Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

    Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
    pulitori e atf dexron sono cose mooooooooolto diverse
    inutile e assurdo il confronto
    i primi sono a base di kerosene
    atf è un olio per servosterzo e cambio
    x me è più assurdo usare un olio da cambio al posto di un pulitore,però qualcuno ha provato e sembra che funzioni..ora resta da capire il perchè,e se a lungo termine comporta danni ecc ecc

    so di cosa sono fatti sia i dexron 2 e 3 sia i pulitori, è il mio lavoro
    CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
    PATRIZIO DOVE SEI?
    WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

    Commenta


    • #52
      Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

      Foto non ne ho fatte, ma l'olio era nerissimo, come su le foto già postate qualche messaggio fà.
      Differenze ce ne sono, ma credo per il cambio di gradazione dell'olio; sono passato da un 10W40 ad un 5W40.
      Consumo Peugeot 3008
      Consumo Liberty 125

      Commenta


      • #53
        Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

        Originariamente inviato da vitiesse Visualizza il messaggio
        x me è più assurdo usare un olio da cambio al posto di un pulitore,però qualcuno ha provato e sembra che funzioni..ora resta da capire il perchè,e se a lungo termine comporta danni ecc ecc

        so di cosa sono fatti sia i dexron 2 e 3 sia i pulitori, è il mio lavoro
        Allora puoi darci una descrizione dettagliata?
        www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

        Commenta


        • #54
          Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

          uppete
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

          Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

          Commenta


          • #55
            Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

            Salve a tutti, vorrei una precisazione riguardo l'utilizzo dell' atf: se lo si aggiunge a freddo, si porta il motore in temperatura e infine si scola tutto, cambia qualcosa rispetto all'aggiunta a caldo?

            Grazie.

            Commenta


            • #56
              Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

              Originariamente inviato da Teo_88 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, vorrei una precisazione riguardo l'utilizzo dell' atf: se lo si aggiunge a freddo, si porta il motore in temperatura e infine si scola tutto, cambia qualcosa rispetto all'aggiunta a caldo?

              Grazie.
              Se lo metti con il motore già caldo fa effetto prima.
              Il mio consiglio è di non limitarti a tenerlo dentro con il solo motore in moto per 10 minuti, bensì di farci 20 - 30 km per aumentare l'efficacia della pulizia.
              www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

              Commenta


              • #57
                Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

                Ciao a tutti,

                Un parere.

                A 160k km volevo fare 2 cicli di pulizia con ATF:

                1-olio vecchio, filtro vecchio, 1/2l di ATF, 10 minuti al minimo, scolo tutto
                2-oliaccio nuovo, filtro nuovo, 1/2l di ATF, 10 minuti al minimo, scolo tutto
                3-olio buono, filtro nuovo e via per tanti km...

                Poi però ho letto (Car Bibles, the Engine Oil Bible):
                "In an old engine you really don't want to remove all the deposits. Some of these deposits help seal rings, lifters and even some of the flanges between the heads, covers, pan and the block, where the gaskets are thin. I have heard of engines with over 280,000km that worked fine, but when flushed it failed in a month because the blow-by past the scraper ring(now really clean)contaminated the oil and screwed the rod bearings.

                e mi è sorto un sospetto: non è che mi vanno in circolo le croste vecchie e intasano condotti stretti a monte del filtro?
                Grazie.
                ...il mio olio è più grosso del tuo...

                Commenta


                • #58
                  Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

                  Mi è avanzato un poco di dexron II (Tutela GI/A). Secondo voi quanto posso metterne nel circuito dell'olio motore (di 5 litri) per fare una prima pulizia ultrasoft, lasciandolo anche un migliaio di Km?

                  100-200 ml?

                  E magari per una pulizia rapida del cambio, prima di scolare del tutto il vecchio olio?
                  Ultima modifica di Pink-Floyd; 09-02-2008, 23:34.
                  Carburatore.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

                    fatto oggi il cambio olio con pulizia motore...

                    di 4,3 litri ne ho tolto uno a motore caldo...

                    ci ho aggiunto 500cc di olio cha evavo ancora, 400cc di dexron2 e 100 cc di solvente sintetico

                    dopo 15 minuti al minimo ho scolato tutto e ho messo olio nuovo...

                    l'olio era già nero e non so valutare quanto fosse stato tolo con la pulizia
                    cmq ora con l'olio nuovo e il prolong il motore gira meglio (e girava già bene prima...)
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

                      Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                      fatto oggi il cambio olio con pulizia motore...

                      di 4,3 litri ne ho tolto uno a motore caldo...

                      ci ho aggiunto 500cc di olio cha evavo ancora, 400cc di dexron2 e 100 cc di solvente sintetico

                      dopo 15 minuti al minimo ho scolato tutto e ho messo olio nuovo...

                      l'olio era già nero e non so valutare quanto fosse stato tolo con la pulizia
                      cmq ora con l'olio nuovo e il prolong il motore gira meglio (e girava già bene prima...)
                      ma non è pericoloso x la marmitta catalitica ?

                      quanto ne hai messo e quanto costa ?
                      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X