, ma quest'ultimo da quel che dicono è decisamente più fiacco del 1200 16v 86cv della prima serie)

              Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              per il corpo farfallato prendi quello della dedra 1.6 o della punto 1.6 90cv,è perfetto e grosso il giusto.p.s. solo la farfalla però,nn l'iniettore che è troppo grosso, allo sfascio ti daranno tutti e due per 50 euri max
              Grazie della dritta ma non credo che monterò CF maggiorati...
              Ultima modifica di Karolis; 27-11-2007, 21:44.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • #37
                Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                per il corpo farfallato prendi quello della dedra 1.6 o della punto 1.6 90cv,è perfetto e grosso il giusto.p.s. solo la farfalla però,nn l'iniettore che è troppo grosso, allo sfascio ti daranno tutti e due per 50 euri max
                Da quanto e' il CF della DEDRA 1.6?
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                Commenta


                • #38
                  Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                  il corpo farfallato delle Punto 90 è plug n play su Punto 75?
                  A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                  Originariamente inviato da TireK
                  'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                    Complimenti bravo e' un ottimo modo x fare esperienza....

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Io che gioco a fare il piccolo meccanico...

                      Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
                      Da quanto e' il CF della DEDRA 1.6?
                      Quello della dedra è da 38 io consiglio questa modifica perchè rende molto noi, del club, lo facciamo spesso sulle nostre cento e devo dire che va.
                      Nel bene o nel male l'importante è che se ne parli
                      Pupazzo R.... is better

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X