Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè le francesi avevano la luce GIALLA?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè le francesi avevano la luce GIALLA?

    Perchè le macchine francesi fino a qualche anno fa avevano le luci gialle?
    per caso è per la nebbia? (con la luce gialla e la nebbia ci si vede molto di più)
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: Perchè le francesi avevano la luce GIALLA?

    Esattamente,proprio per la nebbia,così come le targhe posteriori sempre gialle,diverse dalle targhe anteriori bianche,questo per renderle più visibili alle FDO

    Commenta


    • #3
      Re: Perchè le francesi avevano la luce GIALLA?

      meglio la targa bianca in pratica, con la nebbia nn si vede un chezz
      gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
      Originariamente inviato da honda9500giri;
      a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
      Originariamente inviato da CocooN;
      Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

      Commenta


      • #4
        Re: Perchè le francesi avevano la luce GIALLA?

        Perché erano "itterici"!

        Boooh anch'io peró anni fa me l'ero chiesto... mi dissero che gli unici ad avere le luci bianche erano gli sbirri sará stato vero!
        E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

        Commenta


        • #5
          Re: Perchè le francesi avevano la luce GIALLA?

          Originariamente inviato da aleturbo Visualizza il messaggio
          Esattamente,proprio per la nebbia,così come le targhe posteriori sempre gialle,diverse dalle targhe anteriori bianche,questo per renderle più visibili alle FDO
          Anche a me han sempre detto che era questo il motivo delle luci gialle
          ---------------------------------------------------


          ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

          Commenta


          • #6
            Re: Perchè le francesi avevano la luce GIALLA?

            Avevo letto che era una cosa nata durante la seconda guerra mondiale. I francesi avevano montato sulle loro auto le luci gialle per conoscere a colpo d'occhio gli stranieri (e quindi i "nemici"). Poi con la perdita di potere del comunismo francese e' caduto tutto.
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

            Commenta


            • #7
              Re: Perchè le francesi avevano la luce GIALLA?

              Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
              Avevo letto che era una cosa nata durante la seconda guerra mondiale. I francesi avevano montato sulle loro auto le luci gialle per conoscere a colpo d'occhio gli stranieri (e quindi i "nemici"). Poi con la perdita di potere del comunismo francese e' caduto tutto.

              Quoto in pieno Danilo, la nebbia non c'entra 'na mazza, era una cosa nata solo in tempo di guerra divenuta poi inutile.
              P A R I T U R - P A X - B E L L O

              Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

              Commenta


              • #8
                Re: Perchè le francesi avevano la luce GIALLA?

                comunque è innegabile che i fendinebbia di colore arancione o giallo , "tagliano" meglio la nebbia

                Commenta


                • #9
                  Re: Perchè le francesi avevano la luce GIALLA?

                  i lampioni da me (dove è pieno di nebbia) son tutti arancioni (la luce non il palo )
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Perchè le francesi avevano la luce GIALLA?

                    Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                    i lampioni da me (dove è pieno di nebbia) son tutti arancioni (la luce non il palo )
                    ma infatti,non c'entra na mazza la guerra secondo me e poi io mi chiedo,se era una cosa nata in tempo di guerra,perchè fino alla fine degli anni 90 quasi uscivano macchine con le lampadine gialle? che senso aveva? forse tutti le mettevano per non essere scambiati per dei neonazisti?
                    Non credo proprio e l'unica risposta è che venivano installate semplicemente perchè consentivano una maggiore visibilità nelle frequenti giornate nebbiose francesi
                    Oggi con l'evoluzione delle auto e di conseguenza anche dei gruppi ottici anteriori questo accorgimento non è più necessario

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X