Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta auto... buone e divertenti a poco prezzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta auto... buone e divertenti a poco prezzo

    Ogni tanto penso alla mia prossima macchina e sono molto confuso, ora come ora non saprei cosa farmi. Vorrei qualcosa di buono comodo e che camminicchi ma che non sia una scatoletta da corsa e che non beva troppo (niente turbo ahimé), se non costa tanto di manutenzione è ancora meglio. Budget penso che sarà dai 1000 ai 3500 4000 se va tutto bene

    Insomma botte piena e moglie ubriaca... Ora ho una Punto prima serie a gpl che uso per macinare chilometri ma come macchina mi ha fatto sempre abbastanza cagare (però li ha i suoi innegabili vantaggi). La macchina mi serve per macinarci tanti chilometri, più che prendere un diesel prenderei una benzina fatto a gpl a iniezione, però con certe macchine non si può fare questo giochetto...

    Macchine che non mi dispiacciono:

    Clio RS 170-180 cv (corre tanto, costicchia tanto, ma consuma poco andando piano... ma devo vedere però quanto mi costa l'assic. per un 2 litri)
    Civic ek vtec-e 1.5 lsi 115 cv (consuma poco e corricchia ma devo vedere però se gli itnerni non mi fanno vomitare)
    Civic vtec 160cv... (sicuramente un missile... ma quanto consuma?)
    Astra seconda serie (massima indeciosione sul motore)
    Golf IV (mmmm... quasi quasi lo levo dalla lista)
    Citroen Saxo VTS-106rallye (sicuramente un missile, ma quanto consuma?)
    156 (mi piace esteticamente ma non mi ispira per niente affidabilità sul lungo andare, consumi elevati)
    Clio dci (carina... cla cla cla cla cla cla però consuma poco)
    Charade Turbo (posso solo che inchinarmi dopo averla provata, ma si riescirà a trovare ancora?)

    Poi bo'... Yaris no, polo no, avensis no, lexus is200 non sarebbe male ma costaaaaa, bmw 3a serie idem, audi no, seat mmmm no... Giapponesi recenti che mi piaccino non ce ne sono... E a quanto pare le macchine da prendere in considerazione finiscono qua.

    Qualcuno di voi si è già fatto ragionamenti simili ed è arrivato a qualche buona conclusione?

    La mia vera passione sono le moto, ho un 125 da corsa che uso solo in pista, e lì provo le vere emozioni, però arriverà il giorno di cambiare macchina e se possibile vorrei farmi qualcosa di più comodo e divertente di una Punto (sempre senza spendere cifre folli, le somme più grandi vanno tutte nella moto....)
    Ultima modifica di Karolis; 16-12-2007, 01:42.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

  • #2
    Re: Scelta auto... buone e divertenti a poco prezzo

    ma prenditi una bella Polo 6N (95-99) 16V. il motore è un 1.4 da 100cv.
    io x la mia del '98 ho speso 2400.
    www.pesarotuningclub.it

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta auto... buone e divertenti a poco prezzo

      se la trovi a quel prezzo, senza dubbio clio rs. ma ne dubito.
      una saxo/106 rallye invece con quei soldi è piuttosto facile trovarla.
      "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta auto... buone e divertenti a poco prezzo

        ....avendola avuta per 3 anni ti consiglierei l'astra gsi.....consuma pochissimo (in extraurbano se elimini il kat fa quasi 20 con un litro.....in città è ovvio però che fa la metà...), va parecchio (motore spaventoso per i cv che ha......solo l'assetto non è dei migliori, rispetto a macchine più moderne), interni decenti e spazio a volontà......si sta comodi anche in 5 e anche rispetto all'M3 i posti dietro sono molto più comodi....il motore è affidabile e i ricambi li trovi subito...(per l'alternatore ad esempio l'ho portata una mattina e il pomeriggio dopo era già montato...).......la cosa più positiva però è che se ne trovi (non ce ne sono tantissime) le prendi per 1000 euro.....
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta auto... buone e divertenti a poco prezzo

          COn quella cifra una clio Rs ph1 non la trovi di certo (e se la trovi mi sa che ci sia poco da fidarsi).
          Io consiglio saxo-106, non ti preoccupare dei consumi sono sempre dei 1.6 montati su auto molto leggere. Come divertimento direi che sono le migliori, ti togli delle gran soddisfazioni e le puoi elaborare con relativamente pochi euro.
          Per l'astra vedi quanto riferito sopra da mussy, lo quoto.
          Perché non aggiungi anche un Clio 1.8 16v alla tua ricerca? è vecchiotto ma sempre divertente, e poi magari ti imbatti in un bel willy...

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta auto... buone e divertenti a poco prezzo

            civic vti

            13km&lt quando vai piano

            8000rpm
            Nessuna elaborazione al motore richiesta.

            Le civic vti fino al 1996 le trovi con facilità, dopo rare molto rare.
            Con quei soldi ci porti a casa però una del 1995.
            106 e saxo vts con quelle cifre è pressocché impossibile, a meno di non andare su robe di 8-9 anni.
            www.hondagranturismo.it
            Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
            Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta auto... buone e divertenti a poco prezzo

              L'ASTRA GSI è di sicuro è una gran macchina (conosco un ragazzo che ce l'ha, all'estero, ci corricchia pure in una specie di slalom, con gran risultati), però ai miei occhi appare troppo vecchia... 2.0 110kw 150cv, giusto?

              Per la Polo è da valutare (la versione X è tra l'altro molto carina), però sono un po' grande per quella macchina... Quanto ti consuma il 1.4 da 100 (??!?!? ) cavalli ?

              La Clio Rs effettivamente costa di più (minimo 6 mila circa).

              La Clio prima serie mi gusta, 1800 16v, se non sbaglio 130cv circa, però è vecchiotta anche lei... La Williams invece costa tanto (3000 4000 mi pare).

              La VTI la vorrei dal 96 in poi... Ma costicchiano pure loro, e sono difficili da trovare.

              Dovrei provarle tutte, scrivere cosa mi piace e cosa non mi piace in un quaderno e poi fare le mie conclusioni...
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • #8
                Re: Scelta auto... buone e divertenti a poco prezzo

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                L'ASTRA GSI è di sicuro è una gran macchina (conosco un ragazzo che ce l'ha, all'estero, ci corricchia pure in una specie di slalom, con gran risultati), però ai miei occhi appare troppo vecchia... 2.0 110kw 150cv, giusto?

                Per la Polo è da valutare (la versione X è tra l'altro molto carina), però sono un po' grande per quella macchina... Quanto ti consuma il 1.4 da 100 (??!?!? ) cavalli ?

                La Clio Rs effettivamente costa di più (minimo 6 mila circa).

                La Clio prima serie mi gusta, 1800 16v, se non sbaglio 130cv circa, però è vecchiotta anche lei... La Williams invece costa tanto (3000 4000 mi pare).

                La VTI la vorrei dal 96 in poi... Ma costicchiano pure loro, e sono difficili da trovare.

                Dovrei provarle tutte, scrivere cosa mi piace e cosa non mi piace in un quaderno e poi fare le mie conclusioni...
                stai sui 13-14km/l andando normale. se pesti nn scendi sotto i 10km/l cavalli come già detto ne ha 100 (74KW). copia max a 4400rpm potenza max a 6000. limitatore a 6.800.
                www.pesarotuningclub.it

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta auto... buone e divertenti a poco prezzo

                  Si ma mi pare che lui abbia detto la seconda opel astra..... L'astra G.... questa:
                  The thrill of speed

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta auto... buone e divertenti a poco prezzo

                    No, lui ha detto la Astra GSI, che è il modello top sportività della serie precedente:



                    Sono io quello che dico che valuto anche la Astra seconda serie...
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X